Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Two Notes Torpedo Captor X

Aperto da Dany1900, 12 Agosto, 2021, 07:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kovacs

Plexi + strato: Il break up perfetto, secondo me. - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

sono 8 pagine, all'inizio parlava di un altro ampli in attesa che gli arrivasse la plexi.

Verso la fine, notizie anche per le load box.

Si, la torpedo la attacchi all'uscita della cassa sempre che l'impedenza sia corretta.

kovacs

Citazione di: Elliott il 26 Agosto, 2021, 10:20 PM
Ma scusa, l'ht5 ce lo ha di suo l'attenuatore. A che ti serve il captor?

Credo perché l'attenuatore dell'HT5 non ti permetta di tenere staccata la cassa, oltretutto con Torpedo e simili hai molte più possibilità come IR e tutto il resto.


Elliott

Certo che può, ha il line out

Dany1900

Ha l'uscita emulazione di cassa, come? In che senso ha l'attenuatore? Devo vedere il manuale.

Elliott


kovacs

Se è questo in foto, niente riduttore, però l'uscita cuffie fa anche da line out simulata








Elliott

Questo da te poststo è il modello vecchio.
Il nuovo ha il riduttore da 5w a 0,5w


Blackstar HT-5R MkII – Thomann Italia


kovacs

E' lui che ha detto di avere il Deluxe e non MKII

Elliott

Allora mi arrendo, mi era sfuggito il messaggio.

kovacs

Citazione di: Elliott il 27 Agosto, 2021, 08:58 AM
Allora mi arrendo, mi era sfuggito il messaggio.

Figurati, per questo ho messo la foto, almeno abbiamo la sicurezza di parlare dello stesso prodotto. Adesso aspettiamo l'interessato.

(Piccolo OT, le IR sono state una rivelazione. Grazie)

LoreM86

Spetta però, devi chiarire alcuni punti.
Tu vuoi ascoltarti dai monitor e non dalla cassa per chitarra giusto? Se è così col torpedo X (o captor e cab M, o captor e Mooer Radar o captor e IR caricati da DAW) suoni ai livelli che vuoi, sicuramente consoni ad un appartamento. Devi avere sempre una resa un po' generosa, altrimenti rischi di sentire più le corde del suono amplificato come suggerivano altri, per suonare la sera tardi non c'è niente di meglio di un buon paio di cuffie closed back.

Io ho avuto torpedo captor + cab, torpedo live, preso OX e rimandato indietro. Al momento sto con la fryette power station ma è un oggetto molto diverso. E' una loadbox di alta qualità con finale valvolare per fare reamp e la uso per attenuare ed abbassare il volume ma usando una cassa acustica per chitarra (o la isobox). OX lo rimandai indietro perché non mi piaceva per niente come attenuatore, come suoni per carità non era male ma non ci vedevo sto gran miracolo (poi che sia comodo, immediato e pronto per tante situazioni è un altro discorso). Ho preferito riprendermi i 1300 euro e spenderne meno per prendere una powerstation di occasione, per me è stata una scelta azzeccatissima, non so per altri. Per lo meno adesso posso usare la plexina anche con la cassa acustica o comunque registrare con la isobox (perché la maledetta senza la powerstation urla come una dannata anche con la isobox). Se ti riferivi alla mia esperienza con OX spero di averti risposto.

Concludendo, captor X è un ottima macchina all in one, i gradi di attenuazione probabilmente non ti servono a niente se non colleghi la cassa acustica. Se vuoi un aggeggio tutto pronto e che funzioni senza pc è ottima. Se vuoi spendere meno lo stesso risultato lo ottieni con un torpedo captor come loadbox e con uno stomp che carichi gli IR tipo mooer radar (che ho anche io da usare con la powerstation in silent senza attaccare il pc) o torpedo cab. Se comunque usi sempre il pc e non ti pesa attivare una daw puoi prenderti anche il solo torpedo captor standard e caricare gli IR con wall of sound o altri software analoghi (io ho iniziato così). Poi mi sono perso tra microfoni e preamplificatori ma quella è un'altra storia.
P.s. Mi raccomando, attento alle impedenze!

[img width=10

Dany1900

Grazie per la blackstar guardo sta sera quando arrivò a casa. Comunque comprerei una testata prima. Per l'altra alternativa con Line 6 stomp mi avete consigliato di non prenderla. Poi adoro i pedalini. Comunque ho due monitor da 150 watt.

Dany1900



Dany1900

Adesso sto usando bias fx 2 helite ma non mi trovo molto bene, per intanto che altro software posso usare?

Dany1900

Mi rispondo da solo, amplitube 5, malcom young lo ha usato per registrare in studio. Prezzo 599,99$. Quindi adesso ho tre sistemi tra cui scegliere, two note captor X con testata e pedalini, Line 6 non il pod go che non può essere più aggiornato, amplitube 5. Devo rifletterci,l'unico problema i vicini di casa. Peccato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.