Sapevate che mamma Fender ha rilasciato il proprio software di emulazione per suonare, gestire gli effetti e registrarsi, il tutto AGGRATISS? :sconvolto:
Una DAW completa di tutto ciò che serve al chitarrista!
Lo trovate qui : https://it.fender.com/pages/fender-studio?shpxid=75e8163c-de29-45a1-a156-f06490241717
Un video in più sull'argomento... che non ho visto, però.
Eh ne ho sentito parlare ma non ancora approfondito il discorso....
Esiste anche in forma di app per cell per il mio Oppo? :D
Certo, c'è per Windows, iOS, Android.
Parliamone un po' di Fender Studio...e anche dell'affarino Fender Link I/O.
Dunque, Fender Studio è una Daw a quanto ho capito, ad uso gratuito...mi chiedo però se abbia anche la possibilità di far usare effetti, tipo Amplitube per intenderci, o sia una pura Daw e basta tipo Ableton...
link I/O invece è un pò come iRig per iPhone, giusto?
In pratica si usa Link I/O come scheda audio, per collegare chitarra multimedialmente al cellulare, e poi Fender Studio, per "controllare le registrazioni, le produzioni e quant'altro.
Ho capito bene?
Citazione di: Jessie_Greg_Music il 18 Giugno, 2025, 12:16 PMDunque, Fender Studio è una Daw a quanto ho capito, ad uso gratuito...mi chiedo però se abbia anche la possibilità di far usare effetti, tipo Amplitube per intenderci, o sia una pura Daw e basta tipo Ableton...
Sì, non è una semplice DAW, ma si possono usare effetti, simulazioni di ampli, ecc..
Ok, quindi se mi porto Link I/O in sala prove posso collegarlo anche all'ampli e attraverso il cell posso cambiare gli effetti? Insomma praticità portami via?
Altro che Fanton e digitale, se è così qui sta tutto in un cell e un affarino di 6 grammi di peso :laughing: :laughing: :laughing:
Non ho visto i video, ma credo di sì. Sono cose che esistono da molto tempo, niente di nuovo.