Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo Amplificatore oppure Amplitube?

Aperto da Grix, 19 Agosto, 2014, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: NitroDrift il 30 Settembre, 2014, 04:38 PM
si in negozio avevano finito i mustang così ho preso il core 40! veramente ottimo, 6kg , potenza il giusto e dall'emulated output hai esattamente lo stesso suono che senti dalle sue casse! in più dal software se si è furbi gli si possono cambiare anche le simulazioni delle finali  :eheheh:

cavolo solo 6 kili??? è pochissimo! senti ma come sono i suoni? credibili? e suonare insieme alla base?

Grix

Citazione di: mimmo il 30 Settembre, 2014, 06:08 PM
Come fai a cambiare le finali?
a me risultano dimmerizzate, quindi inutilizzabili.
Però, nonostante idcore10 sia un ottimo ampli e le sim delle valvole siano molto buone, trovo che il tubemeister dia meno cose, ma vere.
Grix il bugera v5 lascialo dove è, troppo cupo e gli attenuatori orribili.

capito, si in effetti poi mi verrebbe quasi lo stesso prezzo del vox e tubemaister 5  :eheheh:


NitroDrift

Citazione di: Grix il 30 Settembre, 2014, 07:00 PM
Citazione di: NitroDrift il 30 Settembre, 2014, 04:38 PM
si in negozio avevano finito i mustang così ho preso il core 40! veramente ottimo, 6kg , potenza il giusto e dall'emulated output hai esattamente lo stesso suono che senti dalle sue casse! in più dal software se si è furbi gli si possono cambiare anche le simulazioni delle finali  :eheheh:

cavolo solo 6 kili??? è pochissimo! senti ma come sono i suoni? credibili? e suonare insieme alla base?

dopo che mi son fatto le mie patch si! suona molto credibile, per le " basi " io uso il computer...

mimmo

Citazione di: NitroDrift il 30 Settembre, 2014, 06:27 PM
editando il file di patch impostando il numero che corrisponde ad una certa finale...

se voglio un suono reale ho già la mia testata e cassa valvolare  :ookk:

comunque io ho il core 40, che uso per le prove
grazie,
quando la tirerò fuori, proverò.

NitroDrift

se vai sulla community e scarichi un preset tipo " 6l6 clean " e ti salvi un tuo preset quando li apri sul blocco note trovi il punto dove è impostata la valvola e metti lo stesso valore sul tuo, riavvii il programma e vedrai il tuo preset con le 6l6 invece delle el84

mimmo

Caspita, che hacker.
E naturalmente tu hai verificato che cambia anche il suono..

NitroDrift

si.. perchè la prova l'ho fatta partendo dai preset che aveva su a cui ho cambiato solo la simulazione della valvola

sui 2 crunch ho messo le KT66 e KT88 ad esempio lasciando il resto invariato

sui 2 clean le 6l6 ed ho guadagnato parecchio headroom , col preset originale già a metà gain iniziava a saturare, ora devo arrivare oltre 3/4 di gain perchè inizi a saturare un po


mimmo


Grix

Blackstar ID core 10
Mustang I V2
Oppure Scheda audio + casse + amplitube

tutti e 3 vengono non oltre i 150 euro.

La terza opzione mi tenta per il fatto che ho la possibilità di registrarmi e poi non so se la qualità dei suoni è superiori dal Blackstar e Mustang.. però non mi piace l'idea di stare attaccato al pc per suonare (troppe distrazioni e corrente).

Il Mustang mi tenta per il fatto che posso scaricare suoni di Ford, SRV e tanti altri artisti o generi.. con fender fuse.

Blackstar costa meno (100 euro ID core 10) è più nuovo del Mustang e dicono che suona meglio, perchè sembra meno digitale e permette di suonare su una backing track collegando il mio telefono.

purtroppo scarto il valvolare e lo prendo più avanti (dicembre) uno magari con riduttore di potenza. Ora mi serve un amplificatore con effetti integrati per studiare  :eheheh:


Guido_59

Caro Grix se devi prendere un ampli allora +1 per il Blackstra me ne hanno parlato bene.
Pewrò non puoi metterlo a confronto con una scheda audio sono cose diverse , a meno che tu non abbia i miei problemi , ma tieni conto che ti apri la possibilità di registrati che potrai utilizzare anche un domani microfonando un ampli serio. Sì lo so fa un po' strano , ma osno molti più di quanto pensi quelli che per studiare suonano con un pc.
E' logico che non ti sentirai come in un vero ampli specie se usi le cuffie , ma non sono neanche confrontabili , sono mondi diversi . Io se potessi avrei un vero ampli credimi altro che simulazioni ! Siccome però o così , o............... allora ho cercato di ottenere il meglio dalle simulazioni e il risultato mi soddisfa.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 03 Ottobre, 2014, 08:19 PM
Caro Grix se devi prendere un ampli allora +1 per il Blackstra me ne hanno parlato bene.
Pewrò non puoi metterlo a confronto con una scheda audio sono cose diverse , a meno che tu non abbia i miei problemi , ma tieni conto che ti apri la possibilità di registrati che potrai utilizzare anche un domani microfonando un ampli serio. Sì lo so fa un po' strano , ma osno molti più di quanto pensi quelli che per studiare suonano con un pc.
E' logico che non ti sentirai come in un vero ampli specie se usi le cuffie , ma non sono neanche confrontabili , sono mondi diversi . Io se potessi avrei un vero ampli credimi altro che simulazioni ! Siccome però o così , o............... allora ho cercato di ottenere il meglio dalle simulazioni e il risultato mi soddisfa.

è si, non si possono confrontare.. comunque se prendo un'amplificatore più avanti con calma prenderò una scheda audio e il resto per utilizzare anche i software quindi posticipo solo l'acquisto  :eheheh: il blackstare sembra bello e versatile.. purtroppo lo devo prendere a scatola chiusa  :firuli: da me non ci sono.. al massimo il mustang e lo fanno pagare anche tanto  :o

ps: no, non uso le cuffie.. le odio  :eheheh:

Guido_59

Beh pareri positivi però ne hai avuti anche qui , quindi ..............
LO so le cuffie non sono l'ideale, ma pensa di essere ad un bivio o le cuffie o via la chitarra e non si suona più ! Che faresti ? Io la mia scelta l'ho fatta ed è ben nota e sono anche consapevole che non il max , anche se continuo a parlare bene delle simulazioni
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 03 Ottobre, 2014, 08:38 PM
Beh pareri positivi però ne hai avuti anche qui , quindi ..............
LO so le cuffie non sono l'ideale, ma pensa di essere ad un bivio o le cuffie o via la chitarra e non si suona più ! Che faresti ? Io la mia scelta l'ho fatta ed è ben nota e sono anche consapevole che non il max , anche se continuo a parlare bene delle simulazioni

se la metti così allora cuffie  :eheheh: peccato  :firuli: che cuffie usi? però dai i software con tutte queste simulazioni sono fatte davvero benissimo! ::)


Grix

per quello che costa comunque non è male alla fine devo solo studiarci  :eheheh:




Guido_59

E allora vai di Blackstar , ma una scheda audio seria per registrare ti servirà , magari più avanti !
Poi puoi suonare su una base e mi pare di avere capito che l'uscita line da lo stesso suono del cono.
Io uso AKG 240 MKII chiusa, ma se dovessi comprare ora ne prenderei una più efficiente e un po' meno neutra
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.