Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guitar Rig 4 e Behringer UCG102

Aperto da Mr.Twice, 01 Settembre, 2011, 04:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Twice

Ragazzi, per il mio compleanno ho ricevuto guitar rig 4 e behringer ucg102, l'input arriva, ma il suono non esce da nessuna parte! Sapete darmi un aiuto? Perchè un uscita per le cuffie c'è, ma è formato jack!

Vigilius

Citazione di: Mr.Twice il 01 Settembre, 2011, 04:56 PM
Ragazzi, per il mio compleanno ho ricevuto guitar rig 4 e behringer ucg102, l'input arriva, ma il suono non esce da nessuna parte! Sapete darmi un aiuto? Perchè un uscita per le cuffie c'è, ma è formato jack!

E allora?
O prendi cuffie con uscita jack oppure un riduttore che trovi dappertutto (occhio che quello dell'immagine è stereo se l'uscita non lo fosse rischi di sentire un canale solo)

Con un 'coso' del genere io esco dall'interfaccia USB e rientro nella scheda audio del PC così mi sento dalle casse del PC, ma potevo benissimo sentirmi in cuffia (ma come tutti sanno, io ODIO le cuffie  :firuli:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

nel senso che non hai alcuna cassa collegata al pc ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Mr.Twice

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2011, 07:18 PM

E allora?
O prendi cuffie con uscita jack oppure un riduttore che trovi dappertutto (occhio che quello dell'immagine è stereo se l'uscita non lo fosse rischi di sentire un canale solo)

Con un 'coso' del genere io esco dall'interfaccia USB e rientro nella scheda audio del PC così mi sento dalle casse del PC, ma potevo benissimo sentirmi in cuffia (ma come tutti sanno, io ODIO le cuffie  :firuli:)

Grazie mille,  :thanks:
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2011, 10:02 PM

nel senso che non hai alcuna cassa collegata al pc ?

Quelle ce l'ho, ma il fatto è che non riesco a far si che l'input arrivi dalla perifierica usb e l'output vada nella scheda madre e poi nelle casse. Comunque domani ci riprovo, poi vi faccio sapere  :ookk:

Vu-meter

Ragionando così a freddo direi che se riesci a vedere l' input della chitarra nel Rig , allora è soltanto questione di settare i driver del Rig affinchè puntino sul corretto out .
Che driver audio utilizzi ? hai provato con Asio4all e simili ?

Il problema è per certo lì ..

ciao

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2011, 08:16 AM
Ragionando così a freddo direi che se riesci a vedere l' input della chitarra nel Rig , allora è soltanto questione di settare i driver del Rig affinchè puntino sul corretto out .
Che driver audio utilizzi ? hai provato con Asio4all e simili ?

Il problema è per certo lì ..

ciao

Si, ho provato gli asio4all, ma comunque la mia scheda audio usa driver asio. Questo pomeriggio provo a reinstallarlo, nel caso avessi saltato qualche opzione aggiuntiva da "spuntare".

Vu-meter

Hai una scheda audio esterna o interna ?

Se i driver sono Asio vanno benissimo . DEVE andare .

Vigilius

Ma manca solo il collegamento fisico tra scheda e PC IMHO.
Se non attacco l'output della scheda USB al line in della scheda audio del PC col cavolo che sento qualcosa (naturalmente dal mixer di windows devono essere abilitate le entrate e uscite corrette).

Lo stesso in Guitar rig che un suo pannello dove settare entrata ed uscite: fatto una volta non l'ho mai più toccato

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Mr.Twice

Mmmm, vi faccio la sequenza dei componenti, forse è più chiaro.

Chitarra --> Behringer UCG102 --> PC con scheda audio interna.

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2011, 10:04 AM
Se non attacco l'output della scheda USB al line in della scheda audio del PC col cavolo che sento qualcosa (naturalmente dal mixer di windows devono essere abilitate le entrate e uscite corrette).

