Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mixer o Scheda Audio per Live e Home Studio

Aperto da PaoloF, 05 Luglio, 2020, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Ma devi mixare in maniera diversa le cuffie? Se no con pochi euro ed uno sdoppiato re risolvi

PaoloF

Citazione di: Grom68 il 04 Marzo, 2021, 10:08 PM
Ma devi mixare in maniera diversa le cuffie? Se no con pochi euro ed uno sdoppiato re risolvi

Si esatto... vorrei poter gestire separatamente i mix da inviare alle due uscite cuffie (che siano differenti dal mix da inviare all'uscita principale, nel caso in cui volessi mandare nelle cuffie un click, per esempio), come se in un mixer ci fossero due aux separati.

Lo sdoppiatore ce l'ho, ma entrambi in questo modo sentono la stessa cosa.  ::)

Mi ero illuso con la Audient ID14 MKII: è possibile far ascoltare alle cuffie un mix diverso, ma entrambe sentirebbero lo stesso. :'(


Elliott

Prova a scrivere ad un negozio, magari uno di quelli che che hanno un reparto Audio Pro dedicato (ES lucky Music, Merula, Cavalli Musica...per stare su quelli che conosco).
Cavalli ad esempio ti permette di inviare le mail direttamente ai responsabili dei singoli reparti...

Calico

In realtà una soluzione come Zedi (ma ci sono anche Soundcraft e Behringer ad es.) ha uscita principale, bus Aux e anche bus FX, quindi potresti gestire fino a 3 diversi mix. Certo l'uscita amplificata per le cuffie è una sola, dovresti munirti di un amplificatorino per le altre cuffie che vuoi collegare. Possibilità di routing così flessibili nelle interfacce audio sono rare, e costano 2/3 volte lo Zedi, e il routing lo fai solo dal loro SW.
Una che posso consigliarti, di qualità moto elevata, magari da trovare usata un modello precedente, è la SPL Crimson, ha 2 uscite indipendenti per le cuffie ed il routing direttamente dall'interfaccia.

PaoloF

Citazione di: Calico il 05 Marzo, 2021, 09:54 AM
In realtà una soluzione come Zedi (ma ci sono anche Soundcraft e Behringer ad es.) ha uscita principale, bus Aux e anche bus FX, quindi potresti gestire fino a 3 diversi mix. Certo l'uscita amplificata per le cuffie è una sola, dovresti munirti di un amplificatorino per le altre cuffie che vuoi collegare. Possibilità di routing così flessibili nelle interfacce audio sono rare, e costano 2/3 volte lo Zedi, e il routing lo fai solo dal loro SW.
Una che posso consigliarti, di qualità moto elevata, magari da trovare usata un modello precedente, è la SPL Crimson, ha 2 uscite indipendenti per le cuffie ed il routing direttamente dall'interfaccia.

Grazie Calico!
Darò un'occhiata alla Crimson...
Sul sito per quanto riguarda lo Zedi c'è scritto che l'aux prevede monitor o cuffie, quindi forse in quel caso non ci dovrebbe essere bisogno dell'ampli per cuffie...  :-\

Una domanda probabilmente stupida da chi non ha mai usato un mixer come scheda audio...
Ma l'aux godrebbe in ascolto anche dei plugin caricati sulle singole tracce, oppure fungerebbe in pratica come direct monitoring?

Ho provato a dare un'occhiata anche al manuale, ma questa cosa continua ad essermi oscura...  :-\

Stavo valutando anche il Mackie Big Knob Studio, ma il dubbio resta se poi sia possibile gestire sulla DAW le due cuffie come due output separati dagli altri...  :-\

Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:39 AM
Prova a scrivere ad un negozio, magari uno di quelli che che hanno un reparto Audio Pro dedicato (ES lucky Music, Merula, Cavalli Musica...per stare su quelli che conosco).
Cavalli ad esempio ti permette di inviare le mail direttamente ai responsabili dei singoli reparti...

Grazie Elliott, stavo riflettendo sul chiedere consiglio ad un negozio riguardo al Big Knob...  :-\

PaoloF

È entrato in lizza anche il Soundcraft Signature 12 MTK... Anche se un po' sovradimensionato per le mie esigenze... Sia a livello di canali che di prezzo...

Lo Zedi10 in effetti potrebbe essere una soluzione interessante, ma non mi sono chiari alcuni aspetti chiave sul suo funzionamento... Sto cercando di approfondire...  ::)

Grom68

Penso che alla fine ti serva un mixer con uscite monitor multiple. Purtroppo sono di solito a 16 (forse 12 canali), per cui costano e sono ingombranti. Ma cercando forse qualcosa si trova. Non sono sicuro che nei mixer più piccoli l'uscita aux possa essere diversa dal master. Forse solo la mandata fx può essere mixata ad hoc. Ma è mono di solito. Almeno credo.


Grom68

Citazione di: Grom68 il 06 Marzo, 2021, 10:06 PM
Penso che alla fine ti serva un mixer con uscite monitor multiple. Purtroppo sono di solito a 16 (forse 12 canali), per cui costano e sono ingombranti. Ma cercando forse qualcosa si trova. Non sono sicuro che nei mixer più piccoli l'uscita aux possa essere diversa dal master. Forse solo la mandata fx può essere mixata ad hoc. Ma è mono di solito. Almeno credo.
O forse mi sbaglio. Se capisci come funziona il send e lo stereo aux di questo qui ad esempio, magari si può usare per le cuffie
https://m.thomann.de/it/behringer_xenyx_802.htm

PaoloF

Citazione di: Grom68 il 06 Marzo, 2021, 10:11 PM
Citazione di: Grom68 il 06 Marzo, 2021, 10:06 PM
Penso che alla fine ti serva un mixer con uscite monitor multiple. Purtroppo sono di solito a 16 (forse 12 canali), per cui costano e sono ingombranti. Ma cercando forse qualcosa si trova. Non sono sicuro che nei mixer più piccoli l'uscita aux possa essere diversa dal master. Forse solo la mandata fx può essere mixata ad hoc. Ma è mono di solito. Almeno credo.
O forse mi sbaglio. Se capisci come funziona il send e lo stereo aux di questo qui ad esempio, magari si può usare per le cuffie
Behringer Xenyx 802 – Thomann Italia

Grazie Grom per la segnalazione.
Questo mixer nel mio caso non andrebbe bene in quanto non ha possibilità di interfacciarsi al PC tramite USB.

Gli aux return servirebbero per far ritornare il segnale nel caso in cui l'FX send venisse utilizzato per collegare in parallelo altri effetti esterni (il fatto che il ritorno sia stereo permette di collegare effetti che escono stereo).
Quindi nel mio caso ci sarebbe la possibilità di usufruire solamente di una mandata.

Sto osservando con molto interesse le Presonus Studio 26c e 68c  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.