Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 07:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplitube

Aperto da Dany1900, 25 Novembre, 2019, 05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ho visto amplitube, secondo voi è una buona scelta?

Elliott

Se ne è parlato molto di Amplitube su questa pagine; se cerchi, trovi tanto materiale.

Io, personalmente, usavo (poco) la versione gratuita che è quella che ti consiglio intanto di provare.

Con il tablet aziendale (Apple) mi sono ritrovato un codice sconto per acquistare la versione base di BIAS. Visto che il codice era valido anche per la versione Windows, mi sono accattato a 24,99  la licenza e l'ho installato sul PC; è un eccellente strumento per esercitarsi quando sei in viaggio di lavoro/vacanza e/o in assenza di ampli fisico.

Devo riconoscere che a livello di qualità dei suoni, è superiore a qualsiasi ampli modelling che io abbia provato ma, ammetto che non avrei mai pagato i 70 euro che chiedono.

Ah...devi smanettare  :etvoila:

Bedrock

Con amplitube e hardware ik multimedia su ipad mi son trovato onestamente molto male.
Bias FX 2 é a mio parere lo strumento più semplice e economico per studiare, registrare, suonare in casa.
I risultati su monitor e in cuffia sono assolutamente all'altezza di sistemi hardware stand alone anche molto costosi, almeno per le sonorità che cerco io.
Se vuoi qualcosa in più bisogna andare su universal audio ma i soldi da spendere sono molti di più, e bisogna metterci le mani molto di più.
Ho la licenza di bias fx2 e bias amp 2 da un po', ho approfittato del Black friday proprio questi giorni per fare l'upgrade.
Gli ampli della serie blues sono una meraviglia per le orecchie.

Duccio_71

Citazione di: Elliott il 25 Novembre, 2019, 06:12 PM
Devo riconoscere che a livello di qualità dei suoni, è superiore a qualsiasi ampli modelling che io abbia provato ma, ammetto che non avrei mai pagato i 70 euro che chiedono.

Ah...devi smanettare  :etvoila:

Scusate l'OT ma mi interessa molto questa affermazione di Eliott dato che ho letto che da poco è anche possessore di Helix LT.

Eliott, ritieni che i suoni di Bias siano qualitativamente superiori a quelli di Helix?
(ovvero Helix Native, tanto per paragonare le mele con le mele)

Grazie.

Elliott

Helix la trovo di gran lunga superiore per quanto riguarda le sim ampli. È l'unica piattaforma che riesce a sinulare in maniera credubile un Bassman, ad esempio.

Ma di tutto il resto che ho provato, senza ombra di dubbio. Mi riferisco a THR, Vox Vt, katana, g5n, Amplitube, Boss GT1, etc...

Dany1900

A me sembra più intuitivo ampli tube, ma non saprei se prendere qualcosa di più complicato.

Bedrock

Da ex possessore di Helix, a parità di sistema di riproduzione (casse o cuffie) con bias amp 2 versione pro, quindi ad armi pari con gestore di ir, siamo li.
Chiaramente se confronti helix su un buon sistema audio a bias amp 2 base su due cassette da PC, allora non c'è storia.
Per avere qualcosa di meglio tocca salire a universal audio, ma la scelta di amp é molto più limitata e quelli scelti non sono tra i miei preferiti purtroppo.

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 25 Novembre, 2019, 08:14 PM
Da ex possessore di Helix, a parità di sistema di riproduzione (casse o cuffie) con bias amp 2 versione pro, quindi ad armi pari con gestore di ir, siamo li.

Si, effettivamente io ho paragonato helix con Bias FX 2 basic  :reallygood:

Dany1900

Io ho il mixer e due monitor da 150 watt. Dovrei prendere l'helix più il programma senza scheda audio? Quello che costa meno.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 25 Novembre, 2019, 08:19 PM
Citazione di: Gian.luca il 25 Novembre, 2019, 08:14 PM

Si, effettivamente io ho paragonato helix con Bias FX 2 basic  :reallygood:

La pro oltre al gestore di ir ha il pacchetto blues per bias amp, é un gran numero di stomp per l'fx. La licenza base é un piccolo antipasto delle possibilità di bias 2.
Bias 2 può competere con un buon ampli?
Manco per il cavolo  :laughing: però suona benone

fangetto

Io ho provato Amplitube e non è male, ha delle belle sim, il problema è che per avere dei bei suoni vogliono del grano... circa 50€ per sim ampli + cassa e 10/15€ a pedalino, a volte fanno delle offerte e ci sono dei bundle (100€) e ti permettono di provare per 3 giorni ogni 40 giorni qualsiasi cosa , ma lasciarci 200€-300€ fra programma e sim è comunque un volo, se poi lo vuoi usare per suonare (non solo per registrare) e quindi cambiare gli effetti mentre suoni devi mettere in conto anche una pedaliera midi.
Io fatti i conti ho detto no grazie.... ::)

Elliott

Avevo fatto medesima riflessione, fangetto

https://forum.jamble.it/home-studio-software/amplitube-soluzione-innovativa-o-ciorcolo-vizioso/msg252369/#msg252369

Gian.luca, per come lo uso io...ed al prezzo che lo presi io, Bias FX2 basic va più che bene. Anzi, ce n'è in abbondanza.

Bedrock

Io presi bias fx 2 e amp tempo fa, a mi pare 29 € per la licenza base.
Lo uso praticamente dall'uscita e ho solo ora fatto l'upgrade alla pro sfruttando il black friday.
Non avevo suoni convincenti sul pc neanche con la Helix Lt.
Non che sia meglio della helix, sicuramente non lo é, ma l'ho trovato di ottima qualità, di immediato utilizzo, perfettamente integrato di Cubase, ottimamente funzionate anche stand alone, e va semplicemente con un cavo.
Se si suona live é un conto, io però live uso ampli e pedali :), ma per l'uso domestico....

Dany1900

Io ho Windows come sistema, quindi bias è escluso. Per la helix più piccola? Se no prendo un ampli e finisce lì. Un watt valvolare.

Elliott

Io ho Windows ed ho Bias  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.