Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 07:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guerra a Cubase!

Aperto da Cris Valk, 07 Gennaio, 2015, 01:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Ieri dopo moooltissimo tempo sono riuscito a capire come configurare gli input e gli output!!!

Ma...c'è ancora un grosso problema (forse anche piu di uno) e cioè che ogni volta che clicco su un certo qualcosa o un dato tasto,contemporaneamente suona una nota tipo da pianoforte per 2 secondi circa...a volte invece accordi terrificanti...come se Cubase fosse impostato a suonare come una tastiera MIDI con la tastiera del PC...
Pero' sono andato a vedere sul menu MIDI e non c'è niente...ho resettato tutto ma il problema rimane :overreaction:

HELP!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Cubase di suo non ha suoni, per cui la prima domanda è : da dove prende i suoni che senti ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Il punto è che non ne ho idea! :laughing:

Vu-meter

Bisogna scoprire da dove arrivano quei suoni .

Sei sicuro di non avere una tastiera esterna collegata via midi ?
Sei certo di non aver inserito di default un Vsti ?
Sei sicuro che non sia Cubase che "suona" , ma il pc o la scheda audio ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

1.Se intendi tastiera MIDI hardware non la ho,se intendi virtuale da Cubase posso richiamarla a schermo ma da li non va e invece se clicco ad esempio sul menu della traccia audio si sente una nota...

2.Questo non lo so,una volta ho provato ad usarlo con lo Score Editor ma non so se lo ho messo di Default,non saprei in che menu andare :maio:

3.Scheda audio no perchè l'ho usato solo come audio editing e mixaggio,non gli ho collegato la scheda audio,al massimo puo' usare quella del pc...pero' provando a scollegare l'input microfono del PC lo fa lo stesso...

Vu-meter

Se non c'è di mezzo nessuno strumento midi virtuale o fisico , allora è per forza la scheda.
A questo punto, o ci sono dei problemi nei driver, o nel routing ..

Cubase non può suonare di suo. Non ha suoni.

Altra domanda : se apri cubase, nella barra comandi, noti attività midi anche quando non stai facendo niente ?

Riesci a fare una schermata dei menu settaggi midi, driver, ecc.. ?

Cris Valk

Si noto che la barra MIDI out è in continuo movimento...

Ok provo!

Cris Valk

Allora notizie dell'ultima ora...qui il segnale midi quando premevo play e basta senza che ci fosse alcuna traccia e ovviamente sentivo una nota e anche un altra quando premevo stop...

Pero' ora non so cosa ho combinato ma non lo sento piu'!certo sono contento ma vorrei sapere il perchè!se no divento matto!

Queste le impostazioni:

Vu-meter

Ok .. allora :

nell'ultima schermata si nota come il midi out sia collegato al sinth della tua scheda audio. E' lei, o ancora meglio, è quello, che suona !
Scollegherei tutto, in modo da non avere più questo problema.

Proverei anche con dei driver diversi, magari ( se esistono ancora ) gli Asio4all, perchè vedo dei valori di latenza abbastanza alti e, in ogni caso, potrebbero essere più configurabili.

Cris Valk

Esatto Vu!

Infatti adesso se clicco sulla x mi dice che si scollegherà e non sento piu' niente...pero' chiudendo e riaprendo il programma mi torna attivo di default :acci:

Comunque quella dovrebbe dovrebbe essere la scheda audio del pc...

Non so,credo che a me non cambi niente sostituire il driver,dato che non registro con Cubase ma con lo Zoom standalone...pero' se dici che cambia qualcosa posso provare!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 07 Gennaio, 2015, 04:57 PM
Esatto Vu!

Infatti adesso se clicco sulla x mi dice che si scollegherà e non sento piu' niente...pero' chiudendo e riaprendo il programma mi torna attivo di default :acci:

Comunque quella dovrebbe dovrebbe essere la scheda audio del pc...

Non so,credo che a me non cambi niente sostituire il driver,dato che non registro con Cubase ma con lo Zoom standalone...pero' se dici che cambia qualcosa posso provare!

Io una prova la farei, magari ti eviti questa noia di default ..  :occhiolino:

Cris Valk

Ma quindi è il driver che decide cosa mettere di default e tu non hai nessun controllo? :shocking:

Vu-meter

No, bè .. l'utente dovrebbe avere il controllo. Però i driver delle schede audio non sono pensati per funzionare come ASIO e possono creare problemi ed inconvenienti, dato che controllano tutto il sistema di interfacciamento. Come a volte può succedere, alcune incompatibilità potrebbero essere la causa dei tuoi guai ..

Tieni anche presente che la tua scheda non è stata pensata per l'uso di un sequencer e di driver adeguati..

Cris Valk

Ok quindi dovrei tenere attaccata la scheda audio anche se non sto registrando niente dici? :uhm:

Vu-meter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.