Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mixer nel Home Recording

Aperto da 4RosesGroove, 30 Settembre, 2012, 10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Vedi? Troppo complicato per me: l'uscita del Blackstar l'accettava comunque.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ehm,...ho detto una altra favolata, scusa.
L'uscita speaker emulated l'accetta di sicuro e la vede, ma quando colleghi anche un mic in parallelo, ci sono certe schede (tipo Terratec), che vanno di priorità ed escludono una linea.
Sicuramente la tua puoi entrare con un mic in uno e lo speaker emulated nell'altro.
Ti ritrovi due tracce nel tuo sequencer. Se non le vedi tutte e due devi assegnare la porta giusta alla traccia.

Non è complicato, te lo assicuro. Qui stiamo parlando di due tracce in una scheda audio.
Quando ti ritrovi a registrare una corale di 70 elementi-voce, con pianoforte, organo, batteria, 4 chitarre acustiche, un'arpa e...non mi ricordo cosa c'era ancora, li sì che diventa complicato (naturalmente ci vuole un mega-mixer!)

4Roses :hey_hey:


Vigilius

Sei fin troppo buono a sopportarmi; ora vado a nanna.

Con il mixer male che vada esco dall'uscita cuffie ed entro nel PC: più semplice di così...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Ottobre, 2012, 10:13 PM
Sei fin troppo buono a sopportarmi; ora vado a nanna.

Con il mixer male che vada esco dall'uscita cuffie ed entro nel PC: più semplice di così...


Non si può sentire ..  :vomit:

Non ho ancora capito che scheda hai adesso, ma mi rifiuto di pensare che non possa gestire due entrate in simultanea . Il resto lo fa il sequencer , basta assegnare l'In di una traccia ad un ingresso e l'in di un'altra traccia all'altro ingresso. E' di una semplicità disarmante .

Non lasciarti abbattere così ! E' semplicissimo !  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Guitar rig Mobile: un'entrata sola!



Va alla grande: installata e mai avuto un problema: riesco ad usarla persino con la tastiera e un microfono.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Io, fino ad un tre anni fa, avrei potuto interfacciarmi con questa.



Poi, quando assemblai il nuovo PiCci, cambiai scheda audio e quell'ammenicolo lo regalai.
In passato non ho mai preso in considerazione il "registrare la chitarra col Pc, ma ora, secondo voi, è il caso che cominci a mangiarmi le mani? :fool:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 06:47 AM
Guitar rig Mobile: un'entrata sola!



Va alla grande: installata e mai avuto un problema: riesco ad usarla persino con la tastiera e un microfono.


Tu mi devi scusare, ma allora io non ho capito un acca ..  quale necessità ti spinge a pensre ad un mixer ?

Dai racconti che fai , non ne hai alcun bisogno ( oltre al fatto che non è più semplice da usare di una comune scheda audio ) .

Al momento usi questo qui o una scheda audio ?

Io sono ancora in alto mare  :boat: ; scusa ..




Citazione di: Son of Aleric il 02 Ottobre, 2012, 02:40 PM
Io, fino ad un tre anni fa, avrei potuto interfacciarmi con questa.



Poi, quando assemblai il nuovo PiCci, cambiai scheda audio e quell'ammenicolo lo regalai.
In passato non ho mai preso in considerazione il "registrare la chitarra col Pc, ma ora, secondo voi, è il caso che cominci a mangiarmi le mani? :fool:

Assolutamente no, tieniti le tue manine belle e care, che ti servono !


Quella scheda ( che ho avuto anche io, non poteva registrare la chitarra in modo degno, nè offrirti una bassa latenza , ecc.. la qualità di quella scheda era ..  :vomit:

Per cui, se vuoi orientarti all'home recording, non rimpiangere la creative ( perchè davvero non c'è nulla da rimpiangere ) e comincia a guardare magari qualche scheda audio economica ( m-audio o presonus, ad esempio ) che offrono una qualità adeguata .


Ciao  :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 02 Ottobre, 2012, 03:10 PM
...

Tu mi devi scusare, ma allora io non ho capito un acca ..  quale necessità ti spinge a pensre ad un mixer ?

