Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom R24:il registratore digitale tuttofare

Aperto da Cris Valk, 30 Dicembre, 2012, 01:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Cari Jamblers come promesso a Vu, ecco il topic se qualcuno vuole commentare o avere pareri consigli su questo meraviglioso macchinino  :)

qui la recensione sul portale:
http://www.jamble.it/recensione-zoomr24-il-registratore-tuttofare/



Cris :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Ah si è vero mi ero dimenticato :acci:
grazie Vu! :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

col gruppo stiamo valutando l'acquisto del fratello minore : R16 ... con 8 ingressi per registrare in diretta dovrebbero essere sufficienti per il nostro bisogno ( registrare i live per bene e in sala prove ) , alternative in giro non ne ho viste a prezzi contenuti come questi zoom, pensate possa essere un buon acquisto? gli ingressi verrebbero presi dal " direct out " dei canali del nostro mixer principale

Vu-meter

Io di daw ne ho avute diverse, prima dell'avvento dell hd recording e devo dire che pur non conoscendo l'oggetto che state per acquistare, sono sicuro dell' eccellente qualità, considerando che già erano fantastici 10-15 anni fa ..  :reallygood: :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AleLena

il post capita a pennello...
ragazzi io ho questo fantastico multitraccia...funziona da dio,sia come multitraccia sia come scheda audio sia come controller per sequencer...tutti i pezzi registrati col mio gruppo li abbiamo registrati con questo!
i pre sono discreti,gli effetti non sono male ma io non ne faccio molto uso a parte quando registriamo in diretta che uso solo quelli stereo sul master per colorare un po il pezzo.
ora però mi trovo davanti ad un grosso problema..il canale 1 è andato...morto del tutto...non da nessun segnale sia con un microfono che con la chitarra (il canale può gestire l'alta impedenza).
in questo momento lo sto smontando così faccio una foto al canale in questione sperando poi nel vostro sapere..
mi aiutate vero?!! :sos: :sos:
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

Cris Valk

Confermo la qualità,dato che anch'io lo ho,e ho pure fatto questa recensione :)

Pero' a me non si è rotto niente per fortuna :feeew:

Io non me ne intendo molto di channel strip nel loro interno,ma dato che puo' essere qualche componente andato,qui abbiamo il diyer sopraffino Marcello che scommetto che lo stanerà in un batter d'occhio! :marcellorules:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


AleLena

queste sono le foto dell'interno del canale defunto del r24..
non saprei proprio da dove iniziare per poter capire che tipo di problema abbia,so solo che toccando leggermente la saldatura del pot gain nel retro,i 5 led del canale si attivano.
per il resto il buio più totale.
mi rimetto al vostro sapere!!
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

marcellom

Potresti vedere se uno dei componenti "grossi"  presentano qualche danno..
Purtroppo ci sono tanti componenti smd ed è impossibile capire cosa non va.
Probabilmente se lo porti ad al centro assistenza... cambiano la scheda.
Mi dispiace...

Angelo Stara

Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum, ho acqustato da poco un registratore multitraccia per l'esattezza uno Zoom R24, mi piacerebbe comporre musica e vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi a capire e imparare le funzioni principali, anche se mi inviate qualche tutoria in italiano, sul web non ho davvero trovato nulla che spiegasse le funzioni di base!

grazie in anticipo

Angelo

Vu-meter

Ciao Angelo, ho unito le discussioni perchè riguardano lo stesso oggetto.

Hai provato a leggere questo stesso topic e l'articolo sul portale ?

Zoom R24 - Recensione | JAMBLE


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Angelo Stara

Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2014, 04:04 PM
Ciao Angelo, ho unito le discussioni perchè riguardano lo stesso oggetto.

Hai provato a leggere questo stesso topic e l'articolo sul portale ?

Zoom R24 - Recensione | JAMBLE


Vu :)

Grazie per la celerità nella risposta, si ho provato col manuale, ma non riesco a capirlo bene, ora che mi hai collegato a questo topic, leggo e cerco di apprendere qualche cosa; grazie mille!


Vu-meter

Non dovrebbe essere difficile, comunque.  :occhiolino:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Angelo Stara

Ora che ho creato un progetto come faccio a traferire tutto su cubase, oppure, è possibile salvare durettamente un file unico (wave o mp3) in una pennina o è impossibile?

grazie in anticipo!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.