Jamble Forum

Home Recording => Home Studio Hardware => Discussione aperta da: Moreno Viola il 26 Aprile, 2020, 09:14 PM

Titolo: Zoom S2t e Windows 10
Inserito da: Moreno Viola il 26 Aprile, 2020, 09:14 PM
Complice un rinnovato interesse per la registrazione "sub-amatoriale", vorrei dotarmi di una serie di strumenti che attualmente mi mancano e se possibile utilizzare nuovamente alcuni dei dispositivi che già ho.

Non avevo però considerato un ostacolo tipico dei nostri tempi e mi sono scontrato con l'obsolescenza più o meno programmata, scoprendo che l'interfaccia Zoom S2t non ha driver compatibili con Windows 10 e apparentemente non è possibile ovviare a questo problema con gli Asio4All.

Quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per superare questo intoppo.

Inoltre se riuscissi a risolvere questa prima complicazione, vorrei usare la Zoom S2t come input e lo Yamaha THR10 come output evitando l'utilizzo di monitor o speaker.

Immagino che potrebbe esserci un percepibile aumento di latenza, ma secondo voi è possibile ottenere un risultato del genere?

Eventualmente, e forse sarebbe anche meglio, potrei prendere l'uscita cuffie della Zoom e inviarla all'ingresso ausiliare del THR.
Titolo: Re:Zoom S2t e Windows 10
Inserito da: zap il 27 Aprile, 2020, 12:11 PM
Sui driver non saprei,sull'ultima parte del discorso invece non avrai latenza usando l'uscita cuffie verso l'aux-in.
Titolo: Re:Zoom S2t e Windows 10
Inserito da: Moreno Viola il 28 Aprile, 2020, 10:13 PM
Citazione di: zap il 27 Aprile, 2020, 12:11 PM
Sui driver non saprei,sull'ultima parte del discorso invece non avrai latenza usando l'uscita cuffie verso l'aux-in.

Grazie Zap.

Si, chiaro che in quel modo non avrò latenza, ma purtroppo mi sa che dovrà optare per una soluzione diversa, ovvero una nuova interfaccia, perché la Zoom ha abbandonato la S2t al suo destino.

Pensavo a qualcosa di simile ma vedo che attualmente non ci sono molti prodotti simili ad un prezzo altrettanto competitivo.