Volevo fare qualche registrazione con audacity, ma appena provo a registrare mi dà questo errore:
"Errore mentre si apre il dispositivo audio. Controlla le impostazioni del dispositivo di registrazione e la frequenza del campionamento del progetto".
Ci ho sbattuto la testa per un ora, abilitando/disabilitando microfono interno del pc e altre periferiche... tant'è che ero arrivato al punto che non mi funzionava più nemmeno la scheda audio esterna :angry2:
A qualcuno è mai capitata questa situazione?
Hai verificato che su audacity sia configurato il dispositivo di input giusto? Audacity sovrascrive la configurazione audio si default del pc
Controlla che la frequenza di campionamento (sample rate) del progetto sia identica a quella impostata dal pannello di controllo della scheda audio,se non va ancora prova anche a vedere dal pannello di controllo del pc,poi su 'Audio',poi clicchi col destro sulle 'proprietà' e poi su 'avanzate'.
Domanda: hai installato LAME?
Io non ricordo il problema che avevo ma lo risolvetti dopo averlo installato (cge ti serve a prescindere se vuoi esportare la registrazione in mp3)
oggi farò altri tentativi, anche se ho già scaricato un altro programma con cui spero di aver più fortuna
Citazione di: avvelenament0 il 21 Maggio, 2018, 09:41 AM
oggi farò altri tentativi, anche se ho già scaricato un altro programma con cui spero di aver più fortuna
ci ho perso un sacco di tempo anch'io. Poi ho cambiato PC ed è andato. Credo ultimamente di aver riprovato con quello che mi dava problemi e, senza toccare nulla, ha funzionato... non so se avessi q.sa che andava il conflitto...
Niente audacity continua imperterrito a darmi quell'errore e l'altro programma (LMMS) non so proprio dove mettere le mani
Reaper?
Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2018, 03:46 PM
Reaper?
a questo punto sono aperto a più soluzioni, basta che funzionino.
Perdonate la domanda stupida (sono un novizio per quanto riguarda queste cose) ma questi programmi hanno bisogno di un microfono che si colleghi direttamente alla scheda audio o va bene anche quello default del pc?
Be', con un microfono serio è tutta un'altra cosa