Dai racconti che fai , non ne hai alcun bisogno ( oltre al fatto che non è più semplice da usare di una comune scheda audio ) .

Al momento usi questo qui o una scheda audio ?

Io sono ancora in alto mare  :boat: ; scusa ..


Quella scatoletta lì è una scheda audio, ma posso usare solo un'entrata perché l'altra è l'uscita cuffie.

Perché il mixer? Semplice perché posso miscelare il suono - mixare non vuol dire quello? - di due fonti e farle uscire da un solo output per metterle nel PC e registrare dato che la sola uscita emulata del Blackstar non mi soddisfa al 100% e il microfono da solo davanti all'ampli per me non dà il vero suono dell'ampli.

Alla fine userò solo Guitar Rig e il suono del mio ampli rimarrà solo nella mia stanzetta  :acci:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 06:50 PM


Quella scatoletta lì è una scheda audio, ma posso usare solo un'entrata perché l'altra è l'uscita cuffie.

Perché il mixer? Semplice perché posso miscelare il suono - mixare non vuol dire quello? - di due fonti e farle uscire da un solo output per metterle nel PC e registrare dato che la sola uscita emulata del Blackstar non mi soddisfa al 100% e il microfono da solo davanti all'ampli per me non dà il vero suono dell'ampli.

Alla fine userò solo Guitar Rig e il suono del mio ampli rimarrà solo nella mia stanzetta  :acci:



Ok allora, ora è chiaro . Un mixer semplice, che faccia anche da scheda audio, può fare al caso tuo .. alla fine tu ( al momento ) non hai bisogno di un sequencer, perchè comunque registri tutto su una traccia , in bounce. Al momento ti è sufficiente qualsiasi software di editing gratuito come Audacity o Wavosaur.

Ciao

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

No, come sequencer ho sempre usato la tastiera Korg perché penso da musicista e quindi con le note: il sistema 'a nastro' mi fa impazzire e ci metto 1000 volte di più come tempo.

Come software di editing audio ho Sound Forge Audio Studio, il fratello piccolo di uno molto più grande e bello, ma anche complicato.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 07:46 PM
No, come sequencer ho sempre usato la tastiera Korg perché penso da musicista e quindi con le note: il sistema 'a nastro' mi fa impazzire e ci metto 1000 volte di più come tempo.

Come software di editing audio ho Sound Forge Audio Studio, il fratello piccolo di uno molto più grande e bello, ma anche complicato.

Aspe'  non intendevo questo :nea: .. il sequencer non è solo quello che tu programmi per far suonare strumenti midi ( virtuali o fisici ) , ma anche quello che registra le tracce audio; è insomma il cuore di un sistema di recording . A quello mi riferivo prima .

Conosco Sound Forge ed è un fantastico software di editing, che per i tuoi scopi va benissimo !  :reallygood:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ops, hai ragione, si può chiamare sequencer anche quello; Sound Forge è una bomba, ma ho potuto prendere solo il fratellino piccolo per motivi di soldi (prima avevo la versione 'grande', ma non era proprio regolare  :firuli:) Solo che io in quella situazione non ci so stare ed alla fine ho preso la versione ufficiale anche se più piccola tanto in fondo quello che serve a me c'è comunque  :ookk:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

Se pensi di registrare con questo sistema, vá benissimo unire le tracce.
È un pò peccato però, non puoi panpottare una sola traccia, perdi la stereofonia.
A meno di fare l'overdubbing con almeno due tracce separate.
Comunque un mixer non è proprio pensato per questo scopo...ma se a te ti facilita l'operazione, ben venga.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 08:27 PM
Ops, hai ragione, si può chiamare sequencer anche quello; Sound Forge è una bomba, ma ho potuto prendere solo il fratellino piccolo per motivi di soldi (prima avevo la versione 'grande', ma non era proprio regolare  :firuli:) Solo che io in quella situazione non ci so stare ed alla fine ho preso la versione ufficiale anche se più piccola tanto in fondo quello che serve a me c'è comunque  :ookk:.

Quest'uomo merita tutta la nostra stima e di certo ha la mia .  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.