Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplitube

Aperto da Dany1900, 25 Novembre, 2019, 05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Quindi le differenze ci sono ma sinceramente mi sembrano spropositate.
Mi ricordavo Leo che anche tu lo possiedi e mi confermi il costo

guest2069

Citazione di: Mimmolo il 28 Novembre, 2019, 12:20 PM
Quindi le differenze ci sono ma sinceramente mi sembrano spropositate.
Mi ricordavo Leo che anche tu lo possiedi e mi confermi il costo
Confermo tutto.

fangetto

Ho appena fatto una piccola ricerca, non sono la stessa cosa, usano gli stessi algoritmi ma sono diversi soprattutto nella microfonazione delle casse e immagino ci siano anche altre differenze, che però non ho capito bene quali siano.

Sentendo il confronto fatto dai produttori (che quindi è fatto per farli sentire i più simili possibile) non c'è molta differenza, nella vs pc è tutto un pò più pieno ma almeno da questo video non si capisce dove siano tutti quegli euri in più....

guest2069

Io per pc non ho provato. Ti assicuro che su iPad è stellare.

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 28 Novembre, 2019, 01:26 PM

Son curioso, avevo acquistato un irig2 per il mio ipad.
Rivenduto perché in cuffia era inascoltabile, il tizio che me l'ha preso mi ha scritto una settimana dopo dicendomi che l'aveva rivenduto perché anche per lui era inutilizzabile  :D
Ma come diavolo fai a farlo suonare, non bene eh, decentemente  :D
Puoi allegare qualcosa di registrato?

fangetto

Anche per PC, lo ho provato e mi è piaciuto, l'unico problema i costi...
Per capire le differenze la possibilità di fare reamp c'è su ios? per chi non sapesse in cosa consiste il reamp in pratica registra il segnale in ingresso e ti permette di modificarne il risultato finale, cambiando ampli ed effetti dopo.   

Edit: @Gian.luca nelle ricerche che ho fatto è saltato fuori che funziona meglio senza hardware IK, litigando un pò con i driver

guest2069

@Gianluca: scusa, era l'irig che si interfacciava con l'ipad tramite l'uscita cuffie? Perché in tanti si lamentavano della latenza... Io uso un sonic port vx della line6 che va sia su mac che iOS e un focusrite itrack dock che funziona esclusivamente con iOS. Ti direi che mi pare suoni meglio con quest'ultimo, ma forse è psicoacustica.

@Fangetto: che io sappia non esistono app per iOS che possano occuparsi di reamping. E nemmeno tone matching.

Bedrock

Citazione di: fangetto il 28 Novembre, 2019, 01:41 PM
Anche per PC, lo ho provato e mi è piaciuto, l'unico problema i costi...
Per capire le differenze la possibilità di fare reamp c'è su ios? per chi non sapesse in cosa consiste il reamp in pratica registra il segnale in ingresso e ti permette di modificarne il risultato finale, cambiando ampli ed effetti dopo.   

Edit: @Gian.luca nelle ricerche che ho fatto è saltato fuori che funziona meglio senza hardware IK, litigando un pò con i driver

Su pc sono a posto, su ipad devo decidere se o comprare la scheda e quindi riprovare amplitube o passare a bias, o altrimenti prendermi bias spark, un pelo più costoso e un pelo meno trasportabile, ma se sono in viaggio e imbarco la chitarra lo spark sarebbe l'ultimo dei problemi e avrebbe qualche bel plus.

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 28 Novembre, 2019, 01:59 PM
@Gianluca: scusa, era l'irig che si interfacciava con l'ipad tramite l'uscita cuffie? Perché in tanti si lamentavano della latenza... Io uso un sonic port vx della line6 che va sia su mac che iOS e un focusrite itrack dock che funziona esclusivamente con iOS. Ti direi che mi pare suoni meglio con quest'ultimo, ma forse è psicoacustica.

@Fangetto: che io sappia non esistono app per iOS che possano occuparsi di reamping. E nemmeno tone matching.

Latenza a parte, che non era eccessiva, era il suono zanzaroso, non sono mai riuscito a ottenere un buon sound, dico di più, neanche coi clean.

guest2069

Non ho guardato bene lo spark, non sono attratto da questi ampli da casa. Sicuramente ha un'interfaccia audio migliore dell'irig che hai provato. E ti risolve il problema dell'amplificazione.

schiappa

guest2069

Citazione di: Gian.luca il 28 Novembre, 2019, 02:06 PM
Citazione di: Leoelle il 28 Novembre, 2019, 01:59 PM

Latenza a parte, che non era eccessiva, era il suono zanzaroso, non sono mai riuscito a ottenere un buon sound, dico di più, neanche coi clean.
Prova una scheda migliore. Comunque anche dei nuovi irig sento parlare bene...

fangetto

Su PC lo fa direttamente Amplitube, era per capire dove sta tutta sta differenza di prezzo....

Cris Valk

Occhio Fangetto che il Reamp è un altra cosa, la finalità è la medesima ma si attua con (oltre alla scheda audio) Reamp box, microfono/i e amplificatore VERO.

Quello che dicevi tu invece è post processing su software.
Però su DAW e plugin di simulazione è naturale poterlo fare (se non lo fosse griderei allo scandalo).

Forse solo sugli stand alone non è possibile... O almeno credo... Dato che non li userei mai per registrare.
Al massimo per farmi una suonata e basta.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

fangetto

Citazione di: Cris Valk il 29 Novembre, 2019, 01:00 AM
Occhio Fangetto che il Reamp è un altra cosa, la finalità è la medesima ma si attua con (oltre alla scheda audio) Reamp box, microfono/i e amplificatore VERO.

Quello che dicevi tu invece è post processing su software.
Però su DAW e plugin di simulazione è naturale poterlo fare (se non lo fosse griderei allo scandalo).

Forse solo sugli stand alone non è possibile... O almeno credo... Dato che non li userei mai per registrare.
Al massimo per farmi una suonata e basta.
Lo ho chiamato reamp perché per me si chiamava cosi... ma si in effetti è postprocessing... L'unica cosa di reamp che ho visto è un video del Laney irt studio (che ha il send per il return incorporato) e praticamente faceva la stessa cosa che fa Amplitube, è comodo per creare i suoni, registri un pezzetto lo metti in loop, smanetti poi salvi la patch....
Almeno mi sembra di ricordare che abbia questa funzione

Cris Valk

Ecco quello si ha il Reamp Send (che non è il Send, leggasi uscita dal pre), però a rigor di logica dovresti fare un loopback nell input dell'ampli e non nel return (leggasi ingresso finale di potenza)
Comunque bello, non lo conoscevo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.