Ciao, sto imparando a gestire bias 2 dx helite. Con gli ampli a basso gain ed effetti tutto bene, il problema ( se è un problema) con gli ampli crunch ed hight gain viene fuori un fruscio assurdo il suono non è fermo e se aggiungi effetti si abbassa anche di volume, messi nell'ordine giusto. È normale? Grazie ho provato la helix con jcm800 e non c'era nessun fruscio o altro solo un bel suono fermo.
Non so se è giusto ma ho diminuito l'imput della chitarra. Ditemi pure.
Una piccola rispostona se ho risolto in Madi giusto? Grazie
Non riesco a trovarci un suono credibile, forse qualche parametro da settare?
Mi dispiace, non lo conosco proprio. :sorry:
Up per te.
Citazione di: Dany1900 il 13 Novembre, 2020, 10:49 PM
Non riesco a trovarci un suono credibile, forse qualche parametro da settare?
Già in precedenza ti ho consigliato di utilizzare alcuni dei preset che, io, trovo suonino molto bene.
Ne hai provato qualcuno?
Devo andare a rileggere o se vuoi ripostarli? Allora è propio bias più cuffie che non vanno. Gli altri software sono uguali o c'è n'è a livello di helix? Ho letto una discussione passata ma non si parla di preset. Un software che abbia un suono reale?
Citazione di: Dany1900 il 14 Novembre, 2020, 09:46 AM
Devo andare a rileggere o se vuoi ripostarli? Allora è propio bias più cuffie che non vanno. Gli altri software sono uguali o c'è n'è a livello di helix?
Io uso (poco) proprio bias fx basic con le cuffie.
Prova ad esplorare qualche preset tra quelli disponibili. Sono divisi per genere e li selezioni dalla stringa in alto (freccia azzurra)
(https://funkyimg.com/i/38C83.jpg)
Già fatto i suoni non sono reali, su YouTube invece si, come mai?
Cosa intendi per reali?
Io li ritengo dei buonissimi suoni. Come ti colleghi al pc? Come hsi settato la scheda audio?
Senza ronzii, quando suono sulle basi si sente che è artificiale non ha un bel suono. La scheda è una motu 2 settata a 41000 64 bit. Poi come in chitarra al massimo e out al massimo.
Riesci a registrare un esempio? Così è complicato
No mi spiace
E allora non so cosa dirti. Non riesco a capire il problema, sorry
Se c'è qualcunaltro che se ne intende?
Elegante :lol:
Non volevo offendere
Non riesco a riprodurre suoni che mi piacciono, io suono in cuffia AKG k 271 mkii. Forse con cuffie migliori? Quali?
Citazione di: Dany1900 il 14 Novembre, 2020, 11:19 AM
Senza ronzii, quando suono sulle basi si sente che è artificiale non ha un bel suono. La scheda è una motu 2 settata a 41000 64 bit. Poi come in chitarra al massimo e out al massimo.
ciao non sono un espertone... ma che scheda audio utilizzi? cioè tu hai BIAS sul PC e l'audio in della chitarra piuttosto che l'uscita delle cuffie come sono collegate?
io BIAS l'ho utilizzo con IPAD e un paio di schede una Evo 4 (che a volte è un po' rumorosa... c'e' del rumore di fondo, ma dipende anche dal fatto che magari è connenssa anche ad un PC o fonte esterna per ) e una vecchia focusrite...
cmq suggerisco anche io (come il buon Elliot) di cercare qualche libreria già fatta all'inizio specificando ad esempio il nome di un brano.
i
Scheda audio motu m2, entrò in cuffia dalla scheda. Poi ieri ascoltando una lezione, la voce era troppo stridula ed ho alzato il semple rate a 48000 64, ed è tornata normale. Il punto è che ho cambiato il disco rigido del pc e ne ho messo uno a stato solido super veloce,accendi e in due secondi il pc è pronto. La versione che uso è: bias fx 2 helite.
quante variabili! ::)
se metti della musica l'ascolto in cuffia dalla scheda è buono? non ci sono rumori di fondo?
potresti provare ad aggiungere dei pedali di noise gate nelle catene effetti in modo da ridurre rumore di fondo? boh l'ho buttala li...
Ok provo
Il noise gate dove va posizionato? Dopo il distorsore? E se non c'è il distorsore tra ampli e cassa?
Collegamento e posizione ideale dei pedali - Routing - (https://forum.jamble.it/routing/collegamento-e-posizione-ideale-dei-pedali/)