Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo Amplificatore oppure Amplitube?

Aperto da Grix, 19 Agosto, 2014, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Sul mercatino ho visto un 15w valvolare splittabile a 8 e 2, usato...mi pare a 229, non ricordo la marca.

Grix

Citazione di: Luc il 24 Agosto, 2014, 11:41 AM
Credo che il vht special 6 sia un clone di un Fender Champion..
È made in china ma realizzato point to point.

La versione Vht Standard è lo stesso progetto ma realizzato in USA.

Forse costa un pò ma anche un "Bimbo The Valve".

e ha tutto quello che serve.. infatti è l'unico modello che mi convince di più  :eheheh:


Grix

Citazione di: zap il 24 Agosto, 2014, 01:13 PM
Sul mercatino ho visto un 15w valvolare splittabile a 8 e 2, usato...mi pare a 229, non ricordo la marca.

cronologiaaaaaaaaaaaaa  :eheheh:

Grix

Citazione di: NitroDrift il 24 Agosto, 2014, 11:41 AM
meglio avere più possibilità di scelta di modelli , se ci si ferma sempre ai soliti conosciuti si rischia di scartare prodotti anche migliori allo stesso prezzo o inferiori ;)

sisi hai ragione  :eheheh: tanto molti altri li ho già scartati.. calcolando i pro e i contro

Grix

Comunque ho deciso.. credo che prenderò il blackheart little giant che costa 100 euro magari riesco a ottenere uno sconto. Perchè spendere 300/400 ma anche 200 è sbagliato.. ci compro un hot rod deluxe con quei soldi..  :eheheh:

NitroDrift

Citazione di: Grix il 24 Agosto, 2014, 06:05 PM
ci compro un hot rod deluxe con quei soldi..  :eheheh:

aggiungendo almeno 300 euro sicuramente  :eheheh:

Grix

Citazione di: NitroDrift il 24 Agosto, 2014, 07:23 PM
Citazione di: Grix il 24 Agosto, 2014, 06:05 PM
ci compro un hot rod deluxe con quei soldi..  :eheheh:

aggiungendo almeno 300 euro sicuramente  :eheheh:

è si  :eheheh:

non so se ho capito bene, ma serve per risolvere il problema del s/r?  :eheheh:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_realizzo-looper-switch-a-distanza_id3728482.html#pics


NitroDrift

Citazione di: Grix il 24 Agosto, 2014, 08:05 PM
Citazione di: NitroDrift il 24 Agosto, 2014, 07:23 PM
Citazione di: Grix il 24 Agosto, 2014, 06:05 PM
ci compro un hot rod deluxe con quei soldi..  :eheheh:

aggiungendo almeno 300 euro sicuramente  :eheheh:

è si  :eheheh:

non so se ho capito bene, ma serve per risolvere il problema del s/r?  :eheheh:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_realizzo-looper-switch-a-distanza_id3728482.html#pics

eddaje.... semplicemente crea un " loop " effetti in una catena di pedali ... non ti crea magicamente un " send e return " nell'ampli se questo non lo ha.. :eheheh:

Grix


NitroDrift

eh forse ti manca ancora l'ABC di come funziona un amplificatore  :eheheh:

Grix

Citazione di: NitroDrift il 24 Agosto, 2014, 08:27 PM
eh forse ti manca ancora l'ABC di come funziona un amplificatore  :eheheh:

piano piano  :eheheh: non ho mai avuto un valvolare e non ho esperienza  :firuli: per ora gli amplificatori che ho usato li ho suonati e basta senza fare altro  :eheheh:

Grix

mi sono scaricato sul sito ufficiale amplitube se non sbaglio posso provarlo per poi decidere..

comunque: qualcuno conosce le EDIFIER R1000 TCN Black v14? costano 59 euro la coppia e su S*******M******* leggo tutti commenti positivi.. vanno bene per quello che voglio farci io? chi può dargli un'occhiata alle caratteristiche?

Guido_59

Se ti serve qualcosa che abbia tutto effetti compresi potrebbe anche andare, ma le simulazioni di cassa altoparlante non sono le migliori .
Ne avevamo già parlato ricordi ? Prova quello poi se vuoi fare un confronto ne riparliamo ,  :ookk: ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Citazione di: Guido_59 il 06 Settembre, 2014, 09:41 AM
Se ti serve qualcosa che abbia tutto effetti compresi potrebbe anche andare, ma le simulazioni di cassa altoparlante non sono le migliori .
Ne avevamo già parlato ricordi ? Prova quello poi se vuoi fare un confronto ne riparliamo ,  :ookk: ?

ho ascoltato qualche simulazione del bassman, twin etc etc e non sembrano male o almeno sembrano migliori di un fender mustang.. ho ascoltato anche dei confronti tra guitar rig e amplitube.. tipo un confronto tra il fuzz face, entrambi diversi.. ma molto diversi però mi piacevano entrambi   :-\ tu Guido che usi?

Guido_59

Io uso effetti tutti esterni al software su PC:
Jan Ray e Tech21 hot rod plexi e gli effetti della Zoom G3 ( prima del GMajor2) .
Via software uso come plug in gli impulsi dell RedWirez per ampli-cassa caricati su Cubase LE con un plugin LeCab  :etvoila:
Gli effetti solo software non mi sono mai piaciuti molto specie OD e dist .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.