Jamble Forum
Home Recording => Home Studio Software => Discussione aperta da: Guido_59 il 31 Maggio, 2015, 06:10 PM
Ciao
Ero alle prese con un piccolo progetto personale che consisteva nel creare dentro Band-in-a-box una base di un brano che ha tempo 2/2 quando vengo a scoprire che il software non supporta i tempi dimezzati come il 2/2 .
Pensate ad un brano famoso tipo Moon over Bourbon street di Sting supponiamo voglia fare quello . Se qualcuno dice che 2/2 è una convenzione per semplificare la notazione è pur vero , per quanto io sia ignorante in materia , che gli accenti sono diversi.
Avete una idea di come posso risolvere la cosa , perchè provando ad adattare i bpm sì il brano viene anche bene , ma non è quello che volevo , anche il cambio di stile non mi ha dato grandi risultati.
Se avete idee sono bene accette
Guido
Sorry Guido, non so aiutarti. :facepalm2:
HO consultao una serie di forum inglesi compreso quello della PG music e l'unica strada sembre quella di scegliere uno stile per tempi discimo veloci e poi settare i bpm ad hoc .
Questo mi pare un grosso limite del software che se ho capito bene hanno anche le versioni più complete.
Mi sa che l'unica è cercare una backing track già fatta !
Citazione di: Guido_59 il 31 Maggio, 2015, 06:10 PM
Se qualcuno dice che 2/2 è una convenzione per semplificare la notazione è pur vero , per quanto io sia ignorante in materia , che gli accenti sono diversi.
ecco stavo proprio per dirtelo: devi usare i 4/4 ::)
Essendo poi una questione di accenti, dovrai farti (o trovare) uno stile che dia gli accenti giusti, in stile 2/2.
Mi pare che BIB sia in difficoltà anche coi vari tempi dispari che si devono ricostruire mischiando accenti normali e settando i bpm.
S^ , ma questo è un grosso limite , perchè a quanto pare ce l'hanno anche le versioni migliori che non costano poco .
Proverò a scrivere una mail a pgmusic e poi vedo .