Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Monitor attivi....consigli

Aperto da giorgio.festa.1, 14 Maggio, 2015, 09:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio.festa.1

Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare un paio di monitor attivi da abbinare allo zoom r8.
Avete dei consigli? Il budget ahimè non è molto elevato (euro 150 al massimo...).
Grazie

Grix



Cris Valk

Ciao Giorgio,

150 euro a monitor o la coppia?

La stanza è acusticamente trattata o no?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 14 Maggio, 2015, 01:12 PM
Ciao Giorgio,

150 euro a monitor o la coppia?

La stanza è acusticamente trattata o no?

la tua seconda domanda mi ha fermato, sennò gia li avevo presi i monitor  :eheheh:

giorgio.festa.1

Ciao ragazzi. Il budget sarebbe a coppia...al massimo posso arrivare a 200....la stanza non è acusticamente trattata. Non devo farci un granché...vorrei solo sentire ciò che registro con lo zoom....

Cris Valk

Grix se devi solo ascoltare musica e suonare con le simulazioni,prendi pure quello che desideri...se invece vuoi registrare un paio di monitor almeno accettabili in una stanza trattata direi che è il minimo...a meno che uno voglia solo registrarsi per capire gli errori che ha commesso nell'esecuzione...ma se è per registrare canzoni c'è il rischio che quando ascolti il tutto da un altra parte il risultato sia fin troppo differente...

Quindi dipende da che ci devi fare :etvoila:


@Giorgio:OK direi che un paio di monitor coi woofer da 5 posson bastare (o al massimo 6,5)...
ultima domanda 200 sul nuovo giusto?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

giorgio.festa.1

Nuovi oppure anche usati se ci fossero delle buone occasioni.....non ho preferenze....


Grix

@Cris cosa consigli per trattare un pò la stanza?  :eheheh:

dici che ci si può fidare a comprare usato? perchè l'altro giorno ho visto delle coppie della Yamaha usate davvero interessanti  :firuli: anche delle m audio a poco più di un centone  ::) ovviamente provandole..

giorgio.festa.1

Sono buoni questi monitor che hai visto usati grix? Mi manderesti link con mp?

Cris Valk

@Giorgio:Ok te lo chiedevo perchè non tutti si fidano di prendere i monitor usati...metti che ti arrivano coi coni bucati durante il trasporto a causa di un cattivo imballaggio!a meno che di andarli a ritirare personalmente...

Comunque vedo cosa trovo di interessante e ti faccio sapere! :ookk:

@Grix:Beh prima di tutto devi sapere cos'ha che non va la stanza!

Per saperlo dovresti usare il software RoomEQ,scheda audio e microfono da misurazione (calibrato possibilmente).
Se non sbaglio c'era anche un video da qualche parte...se lo trovo lo posto!
Poi in base ai problemi si corregge con eventuali pannelli o altro...

Eh beh con quel budget di sicuro non trovi le Focal o le Adam :eheheh:

Comunque le M Audio da quelle che ho sentito hanno un enfatizzazione sui bassi,che è una cosa che puo' piacere se uno vuol ascoltare musica con qualche basso esaltato ma sconsigliate per chi vuole registrare e fare mix o altro proprio perchè sfalserebbero ancora di piu'...Yamaha sono già meglio per me imho
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

ci sono le Samson e le Alesis che non sembrano male..

Grix

Ma devo trattare una stanza anche se uso tutto digitale? cioè amplitube? domanda stupida  :eheheh:

Cavoli.. troppo complicato  :eheheh:

comunque di interessante ho trovato le M AUDIO BX5 D2, M AUDIO BX5A, KRK ROCKIT 5, KRK ROKIT 5 G2 e le YAMAHA HS 5 (tutte coppie)

Grix

dico questo Cris perchè io registravo con la Yamaha THR no? e alla fine usciva il suono della simulazione  :eheheh: però io l'ho sentito su delle casse normali.. chissà cosa senti tu con i monitor  :eheheh: una schifezza?  :lol: :lol: :lol:


Cris Valk

Citazione di: Grix il 14 Maggio, 2015, 01:53 PM
Ma devo trattare una stanza anche se uso tutto digitale? cioè amplitube? domanda stupida  :eheheh:

Cavoli.. troppo complicato  :eheheh:

comunque di interessante ho trovato le M AUDIO BX5 D2, M AUDIO BX5A, KRK ROCKIT 5, KRK ROKIT 5 G2 e le YAMAHA HS 5 (tutte coppie)

In effetti non mi è chiara la domanda...come dicevo sopra se il tuo obiettivo è solo usare i monitor come 'amplificatore' per amplitube vai in un negozio e scegli la coppia che ti piace di piu' in base ai tuoi gusti e budget...
mentre se devi registrare e vuoi avere almeno un risultato che magari appena lo ascolti che so tipo in auto dopo averlo passato su CD o chiavetta non ti venga da dire:eh ma nei miei monitor si sentiva meglio!
ecco che avere dei monitor piu equilibrati (insieme a una stanza trattata) ha il suo perchè...

Comunque se non sbaglio hai un maestro che di queste cose ne mastica,fatti aiutare da lui!

Per i monitor sopra io preferirei le Yamaha e le Rokit...




Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Comunque Giorgio su MM ho trovato solo un paio di Tapco by Mackie usate interessanti col tuo budget...sempre interessanti sarebbero le Yamaha HS5 o HS50M se le trovi (io ho quest'ultime e mi ci trovo bene) sempre se le trovi...
altrimenti se ti piacciono quelle con un po' di bassi in piu' e te ne freghi del mix vai pure di M Audio :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.