Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Accidenti se serve Fidel, ho provato con tutto quello che ho ed il suono ......  :vomit:  :vomit:  :vomit:

E questo del video mi sembra altrettanto scandaloso.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

[Art of Touch]???(??) - Cliffs of Dover (Eric Johnson studio version) - YouTube

Nikon D90 , Motu Track16 , Fender Classic Series 70' Stratocaster , Xotic AC comp , Xotic EP booster , Strymon Timeline , Eventide Space , Providence Cable , Carl Martin Rock Bug
:ditanaso:


Max Maz

Anche la magica apetta di Vu che fa suonare bene tutto non si puo' sentire se non passa per un preamp.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Quello che non mi è chiaro di questi ammennicoli è quale potenza di uscita abbiano.

Come posso attaccare quello che sembra un semplice pedalino al finale di un amplificatore?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Il suono di questo bravissimo jap non mi fa proprio impazzire e comunque usa una scheda da 600 €   :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 04:19 PM
Anche la magica apetta di Vu che fa suonare bene tutto non si puo' sentire se non passa per un preamp.

La magica apetta di Vu, come qualsiasi overdrive, È un preamp. Quello che le manca è appunto lo stadio di equalizzazione dato da cassa+cono. Poi ti ci può piacere l'ulteriore stadio intermedio di equalizzazione (e compressione) del suono tipicamente dato dal preamplificatore di un amplificatore; ma non si tratta di niente che non possa essere simulato con un equalizzatore. Difficile ad esempio immaginare un migliore preamp da abbinare ad un simulatore di finale+cassa+cono del RC Booster che mi pare tu possegga (che mi pare abbia un tone stack di tipo Baxandall, come i Polytone).
:ditanaso:

Max Maz

Dovrei riusciare a provare un ADA o  un'altro simulatore  di cassa con i vari giochini in mio possesso.
Forse, per i miei gusti il set RC, Apetta, Simulatore potrebbe essere più che sufficiente anche se continuo a pensare che un preamp specifico sia una soluzione migliore.

Lo spacciatore gentile pero' non ne ha se non red box o similari che comunque devono essere collegati ad una cassa.

Intanto si prova, si cerca, si ascolta e, soprattutto, si suona. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2016, 04:31 PM
Quello che le manca è appunto lo stadio di equalizzazione dato da cassa+cono.

Che poi, appunto, può essere fornito benissimo da un buon equalizzatore regolato a dovere - questi questi simulatori non sono altro che equalizzatori con dei preset.
:ditanaso:

Max Maz

Oguno ha la sua destinazione per questo tipo di situazione.
A me serve una cosa semplice per studiare e registrare quando l'orario non permette di tenere acceso l'amplificatore quindi serve un preamp ed un simulatore di cassa, il blonde aveva potenzialmente tutto in uno.
Bisogna provare altre soluzioni.

Tu un po' mi conosci, sono un dilettante ma sono molto esigente per quanto riguarda il suono e non dovendo fare serate o altro almeno il suono deve essere quantomeno piacevole.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 04:50 PM
A me serve una cosa semplice per studiare e registrare quando l'orario non permette di tenere acceso l'amplificatore

Ma poi il JC-40 non ha tutte le uscite necessarie per fare ciò che dici (uscita cuffie per tacitarlo, e uscite pre e line out per "pilotare" un simulatore di cassa)? O vorresti poter suonare in un ambiente diverso da quello in cui tieni l'amplificatore?
:ditanaso:

Fidelcaster



Direi che tutto quel che ti può servire (a parte il sim. di cassa) ce l'hai già!  :reallygood:
:ditanaso:

Max Maz

L'uscita cuffie l'ho usata e la uso con soddisfazione.
Quello che serve è la possibilità di entrare nella scheda audio del pc per registrare le varie tracce e studiare senza che nessuno venga disturbato da la mie "note strazianti".  ::)

Non credo di poter uscire dal lineout dell'ampli ed entrare nella scheda audio ma da quanto mi dici posso uscire dall'ampli entrare in un simulatore di cassa ed entrare nella scheda .... giusto ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 05:05 PMda quanto mi dici posso uscire dall'ampli entrare in un simulatore di cassa ed entrare nella scheda .... giusto ?

Esatto! Anzi, fossi in te controllerei che la Line Out non abbia già la sua simulazione di cassa (confrontala col Send del loop effetti).
:ditanaso:


Max Maz

Il manuale dice:

Jack di Line Out

Consentono di collegare un sistama PA o un registratore.
Puo' essere utilizzato in combinazione con un sistema PA esterno oppure per registrare l'esecuzione in diretta controllando il suono prodotto dall'altoparlante del JC40.
Se si desidera utilizzare una connessione monoaurale, collegare l'apparecchiatura al jack L/Mono.

Io non credo di poter entrare direttamente in una scheda audio   :-\ :-\ :-\

Maldita ignoranza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 05:17 PM
Il manuale dice:

Jack di Line Out

Consentono di collegare un sistama PA o un registratore.
Puo' essere utilizzato in combinazione con un sistema PA esterno oppure per registrare l'esecuzione in diretta controllando il suono prodotto dall'altoparlante del JC40.
Se si desidera utilizzare una connessione monoaurale, collegare l'apparecchiatura al jack L/Mono.

Io non credo di poter entrare direttamente in una scheda audio   :-\ :-\ :-\

Maldita ignoranza.

Beh, ma se ti dice che puoi usarlo per registrare in diretta, cosa vuoi di più dalla vita?!  :etvoila:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.