Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo Amplificatore oppure Amplitube?

Aperto da Grix, 19 Agosto, 2014, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: mimmo il 23 Settembre, 2014, 06:09 PM
Questa orange 1*8 va molto bene in casa per spingere l'ampli senza esagerare con i volumi. E poi ha un bel carattere,  l'avevo provata con la sua testatina e non mi era piaciuta molto.

okkk! ::)

Grix

Citazione di: Holy Grail il 23 Settembre, 2014, 06:41 PM
Citazione di: Grix il 23 Settembre, 2014, 12:30 PM
ei Holy, con le casse che hai tu che sono come quelle che voglio prendere io come ti trovi? rendono bene? per esempio con gli amplificatori fender.. etc etc

Io le adoro. Per lavorare in produzione audio tipo su cubase, logic, ecc ed anche in fase mastering sono il top ad un prezzo ridicolo. Per suonarci in casa con amplitube e guitar rig sono ottime per avere un buon sound a volumi bassi, però oltre il metro di distanza tendono ad essere molto direzionali, quindi se ti sposti oltre il loro spazio ottimale di copertura la qualità ed il volume scendono. Ma per il prezzo che costano è un difetto che passa in terzo-quarto piano. Io qualità rapportata al prezzo gli do un 9,5 su 10.

perfetto! grazie ::)


Guido_59

@ mimmo
Non discuto che LIne6 abbia avuto o abbia ancora dei meriti, la mia esperienza è stata negativa non in senso generale , ma nel senso che c'era di meglio alla stesso prezzo
Hai citato le casse Orange ? Ne ho sentita solo una dal vivo dal ragazzo dal quale ho compraro il Brunetti Mille! per il mio orecchio un suono orribile , troppo chiuso, ma come diciamo sempre i gusti sono gusti e nel mondo dei suoni è anche più vero !

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 23 Settembre, 2014, 08:59 PM
@ mimmo
Non discuto che LIne6 abbia avuto o abbia ancora dei meriti, la mia esperienza è stata negativa non in senso generale , ma nel senso che c'era di meglio alla stesso prezzo
Hai citato le casse Orange ? Ne ho sentita solo una dal vivo dal ragazzo dal quale ho compraro il Brunetti Mille! per il mio orecchio un suono orribile , troppo chiuso, ma come diciamo sempre i gusti sono gusti e nel mondo dei suoni è anche più vero !
sul fatto che si trovi di meglio oggi non discuto perchè non sono competente, ma trovo un poco forzata l'idea che una brutta esperienza personale basti a scartare un prodotto.
La mia, nel mio contesto, suona molto bene.
Ciao

Grix

forse oggi se ho tempo provo qualcosa  :firuli:

Grix

Citazione

Grix vorrei comunque consigliarti questo abbinamento: tubemeister 5 + cassa orange 8" per micro terror.
200 tube meister, 80 cassa.
Un buon abbinamento.

a volumi normali come stiamo messi con il tubemeister 5?

da questo video sembra che suoni benissimo a volumi bassi e normali... mi sta interessando  :eheheh:


Guido_59

Ciao Grix , vedo che ci sei ancora dietro ! Fai bene meglio ascoltare molte cose e non sbagliare acquisto .
Tienici aggoirnati

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Suona ottimamente.
Premetto che la cassa orange da 8 pollici è un toccasana per la timbrica, però dopo alcuni mesi di test ti dico le mie impressiini:
canale pulito rimane tale anche con volumi alti, ottimo per pedalanza, i toni hanno una escursione molto ampia e musicale, ti puoi permettere crunch con volume o gain al max per satur. Da pre o finale.
Canale  drive molto molto dinamico che spazia da puliti a leggeri crunch a sat. Metal.
non vi è lo switch di cambio canale ma tanto la differenza di volumi è troppa.
Con un cono jensen da 10 assumeva toni fenderish, con la orange mi sa di bluesb..
Altrimenti lo attacchi al multitraccia e ci suoni anche alle tre del mattino e la risposta è da 4x12  (fatte le dovute tare).
Se vuoi volumi esagerati prova a metterla in una cassa pa e poi scappa.

