Segnalo questa offerta per i plugin UAD, davvero belli a prezzi accessibili.
https://www.uaudio.com/uad-plugins/plug-in-bundles/uad-essentials-edition.html?utm_source=ig&utm_medium=paid-social&utm_campaign=store_meta_ftp_test%2Bpersona_music-industry_global&utm_content=image_promo_bundle_essentials-bundle_en_49&utm_id=120201448717090224&utm_term=120201448718000224&fbclid=PAAabo5A0LgLLrgTDRHXDcHTxEx8hRVHdJWMX4OawxloUpjd-xUQBeowulpj4_aem_AQSs8K_4n49gMco3inx1WnqP1BUz8eSrd_CDHYPwxeRRuJrOzbRjhxYeO_xcyRXrbwAtc3qxamjM3MCjNt24v-VW
Ah però! tra l'altro, si può richiedere un ulteriore codice sconto del 15%, così si scende a 45euro per il bundle...grazie della dritta, ci faccio il pensierino!
Domandona da un milione di dollari.....funzionano stand alone senza caricarli in una DAW?
Grazie mille.
Citazione di: shezlacroix il 23 Maggio, 2024, 05:25 PMDomandona da un milione di dollari.....funzionano stand alone senza caricarli in una DAW?
Grazie mille.
Ancora non li ho acquistati (probabilmente lo farò nel weekend, ché l'offerta è troppo ghiotta per farsela sfuggire) ma, a rigor di logica, non credo funzionino stand-alone, sono ideati per la registrazione e non per suonare. Spero di poterti rispondere a breve... ::)
Comprati e installati! Non mi compaiono tra le app e, nell'app di UA che li gestisce, non c'è nessuna opzione per "aprirli" e utilizzarli al di fuori di una DAW, quindi confermo che non sono stand-alone.
Acci.. peccato.
Ma infatti non avrebbe senso metterli stand-alone, mica puoi suonare la chitarra solo con l'emulazione del compressore o del registratore a nastro. In genere mettono stand-alone le suites come Amplitube o BiasFX. Il vero vantaggio di questi plugins è che non richiedono hardware Universal Audio per girare, a differenza dei precedenti dove se non avevi una scheda audio Apollo ti attaccavi.
Comunque prezzo golosissimo! Fino a quando dura l'offerta?
Secondo me invece i plugin chitarristici possono essere utili in stand alone, ad esempio per le lezioni da vivo .. comunque, eventualmente si aggira l'ostacolo tenendo aperta la daw, ma è più scomodo ..
Ma infatti non avrebbe molto senso. E' vero che alcuni plugin (riverbero, delay, modulazioni) potrebbero andar bene anche per suonare, ma necessiterebbero comunque di altri software (sim di ampli e cassa, come minimo), da soli sono inutili. Ci sono tanti altri plugin/software specifici per la chitarra che lo consentono.
Citazione di: Davids il 28 Maggio, 2024, 11:47 AMComunque prezzo golosissimo! Fino a quando dura l'offerta?
Credo fino a fine mese, affrettati!!!
Comunque, ad un primo (rapidissimo) utilizzo di alcuni dei plugin acquistati, non mi sembra qualcosa che cambi in maniera evidente il suono, ma sicuramente "suonano" bene e, soprattutto, sono estremamente semplici da utilizzare, grazie al fatto che ci sono pochi controlli con cui smanettare e diversi preset da cui partire, quindi si arriva subito ad un buon risultato senza scervellarsi tra mille menu ed opzioni.
Chiedo venia, mi sono confuso .. :acci: :figuraccia:
Non ricordavo fossero quelli in oggetto, mi sembrava di ricordare fosse roba di simulazione ampli, ir e così via.
Scusate. :sorry: