Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Fidel se entro nella scheda audio mi servono un'altro paio di cuffie per non fare uscire il suono dalle cassr.  :etvoila:

Mi sa che devo ripercorrere la strada del simulatore di cassa. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 06:37 PM
Fidel se entro nella scheda audio mi servono un'altro paio di cuffie per non fare uscire il suono dalle cassr.  :etvoila:

Non puoi non collegare le casse, o inserire uno spinotto qualsiasi nell'uscita cuffie?


Citazione
Mi sa che devo ripercorrere la strada del simulatore di cassa.

Mi arrendo!  :cry2:
:ditanaso:


Fidelcaster

Questa è la Line Out del BC collegata al volo all'ingresso Mic del mio cellulare da 4 soldi, senza prendermi la briga di regolare niente (si sente):

http://soundcloud.com/matteo-no-2/voce0002
:ditanaso:

Guido_59

Certo Fidel non era polemica quella che facevo, ma siccome è una questione importante avrebbe dovuto essere messa in evidenza dalla stessa Roland sul sito e sul Manuale . SOlo questo stavo sottilineando.
E' vero che  molti ampli ce l'hanno , ma non sono tanti quelli in cui poi va bene.

Max ha ragione Fidel , vai tranquillo puoi usare line out e un Jack sull'out cuffia per escludere coni e se vuoi stare tranquillo salda tra positivo e negativo una bella resistenza da 1 watt e 100 ohm cpsì ha anche un carico e non rischi nulla .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ora torno a casa e provo con 2 cuffie,  spero non si rovini niente.   :think:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: richi_orange il 30 Aprile, 2016, 12:52 PM
Eccomi tornato dal negozio, dove ho provato per una buona mezz'ora il tech21 fly rig5.
L'ho provato con la mia cabronita e su una cassa attiva, che è dove lo userei il 90% dei casi.

Parto dalla costruzione: mi è sembrato molto solido, i pulsanti molto comodi e silenziosissimi, le manopole sono un po piccole rispetto ad un pedale normale ma quando si attiva il pedale, sansamp o plexi piuttosto che delay, si illuminano i controlli e risulta bellissimo alla vista

Sansamp:
avevo letto sul sito della tech21 che è basato sul blonde, e leggendo la prova di Max e Caliga, questo non ci azzecca per niente con quanto hanno provato e mi spiego: alzando il volume del sansamp il clean rimane tale anche avendo il drive a ore 12, e secondo le mie orecchie anche molto bello. Giocando con il riverbero e il drive si ottengono molte sfumature dal clean tirato fino ad un vero e proprio overdrive che rimane anche abbastanza dinamico cambiando la pesantezza della pennata, e abbassando il volume della chitarra si ripulisce molto alla svelta fino a tornare clean.
Le manopole dell'equalizzatore (sia sansamp che plexi) sono molto sensibili al loro variare

Plexi:
è la parte che ho provato di meno, ma la distorsione che regala è piena di armoniche e molto calda. è presente il volume, il drive e il tone. Il drive varia da un leggero crunch fino ad una buona distorsione adattissima per hard rock e forse anche per qualcosa di più (mi piacerebbe quasi provarla con gli EMG attivi) il tone funziona un po come la mia microterror, e andando sotto le ore 12 mi sembra scurisca un po il suono ma trovo comunque tutto molto bello, specie con i pickup gretsch della mia cabronita.

Il boost funziona sia a plexi inserita che disinserita e dispone del solo controllo volume, da una bella botta e aumenta la distorsione abbastanza gradualmente, un po come il micro amp della mxr

Delay: il delay è molto carino, mi pare abbiano voluto riprendere i vecchi echo a nastro, si controlla il tempo o con la manopola time oppure al volo con il tap utilissimo. Quando si utilizza il tap, il controllo del volume del delay diventa rosso ogni volta che schiacci per farti capire che sta funzionando.
Molto precisa la manopola delle ripetizioni, molto graduale.
La manopola Drift simula un po il nastro rovinato, più si aumenta più sembra di utilizzare un chorus e si sentono delle leggerissime stonature sulla nota, un po come il nastro.


In conclusione è una bellissima pedaliera, sicuramente venderò la zoom g5 e l'mxr micro amp e appena mi avvicinerò al prezzo la comprerò.  Mi dispiace un po che la zoom ha una valanga di effetti che risultavano comodissimi quando si voleva sperimentare, ma vabbè, meglio la qualità della quantità.

Ciao a tutti!

Non avrei saputo descriverlo meglio!  :bravo2:
Confermo assolutamente quanto detto da Richi!  :reallygood:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 07:14 PM
Ora torno a casa e provo con 2 cuffie,  spero non si rovini niente.   :think:

Se si potesse rovinare qualcosa, si rovinerebbe anche usando un ADA o un Rock Bug, dato che si tratta dello stessissimo apparecchio (un equalizzatore).
:ditanaso:


Guido_59

Esatto , fidati vai tranquillo Max non si rovina niente.
Tu dici così perchè hai come riferimento gli ampli a valvole che senza un carico bruciano le finali nei transistor non è così almeno , non a basse potenze e quella del jack fittizio sull'out cuffia che ti aveva già detto Fidel più la res di carico che dicevo io era per stare tranquilli all'inverosimile !
Rinnovo offerta per provare l'ADA
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il primo tentativo, pietoso ma dovuto è andato.
Ho infilato le mie  vecchie e scassate cuffie (di saldare quella roba che ha detto Guido non me la sento) nell'uscita.
Collegato un cavo chitarra dalla line out alla scheda sonora ed ho registrato.
Il livello di uscita è bassino e va alzato via software.
Ho provato anche ad usare un paio di pedali nelle note libere.

Non mi fa impazzire ma la Godin mi sembra 169435 volte meglio di come usciva dal blonde.
La registrazione via microfono mi sembra ancora decisamente migliore ma ci si puo' anche accontentare.

Qualcosa esce  ::)

Grazie a Fidel e Guido per l'assistenza tecnico/psicologica.

L'ada lo proverei estremamente volentieri. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Dove hai collagato il cavo che arriva dall'ampli ? devi collegarlo davanti ad uno dei input poi selezionare col selettore line , essendo line out dall'ampli e regolare se necessario altino il gain dell'input se lampeggia attorno al pot vuoldire che sei troppo alto e devi abbassare il guadagno in input.
Il jack se vuoi te lo saldo io e te lo do se ci vediamo sabato, è una baggianata.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ho collegato l'uscita dall'ampli alla prima entrata della tua scarlet impostandola come line.
Il segnale non è alto ma al contrario è bassino tanto che devo amplificarlo da Audacity.

Se in jack me lo fai tu non posso che :inchino: grande Guido.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


Fidelcaster

Vedrai che per ottenere un ottimo risultato non si tratterà d'altro che di trovare la giusta combinazione dei volumi dell'ampli e dell'input della scheda audio!  :reallygood:
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Per un jack cosa vuoi che sia .
Sabato prossimo mi porto dietro l'ADA e il jack fatto !!!!!!!!!

OT  quanto ti ha tenuto la chitarra Luca per montare i suoi pickup sulla ES339 ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.