Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo Amplificatore oppure Amplitube?

Aperto da Grix, 19 Agosto, 2014, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Beh ti posso dire che anche io mi sono trovato alla grande con queste casse.

Guido posso dirti che si tratta di punti di vista, io mi ci son trovato benissimo, l'adoro e non ho in programma di rivenderla. Tanto mi basta. La tua esperienza è stata negativa, mi spiace. Ma per il mio punto di vista si tratta di un'ottima scheda.

Guido_59

Certo Holy sono punti di vista e ognuno ha i suoi e ci mancherebbe.  :mypleasure: :abbraccio:
Però facciamo finta di non averle mai avute , guardando i prezzi del nuovo se devi prendere una scheda audio di buona qualità senza svenarti l'utlima che ti viene in mente è una LIne6.
Io mi ero lasciato abbindolare dal fatto che la decantavano come una scheda nata per i chitarristi e la presi che avevo appena ricominciato a suonare e perdipiù in diretta col PC e non avevo esperienza .
Per  carità non va male  e c'è di peggio, ma soprattutto di meglio allo stesso prezzo o quasi , era questo il punto della mia riflessione  :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Citazione di: Guido_59 il 19 Settembre, 2014, 09:08 PM
Non saprei non ho mai usato Audacity così perchè lo trovavo scomodo .
Ma forse dipendeva da come entravi nella scheda audio o da come settavi Audacity non saprei .
Se vuoi prendere un buon prog e spender poco prendi Reaper se non la versione base di Cubase , oppure se compri la scheda audio vedi cosa c'è in bunlde a meno che non ci sia Ableton , con quello io mi ci sono sempre trovato male , ma molti so che lo usano.

va bene Guido, ora vedo quanto costa reaper, tempo fa me ne ha parlato bene un mio amico.. se non è costoso vedrò di procurarmelo.

Stevie J

Citazione di: Guido_59 il 19 Settembre, 2014, 09:22 PM
Certo Holy sono punti di vista e ognuno ha i suoi e ci mancherebbe.  :mypleasure: :abbraccio:
Però facciamo finta di non averle mai avute , guardando i prezzi del nuovo se devi prendere una scheda audio di buona qualità senza svenarti l'utlima che ti viene in mente è una LIne6.
Io mi ero lasciato abbindolare dal fatto che la decantavano come una scheda nata per i chitarristi e la presi che avevo appena ricominciato a suonare e perdipiù in diretta col PC e non avevo esperienza .
Per  carità non va male  e c'è di peggio, ma soprattutto di meglio allo stesso prezzo o quasi , era questo il punto della mia riflessione  :occhiolino:

Ci può stare il tuo punto di vista  ;D
Quando la presi io avevo avuto esperienza solo con la m-audio e questa mi è sembrata un altro pianeta. Poi con il dollaro all'epoca super favorevole non la pagai nemmeno troppo. Riguardo alle altre marche, forse ero io che all'epoca non me ne intendevo (come non me ne intendo manco oggi..), o forse non mi importava perchè mi piaceva quella, ma alla fine mi andava bene così e la presi.

Per il resto, come ho detto prima, anche il tuo punto di vista ci può stare  :mypleasure:

Grix

la FOCUSRITE SCARLETT 2I2 si trova anche a 128 euro nuova se ricordo bene tempo fa costava 30 o 40 euro in più, ora c'è quella nuova la FOCUSRITE SCARLETT 2I4 a 178 però credo che come qualità è la stessa cosa.. ha qualche attacco in più  :-\

però devo decidere anche se fare questo passo.. sai io e il digitale  :firuli:

NitroDrift

certo che poi paragonare una Fast track primi modelli con una line6 recente è come confrontare la Ford modello T e la Fiesta attuale :D

Grix

Citazione di: NitroDrift il 20 Settembre, 2014, 12:39 PM
certo che poi paragonare una Fast track primi modelli con una line6 recente è come confrontare la Ford modello T e la Fiesta attuale :D

:eheheh:


Stevie J

Citazione di: NitroDrift il 20 Settembre, 2014, 12:39 PM
certo che poi paragonare una Fast track primi modelli con una line6 recente è come confrontare la Ford modello T e la Fiesta attuale :D

ho preso la line6 almeno 6 anni fa  ;D

Guido_59

Citazione di: Grix il 20 Settembre, 2014, 12:25 PM
la FOCUSRITE SCARLETT 2I2 si trova anche a 128 euro nuova se ricordo bene tempo fa costava 30 o 40 euro in più, ora c'è quella nuova la FOCUSRITE SCARLETT 2I4 a 178 però credo che come qualità è la stessa cosa.. ha qualche attacco in più  :-\

però devo decidere anche se fare questo passo.. sai io e il digitale  :firuli:

Esatto ! Io ho proprio la 2i4 ha sempre 2 input e 2 out in più . Stessi convertitori e stessi driver !