Lo stesso in Guitar rig che un suo pannello dove settare entrata ed uscite: fatto una volta non l'ho mai più toccato

Intendi di mettere l'output al UCG102 e con uno spinotto (quelli che hanno da tutti e due i lati la presa jack "classica") più l'adattatore portare il segnale output dalla periferica usb al jack della scheda audio?

Vu-meter

Ma scusa, allora a che serve l'interfaccia usb ? dovrebbe servire proprio ad evitare quel collegamento che tu citi ..

SE in ingresso nel Rig , con il semplice collegamento chitarra ==> usb ==> pc , posso vedere dai vu-meter l'ingresso della chitarra, allora deve anche uscire dalle casse senza alcun altro collegamento . E' solo una questione di driver software, non hardware ...

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2011, 12:03 PM

Ma scusa, allora a che serve l'interfaccia usb ? dovrebbe servire proprio ad evitare quel collegamento che tu citi ..

SE in ingresso nel Rig , con il semplice collegamento chitarra ==> usb ==> pc , posso vedere dai vu-meter l'ingresso della chitarra, allora deve anche uscire dalle casse senza alcun altro collegamento . E' solo una questione di driver software, non hardware ...

Si, però pensavo che un altro metodo più pratico poteva essere questo se non riesco a modificare l' output...
Per chi ha Guitar rig: non so se avete presente quando installate il programma, ch vi chiede quali "parti" installare, riesco a spuntarli tutti tranne il controller editor midi, che potrebbe essere la soluzione...

Vu-meter

No , l'interfaccia midi in questo caso non c'entra  Da lì puoi pilotare il rig ma riguardo al routing del sound il problema da risolvere è certamente sui driver audio suoi e della scheda che devono interfacciarsi ..

Riverifica se l' inpu della chitarra esiste. Se esiste, allora bisogna gestire l'output. Il nocciolo della questione è interfacciare i driver che guitar rig sta sfruttando ( e se hai degli asio va benissimo ) , con quelli che sta utilizzando la scheda audio. Devono collimare. Riesci a puntar ela scheda audio sugli stessi driver del rig ?

ciao

Vigilius

Io ho fatto come ho detto e va benissimo: se c'è output sulla scheda USB per me vuol dire che da lì esce il suono  ed infatti è così.
Per me l'interfaccia USB serve a trasformare l'input della chitarra in qualcosa di 'leggibile' dal PC.
Ma non sono un esperto solo che così mi funziona.

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2011, 02:25 PM
No , l'interfaccia midi in questo caso non c'entra  Da lì puoi pilotare il rig ma riguardo al routing del sound il problema da risolvere è certamente sui driver audio suoi e della scheda che devono interfacciarsi ..

Riverifica se l' inpu della chitarra esiste. Se esiste, allora bisogna gestire l'output. Il nocciolo della questione è interfacciare i driver che guitar rig sta sfruttando ( e se hai degli asio va benissimo ) , con quelli che sta utilizzando la scheda audio. Devono collimare. Riesci a puntar ela scheda audio sugli stessi driver del rig ?

ciao

L'imput esiste, ora provo a lavorare sul output...

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2011, 02:32 PM
Io ho fatto come ho detto e va benissimo: se c'è output sulla scheda USB per me vuol dire che da lì esce il suono  ed infatti è così.
Per me l'interfaccia USB serve a trasformare l'input della chitarra in qualcosa di 'leggibile' dal PC.
Ma non sono un esperto solo che così mi funziona.
Anche per me è cosi, il problema e che guitar rig non trova i driver della scheda audio per l'output...boh, adesso ci lavoro un po' su.
Comunque grazie mille a tutti e due per la pazienza.

Vu-meter

Nell' output devi inserire i driver che sta utilizzando la scheda .. se necessario cambia i driver della scheda con quelli asio, perchè per il rig servono quelli ..

ciao Mr.Twice e facci sapere !!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.