Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

HW per registrare "in progress". Consigli?

Aperto da Riki Blackmore, 09 Dicembre, 2014, 02:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 12 Dicembre, 2014, 11:49 AM
Beh si..anche se l'OS prima o poi cambierà [emoji1]

Sono molto tentato dalla Scarlett..mi piace.

Ma razionalmente, tra quella e la M-Track Plus, quale risulta migliore su carta?
Io purtroppo delle specifiche ci capisco poco, non saprei dire quale tra le due sia superiore

Sul fronte audio oramai sono assolutamente tutte identiche : registrazione a 24bit 96khz. Anche i preamplificatori microfonici in queste schede low entry sono tutti simili.

Io starei su M-Audio per il midi, non per altro. Potrebbe esserti davvero utile avere un attacco midi OUT con cui pilotare roba esterna ( tastiere, expander, banchi suoni ) e midi IN, dove inserire controller o master keyboard per le tue composizioni.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Pilotare in che modo, le tastiere? (Che non so suonare)

Controller e master keyboard a cosa servono? :)


Riki Blackmore

Ho visto che la Saffire 14 sta sui 180€. Può valere la pena aspettare natale e aggiungere qualcosa in più rispetto alla 2i2 o alla MTrack+?
La Saffire è Firewire+Midi+maggior nr di ingressi

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 12 Dicembre, 2014, 10:46 PM
Ho visto che la Saffire 14 sta sui 180€. Può valere la pena aspettare natale e aggiungere qualcosa in più rispetto alla 2i2 o alla MTrack+?
La Saffire è Firewire+Midi+maggior nr di ingressi

Direi proprio di sì, SE sfrutti ciò che la scheda ti offre di più, altrimenti è uno spreco.. In ogni caso, le cose extra ti tornerebbero utili per una eventuale rivendibilità ..


Citazione di: Riki Blackmore il 12 Dicembre, 2014, 01:42 PM
Pilotare in che modo, le tastiere? (Che non so suonare)

Controller e master keyboard a cosa servono? :)

Pilotare expander esterni, che siano tastiere o qualsiasi altra cosa ( come expander fisici ) . Basta far suonare una traccia midi, assegnarla all'agente esterno e sei a posto: ecco il tuo "amico" virtuale che ti accompagna , da un basso, ad una batteria, ad una intera orchestra sinfonica..

Controller è un apparecchio per controllare i software dall'esterno ( ad esempio per mixare o applicare effetti ) .
Master keyboards è una tastiera midi muta che serve per scrivere musica ne sequencer, anzichè scrivendo il pentagramma, suonandola e registrando la traccia midi. Da un semplice girò di basso ad un tempo di batteria, ad un assolo di sax , ecc..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Scusate l'OT ma...Vu mi potresti indicare una master keyboard da usare con QY22?

Vu-meter

Citazione di: zap il 13 Dicembre, 2014, 08:23 AM
Scusate l'OT ma...Vu mi potresti indicare una master keyboard da usare con QY22?

Uh .. qualsiasi ! Dalle più scrause alle migliori.
Guarda il prezzo .. se non ti serve ad esempio con tasti pesati, già il costo è inferiore ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

 Apperò!
La questione del suonare su una traccia non è male..
Certo che a pensare sempre "magari aggiungo qualcosa e prendo tale" va a finire che compro una 20 ingressi cannon [emoji28]

Penso succederà più che altro in casa, la questione della base.. Contando che ora (e comunque per un po') i monitor non li ho, ho solo le cuffie AKG


Riki Blackmore

Penso comunque che il mio uso principale sarà a casa, poi eventualmente mi tirerei dietro il portatile in saletta o live per registrare me o gli altri strumenti .

Domanda: ma gli ingressi cannon sono uguali? Intrndo dire, non è che Sono tipo uno dedicato alla voce e uno agli strumenti?

Vu-meter

I cannon sono in genere deputati ai microfoni.. gli altri strumenti che io sappia sono su jack..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Sono rincitrullito..non consideravo che lo strumento viene registrato dal microfono, che ha il cannon..

Riki Blackmore

Bene, ho concluso per una Saffire 24 Pro, usata ma come nuova, con ancora le pellicole sopra e software mai installati.

Mi sono lasciato prendere la mano  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Mi manca il microfono..
Ho notato anche due AKG, tal PL170 (se non ricordo male..ha la forma tipo Shure)

Qualcuno ha esperienza in merito di AKG?


Vu-meter

Io ne ho due : un 414xl ed un 3000B.. non conosco il modello da te citato, ma tieni presente con il canonico ed economico sm57, sei a cavallo !
:horse:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2014, 07:25 PM
Io ne ho due : un 414xl ed un 3000B.. non conosco il modello da te citato, ma tieni presente con il canonico ed economico sm57, sei a cavallo !
:horse:

AKG P170

Sembra del tutto analogo allo Shure...dovrei paragonare A/B le specifiche. Però nuovo costa 30€ in meno

I due che hai tu non li ho neanche visti ..  :tapis_roulant:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.