Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fruity Loops VS Acid Pro

Aperto da candyaurelio, 10 Settembre, 2013, 04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

candyaurelio

Spulciando tra le licenze software acquistate molti anni fa quando mi divertivo con il montaggio video, ho tirato fuori quella di Fruity Loops (fruity edition) e di Acid Pro (fermo alla 4).
Ho visto che con il Fender è incluso Ableton 8 lite special fender edition. Considerando che pur se sono un principiante, mi voglio dilettare con il software di mixaggio ed editing, sfruttando loop e basi (midi o audio) sul PC e mixandoli con il segnale in ingresso della mia futura chitarra elettrica, cosa mi consigliate di fare col software?
Qualcuno conosce Ableton, Acid (ex Sonic Foundry e ora Sony) e Fruity Loops abbastanza da dirmi in base alle mie semplici esigenze se mi conviene:
- restare sull'Ableton fornito con l'ampli;
- aggiornare Fruity Loops (da fruity a producer edition per la registrazione audio a circa 80 euro);
- tenermi Acid Pro 4 che comunque consente di fare ciò che vorrei fare io con una buon pacchetto di loop disponibili (ma le gestione midi ricordo che fa schifo)
- aggiornare Acid Pro da 4 a 7 (circa 60 euro).
Ho letto sui siti delle rispettive software house, ma sono troppo arrugginito per farmi un quadro chiaro. Poi non sono riuscito a trovare nulla di preciso sulle caratteristiche dell'Ableton nella versione Fender (8 per giunta....ora sono alla 9). Magari sono fortunato e qualcuno di voi li conosce tutti e tre!



Vu-meter

Secondo me, se devi spendere dei soldi , ti conviene passare direttamente ad un software odierno ed economico come Reaper . In alternativa, volendo risparmiare, Ableton dovrebbe andare benissimo ..  :ookk:

Il meno conveniente è per certo l'aggiornamento di Fruity Loop .. troppo datato e non di levata qualità, onestamente..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Acid Pro e Fruity Loops sono spesso usati per la musica elettronica...Tunz Tunz Tunz!
Stai su Ableton, Reaper,...è tutti gli altri che ci sono per far musica nel contesto chitarra-band.
Inanzitutto....scheda audio? Pc o Mac? Monitor?

4Roses

candyaurelio

PC windows ma se c'è qualcosa per il mondo open linux o BSD va benone pure. La scheda è una vecchia live creative con pannello frontale e una live USB per il portatile. La parte audio non suonando l'ho trascurata. All'epoca ero più concentrato sul video.




candyaurelio

Grazie!!! Ho visto e sembra interessante.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66


Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Settembre, 2013, 08:14 AM
?

4Roses

Nel senso che glielo avevo consigliato anche io poco prima .. "ladro di idee" ... Lascia perdere, è l'età .. si torna bambini ..  :old:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Alla mattina proprio non ci arrivo...ma neanche al pomeriggio!

4Roses

candyaurelio

Alla fine mi tengo il software che viene col mustang. Se un domani mi dovesse andare stretto (ne dubito) mi guarderò intorno.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.