Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplitube

Aperto da Dany1900, 25 Novembre, 2019, 05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Anche nella Helix c'è una misteriosa funzione di reamp. Io non ho capito bene a cosa serve. Qualcuno l'ha mai usata?

guest2069

Citazione di: Grom68 il 29 Novembre, 2019, 12:15 PM
Anche nella Helix c'è una misteriosa funzione di reamp. Io non ho capito bene a cosa serve. Qualcuno l'ha mai usata?
Mi associo alla domanda... soprattutto è solo in helix native o c'è anche con il software di editing? Perché io non lo trovo in quest'ultimo...

Grom68

Allora io parlo di Helix lt. C'è una funzione per associare un paio di canali usb(c'è ne sono 8 mi sembra) al reamp. Non ho mai capito a cosa serve.

guest2069

Ma associare a cosa? Ad una daw? Io per esempio uso GarageBand su mac, non ho mai trovato questa funzione. Helix floor, quindi concettualmente uguale alla tua.

Grom68

Citazione di: Leoelle il 29 Novembre, 2019, 01:03 PM
Ma associare a cosa? Ad una daw? Io per esempio uso GarageBand su mac, non ho mai trovato questa funzione. Helix floor, quindi concettualmente uguale alla tua.
C'è c'è. Ora provo a riguardare nel manuale.

fangetto

Citazione di: Cris Valk il 29 Novembre, 2019, 02:42 AM
Ecco quello si ha il Reamp Send (che non è il Send, leggasi uscita dal pre), però a rigor di logica dovresti fare un loopback nell input dell'ampli e non nel return (leggasi ingresso finale di potenza)
Comunque bello, non lo conoscevo!
Citazione di: fangetto il 29 Novembre, 2019, 01:32 AM

il send per il return incorporato 
:lol: :lol: :lol:
Non male.... Direi che ero abbastanza sul cotto..... Send per il Reamp.....
Si faceva il loopback  nell'ingresso da 1w mi sembra.

Grom68

Trovato a pag. 56. Praticamente serve per registrare sulla daw. Puoi contemporaneamente registrare la traccia processata da Helix e quella dry. Quella dry la chiamano reamp. Quindi puoi registrare su due coppie stereo di canali usb se ho capito bene. 1 coppia  dry e 1 trattata.

guest2069

'Sta sera ci guardo. Grazie!

Grom68

Citazione di: Grom68 il 29 Novembre, 2019, 01:13 PM
Trovato a pag. 56. Praticamente serve per registrare sulla daw. Puoi contemporaneamente registrare la traccia processata da Helix e quella dry. Quella dry la chiamano reamp. Quindi puoi registrare su due coppie stereo di canali usb se ho capito bene. 1 coppia  dry e 1 trattata.
Ostia è ancora più complicato. Se fai partire sulla daw la traccia dry pui con Helix cambiare tutti gli effetti e riregistrarla

Dany1900

Amplitube o bias hanno anche la batteria o bisogna prendere un altro sw?

guest2069

Nessuno di loro ha batteria. Se li usi su ipad o mac, le batterie di garageband sono ottime. Anche i loop. A meno che tu non abbia bisogno di tempi composti. Ma se è per PC, è un mondo che non conosco, per quello che riguarda la musica.

Dany1900

fangetto

Software per le tracce di batteria si trovano anche free, ad esempio uno valido è Hydrogen ma ce ne sono anche altri.
Come alternativa a pagamento Ez Drummer 2 è molto bello ma da quello che ho visto un pò meno flessibile.

Grom68

Prendete Ableton e dentro c'è tutto e di più. Puoi fare canzoni suoercomplesse con basso, tastiere, batteria, percussioni etc.

Grom68

Per 60 euro prendi la tastierina midi akai con ableton Lite incluso

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.