@ Nitro
:quoto: in pieno , ma ognuno è libero di esprimere le sue opinioni . Pi se la scheda di Holy ha 6 anni .... Quella M-Audio quanti ne avrebbe , giusto per ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

ei Holy, con le casse che hai tu che sono come quelle che voglio prendere io come ti trovi? rendono bene? per esempio con gli amplificatori fender.. etc etc

NitroDrift

Citazione di: Guido_59 il 20 Settembre, 2014, 06:52 PM


@ Nitro
:quoto: in pieno , ma ognuno è libero di esprimere le sue opinioni . Pi se la scheda di Holy ha 6 anni .... Quella M-Audio quanti ne avrebbe , giusto per ?

una decina...

mimmo

Fan di line6.
Ora sono anni che non compro niente, ma sono stati lo stato dell'arte per parecchio tempo.
Solo un aneddoto.
Ho comprato il pod primo modello, dopo 2 anni mi sembra ho potuto acquistare il firmware del 2.0.
Questo fatto oggi pare quasi scontato ma loro sono stati i primi produttori a rendere disponibile questa tecnica, prima firmware era un termine astruso.
Dopo un anno hanno messo in commercio la versione 2.3, allora gli ho scritto in inghilterra chiedendo come fare ad aggiornare
Dopo 15 gg mi arriva per posta aerea la eprom completamente gratis con tanti cordiali saluti.

Questo è lo stato dell'arte, sognare, crederci, condividere i sogni, e mandiamo pure all'ortica l'ultima fantomatica espressione di perfezione.
Io non neanche lontanamente perfetto.

Grix vorrei comunque consigliarti questo abbinamento: tubemeister 5 + cassa orange 8" per micro terror.
200 tube meister, 80 cassa.
Un buon abbinamento.

Grix

Citazione di: mimmo il 23 Settembre, 2014, 12:56 PM
Fan di line6.
Ora sono anni che non compro niente, ma sono stati lo stato dell'arte per parecchio tempo.
Solo un aneddoto.
Ho comprato il pod primo modello, dopo 2 anni mi sembra ho potuto acquistare il firmware del 2.0.
Questo fatto oggi pare quasi scontato ma loro sono stati i primi produttori a rendere disponibile questa tecnica, prima firmware era un termine astruso.
Dopo un anno hanno messo in commercio la versione 2.3, allora gli ho scritto in inghilterra chiedendo come fare ad aggiornare
Dopo 15 gg mi arriva per posta aerea la eprom completamente gratis con tanti cordiali saluti.

Questo è lo stato dell'arte, sognare, crederci, condividere i sogni, e mandiamo pure all'ortica l'ultima fantomatica espressione di perfezione.
Io non neanche lontanamente perfetto.

Grix vorrei comunque consigliarti questo abbinamento: tubemeister 5 + cassa orange 8" per micro terror.
200 tube meister, 80 cassa.
Un buon abbinamento.

non una cassa da 1x12? il tubemeister 5 l'ho visto in un negozio della mia zona.. potrei provarlo  :firuli: ma 200 euro giusto online  :eheheh:  no perchè a 200 (usato) stavo valutando il VOX AC4 BL C1 e sono già a limite, non voglio spendere molto per suonare in casa. Comunque per curiosità lo proverò.. ricordo ancora il video con la Baja  :eheheh:


mimmo

Questa orange 1*8 va molto bene in casa per spingere l'ampli senza esagerare con i volumi. E poi ha un bel carattere,  l'avevo provata con la sua testatina e non mi era piaciuta molto.

Stevie J

Citazione di: Grix il 23 Settembre, 2014, 12:30 PM
ei Holy, con le casse che hai tu che sono come quelle che voglio prendere io come ti trovi? rendono bene? per esempio con gli amplificatori fender.. etc etc

Io le adoro. Per lavorare in produzione audio tipo su cubase, logic, ecc ed anche in fase mastering sono il top ad un prezzo ridicolo. Per suonarci in casa con amplitube e guitar rig sono ottime per avere un buon sound a volumi bassi, però oltre il metro di distanza tendono ad essere molto direzionali, quindi se ti sposti oltre il loro spazio ottimale di copertura la qualità ed il volume scendono. Ma per il prezzo che costano è un difetto che passa in terzo-quarto piano. Io qualità rapportata al prezzo gli do un 9,5 su 10.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.