Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Caligarock

Grazie all'amico Max che è passato da casa mia prima di restituire il Blonde prestato, sono riuscito a fare una prova veloce con questo scatolotto.
E purtroppo devo confermare le impressioni di Max.
Connesso a mixer - monitor PA. In clean lo ho trovato assolutamente vuoto, piatto, peraltro con il drive a zero fornisce un volume decisamente basso, del tutto insufficiente. Comincia a prendere un pò vita aumentando il drive, ma a quel punto va subito in saturazione. Provato con single coil, figuriamoci con humbuckers...Provato anche un overdrive esterno con risultato altrettanto negativo.
I suoni incominciano a farsi interessanti con saturazioni più spinte, e forse è proprio questo lo scopo per cui è stato concepito il pedale.
Ma non è quello che sto cercando per cui....depennato dalla wishlist! :etvoila:
E mo? :-\
Caligarock :guitar:



Guido_59

Stasera prima prova in diretta nella scheda audio con Ecstasy blue ,Neunaber mono reverb e forse TS808 .
Domani sera o sabato con il ROLAND

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

L'ADA fa un bel pre amplificatore
che sul tubo trovate accoppiato al simulatore di cassa che ho io ,ma non costa poco !
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Chiedo scusa,ma ho una emergenza auto in famiglia ,vado a fare Car service e ho paura che la registrazione salti .
Prometto entro sabato pena pagamento pranzo a tutti quelli che verranno da Luca Villani sabato 7
A proposito io gli ho scritto ma lui ancora non mi ha risposto ,a te Max ? Domani gli telefono che faccio prima.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Caligarock il 28 Aprile, 2016, 08:33 PM
Grazie all'amico Max che è passato da casa mia prima di restituire il Blonde prestato, sono riuscito a fare una prova veloce con questo scatolotto.
E purtroppo devo confermare le impressioni di Max.
Connesso a mixer - monitor PA. In clean lo ho trovato assolutamente vuoto, piatto, peraltro con il drive a zero fornisce un volume decisamente basso, del tutto insufficiente. Comincia a prendere un pò vita aumentando il drive, ma a quel punto va subito in saturazione. Provato con single coil, figuriamoci con humbuckers...Provato anche un overdrive esterno con risultato altrettanto negativo.
I suoni incominciano a farsi interessanti con saturazioni più spinte, e forse è proprio questo lo scopo per cui è stato concepito il pedale.
Ma non è quello che sto cercando per cui....depennato dalla wishlist! :etvoila:
E mo? :-\

Grazie Ste, mi sento meno solo.  :abbraccio:


@ Guido. Non ho fatto in tempo a scrivergli ma grazie per il pranzo del 7.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Eh calma ho detto che offro se non pubblico niente !!!    :-[
Comunque problema risolto o almeno tamponato !  :feeew: Era elettrovalvola scambio metano/benzina bloccata su metano che era vuoto. Ora abbiamo sbloccato tutto, ma sarà da cambiare.
Sto tornando a casa adesso e di suonare non ho proprio voglia, perdonatemi . :bed:
Però se non un pranzo un aperitivo lo offro volentieri ! A proposito se vogliamo veramente fermari a pranzo fuori tutti insieme a me sta bene ovviamente , poi chi paga vedremo.
Io propongo di andare un po' sopra Rimini a Villa Verucchio da Zanni ( che ha anche un menu vegetariano !!!) o alla Taverna di Purett a meno che non ci siano consigli che sono bene accetti.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Luca Villani mi ha detto che al Custom Shop il simulatore ADA era in bypass Ha usato i suoi OD dentro al Dumble gettato pulito neutro.
REgistro domani arrivo a casa alle 22.30

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 29 Aprile, 2016, 09:37 PM
Luca Villani mi ha detto che al Custom Shop il simulatore ADA era in bypass Ha usato i suoi OD dentro al Dumble gettato pulito neutro.
REgistro domani arrivo a casa alle 22.30

Mi sembra impossibile con tutta quella varietà di suoni.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Da Autogrill vicino Imola dove mi sono fermato perché sono cotto .
Eppure lui mi ha detto così aveva il suo ampli microfonato e il resto che ho detto.
gli ho chiesto del Custom Shop non e che alla fine ho ssbagliato io vero ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Questo lo aveva durante l'esibizione ma durante tutto il tempo allo stand non c'era nessun amplificatore.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Allora forse parlavamo di due momenti diversi.
Basta chiedere ancora

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Caligarock

In attesa di maggiori informazioni su ADA, spulciando spulciando mi è saltata fuori anche questa soluzione, veramente a buon mercato....magari in questo caso si potrebbe abbinare con una DI box con emulatore di cassa....

Caligarock :guitar:


richi_orange

Eccomi tornato dal negozio, dove ho provato per una buona mezz'ora il tech21 fly rig5.
L'ho provato con la mia cabronita e su una cassa attiva, che è dove lo userei il 90% dei casi.

Parto dalla costruzione: mi è sembrato molto solido, i pulsanti molto comodi e silenziosissimi, le manopole sono un po piccole rispetto ad un pedale normale ma quando si attiva il pedale, sansamp o plexi piuttosto che delay, si illuminano i controlli e risulta bellissimo alla vista

Sansamp:
avevo letto sul sito della tech21 che è basato sul blonde, e leggendo la prova di Max e Caliga, questo non ci azzecca per niente con quanto hanno provato e mi spiego: alzando il volume del sansamp il clean rimane tale anche avendo il drive a ore 12, e secondo le mie orecchie anche molto bello. Giocando con il riverbero e il drive si ottengono molte sfumature dal clean tirato fino ad un vero e proprio overdrive che rimane anche abbastanza dinamico cambiando la pesantezza della pennata, e abbassando il volume della chitarra si ripulisce molto alla svelta fino a tornare clean.
Le manopole dell'equalizzatore (sia sansamp che plexi) sono molto sensibili al loro variare

Plexi:
è la parte che ho provato di meno, ma la distorsione che regala è piena di armoniche e molto calda. è presente il volume, il drive e il tone. Il drive varia da un leggero crunch fino ad una buona distorsione adattissima per hard rock e forse anche per qualcosa di più (mi piacerebbe quasi provarla con gli EMG attivi) il tone funziona un po come la mia microterror, e andando sotto le ore 12 mi sembra scurisca un po il suono ma trovo comunque tutto molto bello, specie con i pickup gretsch della mia cabronita.

Il boost funziona sia a plexi inserita che disinserita e dispone del solo controllo volume, da una bella botta e aumenta la distorsione abbastanza gradualmente, un po come il micro amp della mxr

Delay: il delay è molto carino, mi pare abbiano voluto riprendere i vecchi echo a nastro, si controlla il tempo o con la manopola time oppure al volo con il tap utilissimo. Quando si utilizza il tap, il controllo del volume del delay diventa rosso ogni volta che schiacci per farti capire che sta funzionando.
Molto precisa la manopola delle ripetizioni, molto graduale.
La manopola Drift simula un po il nastro rovinato, più si aumenta più sembra di utilizzare un chorus e si sentono delle leggerissime stonature sulla nota, un po come il nastro.


In conclusione è una bellissima pedaliera, sicuramente venderò la zoom g5 e l'mxr micro amp e appena mi avvicinerò al prezzo la comprerò.  Mi dispiace un po che la zoom ha una valanga di effetti che risultavano comodissimi quando si voleva sperimentare, ma vabbè, meglio la qualità della quantità.

Ciao a tutti!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.