Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 07:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alternative a Garageband

Aperto da m4ssi, 31 Gennaio, 2018, 02:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao! ultimamente mi ritrovo a suonare dopo le 22 di sera, e abitando in condominio non posso usare l'ampli. Allora da qualche mese mi sono messo ad usare Garageband perché è pre-installato nel macbook, in modo da suonare in cuffie anche in ore tarde.
Sono quasi riuscito a tirare fuori un pulito dignitoso, partendo da un ampli simil fender e modificandone l'equalizzazione. Il riverbero dell'ampli funziona bene. Mentre per quanto riguarda pedali ed altri ampli proprio non riesco ad utilizzarli, mi fanno davvero pena, soprattutto gli od, che poi più che od sono tutti distorsori ultra spinti. Ora, il punto è che a me serve per esercitarmi in cuffia, e già con il suono pulito che ho va abbastanza bene, ma leggendo qualcosina in questa sezione sono venuto a conoscenza del software "amplitube". Sarei quasi tentato di provarlo, una di queste sere lo scarico. Ho letto però che il pacchetto free è abbastanza "povero", per cui chiedo a qualcuno di voi se rispetto a garageband ha davvero una qualità più alta o no? perché alla fine mi basterebbe magari il profilo di un buon ampli stile fender, un buon od ed un delay, non ho bisogno di altro.
:thanks:

altrimenti tocca comperarmi la helix anche a me :lol: :lol: no scherzo!
Music Man Addicted

Superteo

Io uso amplitube ma solo in casi disperati, la qualità è buona ma free hai solo disbrigo testate simil Marshall dalle quali un suono pulito decente non lo tiri fuori. I pedali non sono male


guest2490

Se vuoi restare sui software prova S-Gear 2, un altro pianeta.

guest2069

Ciao, che scheda audio usi? Perché secondo me GarageBand per esercitarsi è ottimo ed ha ottimi suoni. Confermo che la versione free è abbastanza limitata, a me non fa venire voglia di fare l'upgrade... Sul Mac. Altro discorso su iPad...

m4ssi

Uso una M-audio 2x2m. Mentre come cuffie ho delle akg studio mkII.
Sicuramente io sono un pò incapace, però sul pulito ne sono venuto fuori, ma per suono crunch per fare blues proprio zero. Tutti i pedali non riesco ad utilizzarli, in quanto spintissimi, e di ampli che mi piacciono ce ne sono veramente pochi. Se hai un settaggio del genere e vuoi postarmelo mi faresti un favore :D

Proverò a vedere anche S-gear, mai sentito.
:thanks:
Music Man Addicted

Raffus

Su Mac ho provato, a parte garage band, guitar pro, amplitube e il citato S-Gear.

Non ha rivali, S-gear. Scarica la versione di prova gratuita. E preparati a pagare o a piangere quando scadrà il periodo di prova  :cry2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




m4ssi

Music Man Addicted


Cold_Nose

Io ho questo JamUp - The Best iOS Guitar Amp-and-Effects Processor - Positive Grid. Non so se sia meglio di S-Gear ma sicuramente è molto meglio dei suoni di Garageband.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

guest2069

Si ma è solo per iOS, (iPad, iPhone, iPod)... non per Mac...


giocherelli

m4ssi

sto provando s-gear....c'è una marea di roba...troppa :sconvolto:
Music Man Addicted

guest2490

Citazione di: m4ssi il 31 Gennaio, 2018, 09:52 PM
sto provando s-gear....c'è una marea di roba...troppa :sconvolto:

Dici? Quando li usavo io c'erano 5 ampli in tutto...hanno cambiato qualcosa?

m4ssi

Ci sono decine di profili, molto belli i riverberi, permettono regolazioni di fino. I suoni sembrano effettivamente meglio di garageband, ma dubito che lo comprerò...
Music Man Addicted

guest2490

Ah, ma tu dici i preset già fatti? Saltali di netto, la roba dentro alla fine è poca (ma molto buona). Prova.


Santi

Io ormai a casa suono quasi esclusivamente a chitarra spenta.

Le rare volte che l'attacco a qualcosa utilizzo la Zoom G3n in cuffia.
Ha (a mio avviso) ottime simulazioni di ampli e cassa, tanti effetti, metronomo e una drum machine essenziale ma più che dignitosa per esercitarsi.

Trovo che sia molto più comodo usare quella che attaccarsi al PC: l'accendo premendo un tasto (invece che aspettare che si accenda il PC e di aprire Daw e plugin ecc...) e posso suonare dove mi pare (non sono vincolato alla postazione del PC).

LawHunter


... e per chi come me usa LINUX?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.