Grix

Citazione di: Guido_59 il 29 Settembre, 2014, 11:39 PM
Ciao Grix , vedo che ci sei ancora dietro ! Fai bene meglio ascoltare molte cose e non sbagliare acquisto .
Tienici aggoirnati

ciao Guido! come stai? tutto ok? ::) comunque si, me la prendo con comodo.. tanto non ho fretta  :eheheh:

Grix

Citazione di: mimmo il 30 Settembre, 2014, 06:42 AM
Suona ottimamente.
Premetto che la cassa orange da 8 pollici è un toccasana per la timbrica, però dopo alcuni mesi di test ti dico le mie impressiini:
canale pulito rimane tale anche con volumi alti, ottimo per pedalanza, i toni hanno una escursione molto ampia e musicale, ti puoi permettere crunch con volume o gain al max per satur. Da pre o finale.
Canale  drive molto molto dinamico che spazia da puliti a leggeri crunch a sat. Metal.
non vi è lo switch di cambio canale ma tanto la differenza di volumi è troppa.
Con un cono jensen da 10 assumeva toni fenderish, con la orange mi sa di bluesb..
Altrimenti lo attacchi al multitraccia e ci suoni anche alle tre del mattino e la risposta è da 4x12  (fatte le dovute tare).
Se vuoi volumi esagerati prova a metterla in una cassa pa e poi scappa.

ciao Mimmo! guarda ho ascoltato parecchi video e per quanto riguarda la gestibilità del volume sembra ottima e suona benissimo anche a volumi bassi, mi piace il fatto che ho a volumi normali una distorsione vera cosa che non ho mai avuto! ::) riguardo alla cassa dovrei sperimentare e vedere quale mi piace di più.. dici che vanno bene anche un 8 o 10 pollici allora? la distorsione comunque mi piace.. ho notato che con molto gain diventa anche molto fuzzosa  :eheheh:

per ora nella mia lista ho il Tubemeister 5 e il combo VOX AC4 BL C1 che costa sui 200 euro.. è un 4 watt con controllo volume, gain e tono.. primi due ottimi per la gestione del volume.. poi mi ha incuriosito anche il Bugera V5 che ha sempre il controllo volume e gain.

A me interessa il fatto di avere la gestione del volume e quindi divertirmi poi con i clean belli sporchi.. che sia vox, marshall o fender non mi frega  :eheheh: basta che ho suoni veri che mi sono rotto dei digitali  :firuli:

i pedali li mangia bene? anche se non mi interessa  :firuli: ho letto che rende benissimo con le chitarre single coil.. approvi?  :eheheh:




comunque il tubemaister ha un qualcosa di fenderoso.. mi piace!


NitroDrift

dopo quasi 1 settimana di utilizzo ti consiglio il Blackstar ID:core, poca spesa tanta resa

Grix

Citazione di: NitroDrift il 30 Settembre, 2014, 03:02 PM
dopo quasi 1 settimana di utilizzo ti consiglio il Blackstar ID:core, poca spesa tanta resa

parli del ID CORE? qualche giorno fa stavo valutando anche l'ID CORE 10.. hai preso l'ID CORE al posto del Mustang?

comunque dalle demo sembra bella la ID CORE.. costa meno della metà del THR.. molti preferiscono ID CORE per i suoni però il THR è migliore per quanto riguarda la registrazione. L'unica cosa che mi ha fermato è che nei forum italiani se ne parla poco e non ho la possibilità di provarla.

NitroDrift

si in negozio avevano finito i mustang così ho preso il core 40! veramente ottimo, 6kg , potenza il giusto e dall'emulated output hai esattamente lo stesso suono che senti dalle sue casse! in più dal software se si è furbi gli si possono cambiare anche le simulazioni delle finali  :eheheh:


mimmo

Come fai a cambiare le finali?
a me risultano dimmerizzate, quindi inutilizzabili.
Però, nonostante idcore10 sia un ottimo ampli e le sim delle valvole siano molto buone, trovo che il tubemeister dia meno cose, ma vere.
Grix il bugera v5 lascialo dove è, troppo cupo e gli attenuatori orribili.

NitroDrift

editando il file di patch impostando il numero che corrisponde ad una certa finale...

se voglio un suono reale ho già la mia testata e cassa valvolare  :ookk:

comunque io ho il core 40, che uso per le prove

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.