Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 05:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bias FX2

Aperto da m4ssi, 14 Marzo, 2019, 09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Tieni duro, Andy. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Mimmolo

Questi Apple hanno queste limitazioni fetenti.
Per ora non mi toccano ma tra non molto si.
Un peccato grave per dei prodotti d'altro canto fantastici
Per esempio ho scaricato una app con cui faccio le foto agli spartiti e lui li scannerizza e ci posso ascoltare o salvare in xlm midi per la rielaborazione.
Oppure cercavo un accordatore per violino e ne ho trovato uno sensibilissimo che in più riconosce ogni nota suonata sulla tastiera che come è noto è fretless.
Non è così facile avere l'orecchio assoluto per i suoni

Bedrock

Per farvi sentire velocemente cosa bias fx2 può fare.
Improvvisazione senza riflettere :laughing: su base di un pezzo del meraviglioso album Unconditional Love di Pannozzo.
Strato Handyman con single 50 custom e strathumbucker al ponte tutti Dreamsongs.
Chitarra, cavo, bias fx 2 con preset un pochino modificato di I got blues
Unico suono, i cambi di gain sono solo giochetti di pot del volume e cambi di pickup.
L'esecuzione non è di quelle memorabili, ma lo scopo era un altro  ::)

E' la versione base, con pochi effetti e pochi suoni, ma già solo con questo sarei a posto.

[cloudset]https://soundcloud.com/g-luca-74-gmail-com/bias-fx2[/cloudset]

Elliott

Non male, soprattutto da circa metà in avanti, il suono mi piace :sisi:

guest2069

Grande... Veramente bravo... Assolutamente non noioso e suono a mio gusto veramente credibile. Bravo. Bravo.

Elliott

m4ssi

Più tardi ascolto!

ho provato la versione demo, non sembra niente male.
Music Man Addicted

Mike91

scusate sono un ignorantone in materia: ma per collegare Bias (PC) a chitarra cosa serve? Una Scarlett Focusrite?

In poche parole questo programma mi simula pedali + ampli giusto?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Bedrock

Citazione di: Mike91 il 01 Aprile, 2019, 08:18 PM
scusate sono un ignorantone in materia: ma per collegare Bias (PC) a chitarra cosa serve? Una Scarlett Focusrite?

In poche parole questo programma mi simula pedali + ampli giusto?

Serve una normale scheda audio compatibile Asio, focusrite o molte altre anche più economiche.

Elliott

Stasera sono rientrato presto ed avendo un po' più di tempo del solito a disposizione, mi sono trovato davanti ad un bivio: sprecare tempo dedicandolo allo studio oppure, impiegarlo in maniera produttiva allo spippolamento digitale.

Da persona posata quale sono, ho deciso di impiegare il tempo in attività produttive ed ho eseguito la configurazione dei pick up della chitarra su Bias Fx. Accidenti...se è cambiato il suono e, soprattutto, il suono è proprio quello peculiare  della PRS  :sconvolto:

guest2069

Scusa Elliott, vuoi dire che è un buon risultato, giusto? In pratica da voce e rende giustizia alla tua prs, giusto?

Elliott

Esatto Leoelle, prima il carattere PRS non lo sentivo. Era molto piatta e bassi tipici della PRS poco pronunciati.

Bedrock

Mmmmm allora qui potrei dire una cavolata, non lo ho sotto mano, e nonostante abbia la licenza sia di fx che di amp uso al 90% AMP, e quel poco che uso FX mi carico un ampli di AMP e ci aggiungo un delay e poco più, quindi FX lo conosco meno.
Però se ricordo bene il match dei pickup ha una sua funzione nell'emulare con la tua chitarra una diversa, non nel far uscire il carattere della chitarra che si ha.
In sostanza, se ho capito il tuo discorso Gianni, non è una "tara" del tuo sistema per farlo suonare come pensi che debba fare.
Esempio hai una strato e la vuoi far suonare come un Les Paul, lui si sente la tua che tipicità timbriche ha e la "equalizza" in modo da rendere le caratteristiche timbriche di un'altra.
Provai questa funzione appena scaricata la demo, non ne rimasi entusiasta e lasciai perdere lì, ma potrei ricordare male, nel caso non considerate sto mio commento, se una di qeuste sere ha 10 minuti liberi dal lavoro ci riguardo.

futech

precisamente cosa significa "ho eseguito la configurazione dei pick up della chitarra su Bias Fx" ??

Qual

zap

CitazionePerò se ricordo bene il match dei pickup ha una sua funzione nell'emulare con la tua chitarra una diversa, non nel far uscire il carattere della chitarra che si ha.
In sostanza, se ho capito il tuo discorso Gianni, non è una "tara" del tuo sistema per farlo suonare come pensi che debba fare

Mi sà che c'ha ragione Gianluca,una volta ho letto una cosa del genere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.