Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Band in a Box e simili li consigliereste ?

Aperto da Guido_59, 14 Febbraio, 2014, 04:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Grazie non li conoscevo, ma per me è già dura con BIAB , perchè non ho tanto tempo per studiarlo e sperimentare . MI ci vorrà più tempo, ma l'ho preso essenzialmante per avere delle basi su cui suonare senza avere già un solista, un po' per esercizio un po' per divertimento !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 14 Aprile, 2014, 11:32 PM
Grazie non li conoscevo, ma per me è già dura con BIAB , perchè non ho tanto tempo per studiarlo e sperimentare . MI ci vorrà più tempo, ma l'ho preso essenzialmante per avere delle basi su cui suonare senza avere già un solista, un po' per esercizio un po' per divertimento !

Guido

Band in a Box serve proprio a questo: a studiare. Certo, volendo fa anche molto più di questo. Esportando in MIDI a volte potresti riutilizzare alcune parti e farle suonare a dei bei VSTi, dal tuo sequencer preferito ( a me è successo di farlo ).

Comunque, l'uso per lo studio è semplicissimo ed intuitivo; vedrai che nel giro di pochissimo lo userai con soddisfazione !  :reallygood:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

alexrockinprogress

Lo ho fatto con la base della jamble blues project, export midi da biab e dentro cubase con dfh drummer e quant altro
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

PaoloF

Citazione di: mimmo il 14 Aprile, 2014, 10:22 PM
Per i sistemi Android ci sono 2 bei prodotti: ireal B e chordbot.

Grazie mimmo per la segnalazione.
Ho installato chordbot su smartphone, ed è un biab in miniatura, a livello di concezione.
Sembra valido!

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 15 Aprile, 2014, 09:33 AM

Band in a Box serve proprio a questo: a studiare. Certo, volendo fa anche molto più di questo. Esportando in MIDI a volte potresti riutilizzare alcune parti e farle suonare a dei bei VSTi, dal tuo sequencer preferito ( a me è successo di farlo ).

Comunque, l'uso per lo studio è semplicissimo ed intuitivo; vedrai che nel giro di pochissimo lo userai con soddisfazione !  :reallygood:

Vu :)

E'verissimo in effetti ho imparato di più cercando di comporre la base che studiando chissà cosa .
C'erano cose che non mi tornavano e mentre le facevo nel prgramma poi le riproducevo con la chitarra e le cose mi tornavano !
Poi puoi riprodurre a varie velocità in crescendo cose che devi studiare così si impara pian piano.
Intuisco che si posso fare tante altre cose , ma ci vuole tempo e pazienza , tu pensa quel povero/a bambino/bambina che nascerà già condannato alla musica , che scalogna , eh !
Poi si possono fare anche cose complesse , per me, che citavi come quella appunto fatta da alex con il rearrange della bozza della base per la jam , forse un giorno ci arrivo anche io , chissà !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

Ieri parlando col mio maestro, è saltato fuori questo bellissimo software che sembra (anche da quanto testimoniato dai possessori) un ottimo strumento di studio. Ma a me basta già il fatto che mi sia stato consigliato dal mio maestro ;D .

Ho verificato ed il mio  :grandpa: PC non ha i requisiti sufficienti per il BiaB. A questo punto devo cambiare strategia:

- Utilizzare il PC di lavoro

- Optare per qualcosa di altro

1) Avendo preferenza per la seconda soluzione chiedo il Vs aiuto: sapete se esiste una versione on demand (e quindi senza necessità di installare il Software) di BiaB?  Io non ho trovato nulla al riguardo.

2) In alternativa, ho visto che esiste un pedale looper della DIGITECH che si chiama TRIO BAND CREATOR BAND IN A BOX. Mi chiedevo se per caso fosse un pedale looper con "incluso" il BiaB. Certo costa molto ma...sarebbero 2 prodotti. (dal basso della mia ignoranza però, mi pare che abbia altre finalità...???)

Chi mi sa aiutare?

:thanks:

Edit: Per la soluzione On demand, se fosse necessario, mi andrebbe bene utilizzare il PC di lavoro.

Max Maz

Non hai risorse x biab ???
E che pc hai?

Eventualmente prendi una rel.  più datata.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2016, 04:35 PM
E che pc hai?

No....ho un pc del 2005  :maio:

Ho un HD...piccolo e saturo (circa 10 GB di spazio) sul quale, per fare ulteriore spazio dovrei disinstallare i miei Software di fotografia.

Questo è quello che riporta il Sito
1GB free Hard Disk space for a minimal install (15GB+ recommended)
Pro RealCombos: ~10 GB
MegaPAK RealCombos: ~20 GB

E' la parte che ho evidenziato che mi perplime

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 09 Settembre, 2016, 05:43 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2016, 04:35 PM
E che pc hai?

No....ho un pc del 2005  :maio:

Ho un HD...piccolo e saturo (circa 10 GB di spazio) sul quale, per fare ulteriore spazio dovrei disinstallare i miei Software di fotografia.

