Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Two Notes Torpedo Captor X

Aperto da Dany1900, 12 Agosto, 2021, 07:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Che ne dite di una engl powerball, torpedo captor X, scheda audio, mixer, monitors. È troppo? Se no l'unica soluzione è una pedaliera.

LoreM86

A cosa ti serve il mixer?
Troppo non direi, la powerball è una bella testa selvaggia, se è il suono che ti piace perché no.
Come software valuta anche helix native.

[img width=10


Dany1900

Esco con due jack dalla scheda audio e vado in due canali del mixer dove partono i cavi bilanciati per i monitor.

Manuel

Ciao, ho visto solo ora la tua discussione.
Non ho letto tutti i post.
Io ho acquistato un mesetto fa il Two note captor X 8 ohm. Lo uso con il marshall JCM 800. E' una meraviglia. Lo uso con Studio One.
Ne ho discusso un po' qua JCM 800 reale o emulato? - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori
Avevo scritto anche una minirecensione ma non la trovo.
Comunque se hai qualche domanda chiedi pure.

Qui trovi una mia minirecensione
Captor X - mini recensione - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Dany1900

A me piacciono i Metallica e megadeth al momento, poi a cicli altre bend sempre metal. Ho provato con bias fx 2 elite ma non mi trovo bene. Mi piace il valvolare e i pedalini ma abito in condominio e pensavo che con il torpedo captor X il suono rimanesse fedele e il volume abbassarlo a piacimento. Se vuoi anche consigliarmi una testata sto alla tua esperienza. Adesso leggo i tuoi post.

Manuel

Citazione di: Dany1900 il 01 Settembre, 2021, 07:16 PM
A me piacciono i Metallica e megadeth al momento, poi a cicli altre bend sempre metal. Ho provato con bias fx 2 elite ma non mi trovo bene. Mi piace il valvolare e i pedalini ma abito in condominio e pensavo che con il torpedo captor X il suono rimanesse fedele e il volume abbassarlo a piacimento. Se vuoi anche consigliarmi una testata sto alla tua esperienza. Adesso leggo i tuoi post.

Ciao! Ti consiglio di leggere tutta la prima discussione che ho segnalato. Ci sono link ad alcune video recensioni. Attenzione che il torpedo Captor X come attenuatore fa schifo. L'ho spiegato nella recensione ed è spiegato in qualche video. Va benissimo se devi registrare con la DAW. Se hai una testata da 100 W con 4 coni celestion come me l'attenuazione del Captor non è valida. Non ha un selettore graduale, ha 3 posizioni. Se devi solo attenuare e non devi registrare ti basta una load box economica
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Dany1900

Io ho una scheda audio motu m 2 mi pare si chiami così ( adesso non sono a casa) due monitor da 150watt e userei questi non una cassa. Il mio pc è un mostro, due schede una a stato fisico è una a stato solido, per dare l'idea accendi e in un secondo puoi aprire tutto, niente latenze. Il tuo post l'ho letto e lo tengo come guida.


Dany1900

Se no devo prendere una pedaliera. Come nquecrispondimi al post precedente. Grazie

Dany1900

Citazione di: LoreM86 il 01 Settembre, 2021, 10:53 AM
A cosa ti serve il mixer?
Troppo non direi, la powerball è una bella testa selvaggia, se è il suono che ti piace perché no.
Come software valuta anche helix native.



Sono rimasto un po' deluso dai software, la qualità dei suoni com'è? Ho visto che costa 399 o euro o dollari non ricordo e a questo prezzo avrei accesso a tutto? Grazie

Elliott

Citazione di: Dany1900 il 02 Settembre, 2021, 07:50 AM
Citazione di: LoreM86 il 01 Settembre, 2021, 10:53 AM
A cosa ti serve il mixer?
Troppo non direi, la powerball è una bella testa selvaggia, se è il suono che ti piace perché no.
Come software valuta anche helix native.



Sono rimasto un po' deluso dai software, la qualità dei suoni com'è? Ho visto che costa 399 o euro o dollari non ricordo e a questo prezzo avrei accesso a tutto? Grazie

I software sono pedaliere senza l'hardware. Serve tempo, serve capirli, conoscerli e trovare la quadra con il proprio modo di suonare, i propri strumenti, il proprio gusto e, soprattutto, la propria conoscenza dei singoli parametri (questo vale e sono i medesimi sia in analogico che in digitale)

Dany1900

Ho comprato un corso sulla catena del suon e daw. Ma c'è differenza di qualità tra native e bias? Poi non ho ancora capito se attacco la testata alla scheda audio posso abbassare e alzare il volume di uscita come voglio? A parte lo switch?

LoreM86

I software sono in dubbio meno immediati di un sistema analogico, poi se utilizzati in modo corretto puoi avere risultati sorprendenti.
Si native costa sui 400 euro, 100 solo se hai già helix.
I tuoi monitor hanno ingressi RCA? Perché devi passare dal mixer per collegarli alla scheda audio? E' un passaggio in più, dagli out di questa dovresti poterli monitorare.
NON attaccare mai la testata alla scheda audio senza interporre il carico.
Se attacchi il captor X è un altro discorso e, certo, alzi il volume come ti pare. Regoli la testata come vuoi che suona mentre l'audio in uscita lo imposti col volume della scheda audio.
Il discorso che faceva manuel era rivolto ad usare il captor come attenuatore e collegare una cassa da chitarra. A mio avviso sono migliori i sistemi reamp in quel caso (Boss Waza Tube amp expander e Fryette Power station su tutti). Se ti interessa fare questo allora dovresti pensare ad altri oggetti ma se invece vuoi solo usare la tua testata in modalità silenziosa o quasi e applicare gli IR vai di torpedo captor X se vuoi oppure di torpedo captor normale e carichi gli IR sulla daw.

[img width=10

Dany1900

Si i monitor vanno al mixer con una presa rca quelli con gli spinotti per i ntendersi.


LoreM86

ma i monitor che marca e modello sono? Così come la scheda. Se non ti serve ad altro il mixer lo eliminerei, è un collegamento inutile

[img width=10

Dany1900

Scheda motu m 2, casse beringher 150 watt.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.