Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Aprile, 2024, 02:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché il THR10C

Aperto da Elliott, 07 Ottobre, 2016, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

ok quindi non sembra essere un problema solo mio.


Qual

Fostex

Ricevuto il Thr10c a natale, appena collegato il cono a sinistra che frigge 😫. Ora è in assistenza e chissà quando ritorna 😖.
Comunque, le mie cuffie Akg 141 sul The ai sentono pianissimo. Leggendo in giro mi sembra di capire che è un problema di impedenza troppo alta.
1) Qualcuno ne ha da consigliare buone ma abbordabili (50€ o giù di li) che si sentano bene?


futech

stasera ho notato che il suono delle riproduzioni delle registrazioni (sia con reaper che audacity) è leggermente più cupo di quello che sento mentre registro o suono senza registrare.
Ovviamente usando sempre lo stesso THR come 'altoparlante'
sbaglio io in qualcosa??

edit: ora che ci penso, potrebbe essere la simulazione di cassa che forse nella registrazione USB non interviene??


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 11 Febbraio, 2017, 07:34 PM

edit: ora che ci penso, potrebbe essere la simulazione di cassa che forse nella registrazione USB non interviene??

???

futech

Sul manuale c'è questo schema in cui ci sono due 'linee' che vanno sulla usb, una diretta dal segnale di input una no. Ma cosa signifucano S D DI 1 2??




Qual

futech

Cercando su internet ho trovato che il thr su usb dovrebbe fornire 2 uscite, L e R del segnale dry (pulito) e L e R del segnale wet (con effetti e amp).
Io senza saperlo ho sempre usato il canale L sicuramente del wet in quanto ho registrato anche gli effetti.

Però sta differenza tra il suono  registrato e quello 'live' non me la spiego ancora :(


Qual

Elliott

Scusami ma io non ti seguo. Troppo complicato


futech

Ricomincio da capo :)

Appena puoi registra una cosa semplice semplice, anche solo una pennata di un accordo, poi mettila in play e suonala contemporaneamente. Nel mio caso il suono della registrazione è leggermente più cupo

Anzi cerca di farlo così vediamo se succede solo a me


Qual

Elliott

Ma non potrebbe semplicemente essere colpa della compressione?

Tu registri un segnale che il software teamuta in MP3 quindi, naturalmente il segnale riprodotto sia più compresso di quello in entrata.

Penso, eh!?!

futech

Sarebbe troppo....cmq le tracce sono in wave
Sembra che nella registrazione ci siano i toni più chiusi,è abbastanza netta la differenza


Qual

Vu-meter

Può essere colpa del reamping ?
La traccia registrata passa una seconda volta per il pre..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2017, 11:45 AM
Può essere colpa del reamping ?
La traccia registrata passa una seconda volta per il pre..
Non credo, se guardi lo schema l'input dell'usb non passa da li


Qual

Moreno Viola

Confermo questa lacuna, ma la stessa cosa mi succede se riascolto una traccia registrata con un plug-in come "Amplitube".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fostex

Citazione di: Fostex il 25 Gennaio, 2017, 05:33 PM
Ricevuto il Thr10c a natale, appena collegato il cono a sinistra che frigge 😫. Ora è in assistenza e chissà quando ritorna 😖.
Comunque, le mie cuffie Akg 141 sul The ai sentono pianissimo. Leggendo in giro mi sembra di capire che è un problema di impedenza troppo alta.
1) Qualcuno ne ha da consigliare buone ma abbordabili (50€ o giù di li) che si sentano bene?


E su di li?  :D ... diciamo sulle 80?  :laughing: :D

Elliott

Ciao Fostex

ti consiglio di leggere questa discussione ed aggiungere nella stessa eventuali dubbi ::)

Cuffie per studiare - Home Studio Hardware -

Grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.