Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Marzo, 2024, 03:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Black Friday Bias Fx 2

Aperto da Duccio_71, 01 Dicembre, 2019, 09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Mi sono tardi accorto dell'offerta Bias fx 2 nella versione pro a 79 euro contro i 199.
12 ore alla scadenza, senza possibilità di prova da parte mia (non riesco a scaricare la demo e a provarla cause famigliari).
Vale l'acquisto al buio?

Grazie!

guest2069

Scusa Duccio, non ricordo con cosa suoni. Hai una scheda audio media? Hai due casse collegate al computer? Il tuo computer è abbastanza performante? Se sì a tutto, scarica e non pensarci più.


Duccio_71

Ho un THR10 che uso sempre attaccato al PC con cuffie.

Ho recentemente acquistato una M audio Mtrack 2x2 proprio perchè il THR non essendo una scheda audio "pura" anche in settaggio "flat" processa il suono con il gain ed il master e la sezione di eq. Non riuscivo mai a capire (usando guitar rig 5, l'ultimo software che ho acquistato cent'anni fa) quanto e come settare il thr per non "inquinare" il rig software.

Intel I7 (non recentissimo) con 8 gb ram.

Genere rock e rock blues. In cuffia al 95% del tempo.

PS vedo che il sito raccomanda win 8, io ho ancora win 7!!!

futech

Duccio vedi che il THR offre tra le sue uscite anche quelle dry, suono pulito della chitarra senza alcun effetto.
Non ricordo bene come si chiamano, sul manuale sono indicate.
In reaper quando armavo le tracce le visualizzavo assieme alle 2 standard.
Nella discussione dedicata al THR ne parlai....se ritrovo il post te lo linko


Qual

Duccio_71

Citazione di: futech il 01 Dicembre, 2019, 09:33 PM
Duccio vedi che il THR offre tra le sue uscite anche quelle dry, suono pulito della chitarra senza alcun effetto.
Non ricordo bene come si chiamano, sul manuale sono indicate.
In reaper quando armavo le tracce le visualizzavo assieme alle 2 standard.
Nella discussione dedicata al THR ne parlai....se ritrovo il post te lo linko

Se ti riferisci al settaggio Flat sul selettore AMP è sempre affetto dalle regolazioni di Gain Master ed eq.

futech

Citazione di: Duccio_71 il 01 Dicembre, 2019, 09:36 PM
Citazione di: futech il 01 Dicembre, 2019, 09:33 PM
Duccio vedi che il THR offre tra le sue uscite anche quelle dry, suono pulito della chitarra senza alcun effetto.
Non ricordo bene come si chiamano, sul manuale sono indicate.
In reaper quando armavo le tracce le visualizzavo assieme alle 2 standard.
Nella discussione dedicata al THR ne parlai....se ritrovo il post te lo linko
Se ti riferisci al settaggio Flat sul selettore AMP è sempre affetto dalle regolazioni di Gain Master ed eq.


no, non quello

trovato, messaggio #139 c'è anche lo schema

http://forum.jamble.it/amplificatori/perche-il-thr10c/msg231766/#msg231766


Qual

Duccio_71

Ma al di là della scheda, mi accatto Bias fx 2 a scatola chiusa?

79 euro per la versione pro (che ha l'IR loader che a detta di tutti è ciò che fa la differenza fra le versioni di qualsiasi sw) non mi pare male. Ma l'unico sw che conosco è Guitar rig e i suoni del THR, sarebbe un acquisto a scatola chiusa...


futech

su bias non saprei consigliarti, mi spiace


Qual

guest2069

Se raccomandano windows 8 minimo, una ragione ci sarà. Se hai in programma anche di prendere un PC nuovo l'anno prossimo, accattatelo. Altrimenti lascia perdere. Imho

Elliott

Io non mi sento di dirti prendilo e bona perché, 79 euro per me, per te e per Gino, posdono avere un valore molto diverso.
In termini assoluti, non avrei dubbi perché i suoni sono veramente buoni.

Io ho il basic e l'ho usato anche su un Win 7. Non ha latenza significativa ma, il suono risulta effettivamente essere un po' compromesso rispetto al win10 (sembra vi sia un comp acceso). Nulla di significativo ma se lo sento io... :nea:

Duccio_71

Citazione di: Leoelle il 01 Dicembre, 2019, 09:41 PM
Se raccomandano windows 8 minimo, una ragione ci sarà. Se hai in programma anche di prendere un PC nuovo l'anno prossimo, accattatelo. Altrimenti lascia perdere. Imho

Più che altro ho intenzione di aggiornare il SO a win 10 dal momento che a breve win 7 non sarà più supportato. Credo che il mio PC non abbia troppe difficoltà a reggerlo....

guest2069

Allora, io bias fx2 ce l'ho su ipad. Penso che tu possa trovare diversi post miei qui dentro dove ne parlo come l'app più versatile ed intuitiva per chitarra. Parlo meglio solo di amplitude mesa/boogie perché mi ha dato veramente l'impressione di suonare uno di quegli ampli, su cui sbavo dai tempi delle superiori. Se vuoi la verità, non ho mai confrontato comunque i mesa di bias con quelli di amplitube, li ho sempre usati insieme. Tuttavia, mai provato la versione per pc o mac. Ti assicuro che se c'è richiesto un minimo di SO, lo dicono controvoglia, sanno che è un limite all'acquisto. Se sai che devi aggiornare la tua macchina a breve, puoi comprarlo, provarlo, e se non andasse bene, puoi usare la licenza per il tuo prossimo computer. Ma non hai intenzione di cambiare, lascia perdere. A meno che... In un offerta arrivatami per un SW bias, mi sembrava aver letto che ci fosse pure il recesso entro 30 gg... controlla! [emoji3]

guest2069



Duccio_71

Vi aggiorno su come e finita.

Prima di fare qualsiasi cosa sono riuscito a scaricare e tentare la prova della demo.
Per fortuna.
Forse il sistema operativo (win 7), ma la resa è stata prossima al disastroso. Suoni tutti molto compressi e per nulla gradevoli.
La raccomandazione sul sistema operativo (win 8 minimo) evidentemente non è a caso.

Grazie comunque a tutti!

Elliott

 :etvoila: :etvoila:

Citazione di: Elliott il 01 Dicembre, 2019, 09:44 PM

Io ho il basic e l'ho usato anche su un Win 7. Non ha latenza significativa ma, il suono risulta effettivamente essere un po' compromesso rispetto al win10 (sembra vi sia un comp acceso). Nulla di significativo ma se lo sento io... :nea:


Io non lo ritengo disastroso ma sicuramente la differenza è netta rispetto alla resa su Win10. Insomma, una sessione di studio di 30/40 min se non usi catene elaborate le fai tranquillamente.

Sto però pensando che io su Win7 non lo uso da un po' e che non ho mai aggiornato la versione installata.
Evidentemente l'ultimo aggiornamento non può prescindere dall'8

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.