Questo è quello che riporta il Sito
1GB free Hard Disk space for a minimal install (15GB+ recommended)
Pro RealCombos: ~10 GB
MegaPAK RealCombos: ~20 GB

E' la parte che ho evidenziato che mi perplime

Anzitutto , grazie per il termine "maestro" , ma è davvero troppo.  :abbraccio:

Immagino che sia perchè attualmente ha tantissimi stili audio. Il mio , che è molto vecchio ( 2006 ) e che ha pochissimi stili audio ma moltissimi invece midi, pesa al massimo 200 mb tutto compreso...

Se trovi una versione vecchia, va benissimo lo stesso ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Eh lo so ma...sul mercatino non ho trovato altro che 2 usati per Mac.

Non so nemmeno dove cercarli :acci:

Inoltre...se volessi comunque acquistare il 2016, non vi sono altri canali diversi dal sito ufficiale?

Simulando l'acquisto, non ho trovato l'opzione tra formato digitale o DVD. Propone direttamente la versione scaricabile

Moreno Viola

Ne approfitto per un paio di domande.

Questo simpatico programmin, mi permette di partire da una sequenza di accordi e arrangiarla, modificando ad esempio la scansione ritmica, magari aggiungendo accordi di passaggio, fraseggi, estensioni, ecc, scrivendo direttamente sullo spartito?

Per esempio, io parto da una progressione di accordi, scelgo un genere di partenza per permettere al programma di creare una prima base e poi posso intervenire per arrangiarla come preferisco?

Inoltre, supponiamo che io suoni questa progressione alla chitarra e "istruisca" il programma in modo da suonare un arrangiamento che comprende strumenti che non so suonare (intendo peggio della chitarra... ), lui mi produrra delle partiture credibili?

Il mio scopo sarebbe quello di realizzare dei demo partendo dalle bozze che ho in testa, per far sentire agli altri componenti (se ce ne saranno...) dove vorrei indirizzare il brano e lavorarci poi con le idee più chiare.
Con "Band In A Box" riuscirei a far qualcosa del genere?

Fatto questo potrei generare il file midi da importare su una DAW e far suonare le varie tracce dai VSTi?

Ho provato a farlo con Tux, il cugino povero di Guitar Pro, ma il problema è che bisogna scrivere da zero le varie parti, il che mi ha fatto desistere rapidamente da un obbiettivo veramente fuori dalla mia portata.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 09 Settembre, 2016, 11:53 PM
Ne approfitto per un paio di domande.

Questo simpatico programmin, mi permette di partire da una sequenza di accordi e arrangiarla, modificando ad esempio la scansione ritmica, magari aggiungendo accordi di passaggio, fraseggi, estensioni, ecc, scrivendo direttamente sullo spartito?

Per esempio, io parto da una progressione di accordi, scelgo un genere di partenza per permettere al programma di creare una prima base e poi posso intervenire per arrangiarla come preferisco?

Inoltre, supponiamo che io suoni questa progressione alla chitarra e "istruisca" il programma in modo da suonare un arrangiamento che comprende strumenti che non so suonare (intendo peggio della chitarra... ), lui mi produrra delle partiture credibili?

Il mio scopo sarebbe quello di realizzare dei demo partendo dalle bozze che ho in testa, per far sentire agli altri componenti (se ce ne saranno...) dove vorrei indirizzare il brano e lavorarci poi con le idee più chiare.
Con "Band In A Box" riuscirei a far qualcosa del genere?

Fatto questo potrei generare il file midi da importare su una DAW e far suonare le varie tracce dai VSTi?

Ho provato a farlo con Tux, il cugino povero di Guitar Pro, ma il problema è che bisogna scrivere da zero le varie parti, il che mi ha fatto desistere rapidamente da un obbiettivo veramente fuori dalla mia portata.

Puoi aggiungere tutti gli accordi o passaggi che vuoi e cambiare stile quando vuoi vuoi.

Gli strumenti sono contenuti negli stili. Aggiungerne, no* ; ma puoi spegnerne qualora non li volessi.

* per fare questo puoi esportare la traccia in un sequencer e da lì, aggiungere tutto ciò che vuoi ..

Se poi vorrai generare il file midi, puoi farlo, altrimenti continui a suonare con i suoni di BiaB ..

mimmo

Mi permetto di consigliare ireal pro e chordbot per Android.
Sono ottimi, poco costosi, per tablet e smartphone, sicuramente non al livello di Biab

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 10 Settembre, 2016, 08:46 AM
Citazione di: Moreno Viola il 09 Settembre, 2016, 11:53 PM

Gli strumenti sono contenuti negli stili. Aggiungerne, no* ; ma puoi spegnerne qualora non li volessi.

Quello che non mi torna è che ci sono stili che comprendono strumenti particolari, mi vengono in mente ad esempio quelli che si rifanno alla world music.
Ma se io "componessi" una base blues e poi volessi fare l'esperimento di infilarci - estremizzo il concetto - una kalimba?

Citazione di: mimmo il 10 Settembre, 2016, 09:21 AM
Mi permetto di consigliare ireal pro e chordbot per Android.
Sono ottimi, poco costosi, per tablet e smartphone, sicuramente non al livello di Biab

Grazie Mimmo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.