Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scheda audio - ASIO - Windows 7

Aperto da Tiziano66, 03 Giugno, 2012, 03:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Abituato ad utilizzare unicamente sistemi Mac, schede Motu e sequencer Logic, di tutti gli altri sistemi sono molto ignorante.

Chiedo a voi se potete aiutarmi (o meglio i miei allievi) a far funzionare una semi-scheda audio con i drive ASIO su sistema Windows 7, utilizzando il sequencer Magix Samplitude Music Studio.

Questo è il materiale che abbiamo allestito nello studio per gli allievi: Digitech RP155 (è un multi-effetto che funziona da scheda audio molto sempliciotta), drive ASIO sia da Digitech che Asio4all ed il Samplitude.

RP155 ha il convertitore AD/DA, ma dubito che abbia i preamp. Nel manuale non c'è decritto nulla, all'infuori del collegamento.

Il problema è che Samplitude riconosce i drive e la scheda, ma dagli altoparlanti del pc non si sente nulla.
Ho provato a far funzionare con asio4all o RP155ASIO, ma niente.
Il segnale arriva, le barre si muovono, ma non esce il suono.

Non riusciamo a capire come settare l'uscita prioritaria in modo adeguato.

Grazie del vostro aiuto :love:

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Uhm ... purtroppo non conosco nessuno dei due programmi, nè tanto meno l'hardware che state usando .

Ahimè non conosco nemmeno i driver RP155ASIO .. sorry ...


Comunque probabilmente lavorano come gli asio4all .


Hai regolato correttamente il routing del segnale come da manuale degli asio4all ? Lo puoi trovare, in italiano, QUI . Se preferisci l'inglese, QUI .

E' breve, ma ben fatto .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




4RosesGroove

No non avevo il manuale, sono andato a stima. Grazie

Penso che il problema sia escludere la scheda di Windows, per dirgli di prendere l'input esterno e utilizzare i drive nuovi

4Roses

Vu-meter

Dunque .. aspetta che non ho capito bene .

Tu colleghi la tua scheda al pc, ma vuoi usare gli out del pc ?

Se è così è strano .. penso che tu possa solo registrare con la scheda che hai e non usarla come tale .. Nel sequencer dovrai impostare i driver della scheda come IN per potergli impostare i canali della stessa appunto come in, ma in uscita dovrai continuare ad usare i driver del pc, se vuoi far suonare le casse da lì.


Con Asio4all invece dovresti poter risolvere perchè fa la doppia funzione .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Aspetta mi sono spiegato male io.

La scheda ha anche gli out per i monitor. Ma io voglio utilizzare quelli del pc.
Devo dirgli di utilizzare gli in della scheda ( lo fà già perché la riconosce) ma gli out del pc. Penso che é quà che succedono casini.

4Roses

Vu-meter

Uhm .. non conosco il sequencer, ma non credo sia possibile.

Io fin da tempi di lunga durata ho sempre utilizzato Cubase prima ( già dal 1982 ) e Nuendo poi e nessuno di questi due sistemi  permette di utilizzare due diversi driver... uno solo con i suoi In e i suoi OUT.

Non conosco Samplitude, ma non credo si possa ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2012, 08:57 PM
Uhm .. non conosco il sequencer, ma non credo sia possibile.

Io fin da tempi di lunga durata ho sempre utilizzato Cubase prima ( già dal 1982 ) e Nuendo poi e nessuno di questi due sistemi  permette di utilizzare due diversi driver... uno solo con i suoi In e i suoi OUT.

Non conosco Samplitude, ma non credo si possa ...

Vu :)
Anch'io privatamente uso Logic ma con i monitor Near-Field e non mi sono mai preoccupato dei driver, se prende questo per l'In o quello per l'out.
Dunque presumo che con asio faccia sia l'In che l'out, ma devo escludere gli out di Windows.

4Roses


Vu-meter

Bè, in teoria se setti in samplitude gli asio4all, in automatico i driver wma di windows dovrebbero essere settati off ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.