Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bias FX2

Aperto da m4ssi, 14 Marzo, 2019, 09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

sfortunatamente il Fortin Cali Suite gira solo su Computer (Win o Mac OS)
così ho iniziato a provare gli altri
- Amplitube - confermo la sensazione che avevo avuto con la versione PC, il suono non mi entusiasma, molto bella l'interfaccia grafica (sembra quasi di avere un vero ampli davanti) e abbastanza semplice l'utilizzo. Si integra molto bene con Garage Band
- GE LABS non sono ancora riuscito a farlo funzionare, non rileva il suono della chitarra in input. Speravo rilevasse il Mooer preamp live, ma per il momento non si parlano. inoltre è quello piu' complesso all'utilizzo.
- BIAS FX, al momento è quello che mi sta dando più soddisfazioni, anche perchè suonando principalmente cover trovo molto utile inizialmente attingere al database di toni e settaggi messi a disposizione dagli utenti, credo in alcuni casi anche con amplificatori "custom". Simpatico il guitar match anche se lascia un po' il tempo che trova...
al momento entro sull'ipad con una "vecchia" scheda irig HD, migliorando l'interfaccia potrei avere benefici anche sul suono?
stavo puntanto la focusrite scarlett (magari la 2i2) ho visto su ebay qualche offerta interessante usata...
:thanks:
:Maui:

m4ssi

Uso bias fx 2 e amp da diverso tempo, non sono male come plugin. Io ho una scheda audio abbastanza economica, una m audio, per curiosità mi ero fatto prestare una scheda audio parecchio costosa della Motu da un mio amico e onestamente non ho sentito miglioramenti a livello sonoro, per cui non so dirti se cambiando la scheda il suono migliora.
Music Man Addicted

Maui971

Citazione di: m4ssi il 18 Agosto, 2020, 08:24 PM
Uso bias fx 2 e amp da diverso tempo, non sono male come plugin.
domanda: li chiamate plugin perché sono  estensioni di un software di registrazione come garageband o cubasis?
perché per esempio a me (con iPad IOS) Bias FX me lo richiama da Garage Band ma come se fosse un applicazione esterna e soprattutto da Bias non vedo icona per tornare indietro in garage aband (cosa che invece vedo in Amplitube)
magari sbaglio qualcosa io?
ciao
:Maui:

alpha76

Salve, ma riguardo Bias Amp, ho solo 4 ampli per basso. Esiste qualche pacchetto aggiuntivo?

Maui971

ciao! su Ipad puoi acquistare dei bundle con diversi amplificatori disponibili...

marco95OP

Scusate mi aggiungo alla discussione perchè ho un problema con il plugin di bias fx 2, in pratica da ableton trovo il plug in ma aprendolo e suonando la chitarra, il suono non cambia. In standalone funziona tutto ma da plugin manca la scheda delle impostazioni audio.. stessa cosa anche con GuitarRig 6

PaoloF

I plugin una volta caricati sulla traccia sono stati attivati?
Per caso stai utilizzando il direct monitoring sulla scheda audio?

marco95OP

Citazione di: PaoloF il 16 Gennaio, 2021, 05:33 PM
si sto usando il direct monitoring della mia focusrite, per attivarli che intendi esattamente?
Ho il plug-in MT power drum kit che una volta trascinato sulla traccia midi funziona senza fare altro

PaoloF

Citazione di: marco95OP il 16 Gennaio, 2021, 06:47 PM
si sto usando il direct monitoring della mia focusrite, per attivarli che intendi esattamente?
Ho il plug-in MT power drum kit che una volta trascinato sulla traccia midi funziona senza fare altro

Non ho esperienza diretta di Ableton, quindi non so come funzioni in quel contesto, ma solitamente nelle DAW quando carichi un plugin su una traccia ha la possibilità di abilitarlo o disattivarlo, lasciandolo comunque caricato sulla traccia.
Ovviamente se abilitato processerà il suono, mentre se disabilitato il suono non verrà alterato ed è come se quel plugin non fosse presente su quella traccia.

Se colleghi la chitarra ad un ingresso della Focusrite ed utilizzi il direct monitoring credo ti faccia sentire ciò che proviene dalla sorgente del suono, senza che questa venga processata... quindi tu continuerai a sentire il suono nudo e crudo della chitarra. Dovresti provare a disattivarlo, secondo me, ed attivare il monitoring da Ableton.
La drum machine la senti bene perchè comunque il direct monitoring ti permette di sentire ciò che proviene direttamente dal computer.

marco95OP

Citazione di: PaoloF il 16 Gennaio, 2021, 07:01 PM
Citazione di: marco95OP il 16 Gennaio, 2021, 06:47 PM

Non ho esperienza diretta di Ableton, quindi non so come funzioni in quel contesto, ma solitamente nelle DAW quando carichi un plugin su una traccia ha la possibilità di abilitarlo o disattivarlo, lasciandolo comunque caricato sulla traccia.
Ovviamente se abilitato processerà il suono, mentre se disabilitato il suono non verrà alterato ed è come se quel plugin non fosse presente su quella traccia.

Se colleghi la chitarra ad un ingresso della Focusrite ed utilizzi il direct monitoring credo ti faccia sentire ciò che proviene dalla sorgente del suono, senza che questa venga processata... quindi tu continuerai a sentire il suono nudo e crudo della chitarra. Dovresti provare a disattivarlo, secondo me, ed attivare il monitoring da Ableton.
La drum machine la senti bene perchè comunque il direct monitoring ti permette di sentire ciò che proviene direttamente dal computer.
ok sai dirmi come attivare il monitoring direttamente da ableton?
Ho risolto avevi ragione, in pratica su ableton dovevo impostare la traccia su "auto", e così sentivo il suono alterato ma registrando non sentivo nulla. Invece lasciando anche il direct monitor della scheda audio lo sento alterato sia se suono e basta sia quando registro  :hey_hey:

PaoloF

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.