Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 25 Aprile, 2016, 04:57 PM
Questa è una registrazione di fortuna fatta quasi un anno fa usando nient'altro che il Rock Bug e il riverbero della Boss:

http://soundcloud.com/matteo-no-2/bwv1013-allemande

Si direbbe che sia stato pagato dalla concorrenza!  :laughing:

Grande Fidel! :inchino:

Caligarock

Guido, ci dici qualcosa dell'ADA? Lo usava Villani al Custom Shop se non sbaglio...
Caligarock :guitar:



PaoloF


Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 25 Aprile, 2016, 05:35 PM
Tutto mi sarei aspettato fuorchè un brano di Bach che se non erro è una trascrizioni di uno dei Concerti Brandeburghesi , forse il 3° ?

Manca il riferimento con il suono senza RockBug , ma il suono non è male . IN altro contesto con suono clean e magari un po' di OD si capiva cose in più
Utile sapere con che hai suonato
Però il suono non è così male

Il brano sarebbe dovuto essere il primo movimento della Partita per flauto solo di Bach. Il suono lascia sicuramente a desiderare per vari motivi, in primis l'esecutore, poi per il fatto che inserire la chitarra direttamente nel Rock Bug è come inserirla direttamente nel finale di un ampli senza passare per il tone stack, come sottolinea giustamente Caligarock, poi ancora la scarsa qualità dei cavi che avevo utilizzato (entrando nella presa Mic del laptop) e, probabilmente non da ultimo, della scheda audio del portatile. Posso dire che la resa del RB in cuffia o collegato al mio mini PA è veramente soddisfacente.
:ditanaso:

Guido_59

Per il brano capito .
Io al Custom Shop non ero presente. Proverò  a farvi sentire qualcosa appena riesco.
È una DI box con emulazione di cassa 10 o 12 aperta o chiusa ,con scelta tra cono modern o Vintage più un pot per selezionare la posizione del mic SM57, scelta unica, centro o laterale con inclinazione progressiva , scelta che io faccio ad orecchio .
Anche qui e come nel Rock Bug meglio non entrarci con chitarra ma almeno con pedale che faccia da pre .

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

richi_orange

Citazione di: Guido_59 il 26 Aprile, 2016, 07:24 AM
Per il brano capito .
Io al Custom Shop non ero presente. Proverò  a farvi sentire qualcosa appena riesco.
È una DI box con emulazione di cassa 10 o 12 aperta o chiusa ,con scelta tra cono modern o Vintage più un pot per selezionare la posizione del mic SM57, scelta unica, centro o laterale con inclinazione progressiva , scelta che io faccio ad orecchio .
Anche qui e come nel Rock Bug meglio non entrarci con chitarra ma almeno con pedale che faccia da pre .

Grazie della disponibilità Guido, magari ci sentiamo!
Cerco un attimo di capire come funzione il tutto: il rock bug se ho ben capito fa da finale ed emulatore di cassa con varie opzioni e mi servirebbe sia con un sansamp character che con il fly rig se voglio entrare diretto nel mixer? o mi sarebbe superfluo?

Dai video visti oggi su youtube propenderei più per la scelta del fly rig che ha almeno delay e reverbero oltre che la sezione plexi e il boost, sarebbero effetti da non comprare in più e mi tornerebbe molto comodo...mi dispiace solo che non abbia un uscita cuffie ma per utilizzarlo in casa le inserirei nella scheda audio o nelle casse. Grazie di tutto!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Caligarock

Richi, da quanto ho capito Sansamp e Fly Rig possono entrare direttamente nel mixer (o scheda audio) senza bisogno di altro, hanno già simulazione di cassa incorporata.
Caligarock :guitar:



Guido_59

Esatto e come detto da Paolo la simulazione cassa nei nuovi modelli si può escludere

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Nonostante i miei coinquilini siano dei santi il rispetto del minimo sindacale di soglia del rumore credo sia sacrosanto.
Così oggi sono andato a sentire c/o il solito spacciatore le varie soluzioni possibili, lui è stato così gentile da prestartmi per 24 ore il Tech 21 Blonde di cui si era parlato in questo topic.   :hey_hey:



Posso assicurarvi che la differenza ad entrare nella scheda audio con o senza il Blonde è così minima da lasciare sbalorditi.
Pulito vero non ce n'è così come aumentando il gain si va quasi immediatamente in totale sovrasaturazione.  :vomit:

Devo assolutamente chiedere a Luca Villani qual'è il suo preamp che usa assieme all'ADA.
Bravura a suonare a parte i suoi suoni sono credibilissimi, questi sembrano totalmente di plastica.

Dite che faccio qualche errore nella procedura ?
Nel dubbio che la colpa fosse di audacity ho usato reaper con risultato analogo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Vedo il Drive che è praticamente a zero.
Con il Fly Rig io lo devo tenere abbastanza alto.
Allego le mie regolazioni più o meno standard del solo Sans Amp


Max Maz

Se tiri su il drive Paolo è un disastro, super saturazione totale.
Devi mettere al minimo in gain di ingresso della scheda audio e non è sufficiente.
E poi, regolazione che da te non c'è ho provato, come si vede nella foto nel terzo pot in alto ad usare il contour che satura molto meno.

Forse non è fatto per entrare una scheda ma in un mixer.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Accipicchia Max, quindi una prova totalmente negativa?
Caligarock :guitar:


PaoloF

Qui viene utilizzato direttamente nella scheda audio:



La simulazione di cassa è attiva?


Max Maz

Anche da questo video si sente molto bene che suona sempre stra-saturo e plasticoso.
Il pulito che si sente alla fine io non riesco a tirarlo fuori.
Questo che ho in prestito ha il tasto per il simulatore della cassa vicino al led.
Forse sono due prodotti diversi.
Si la simulazione è attiva ma non fa una grandissima differenza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Mmmhh strano perchè SansAMp è famosa proprio per questo !
Forse vanno meglio i Sans amp tradizionali, che però costichiano.
Paolo , ma il tuo come simulazioni come è ? Dalle demo a me sembrava buono.
ANche io Max sono curioso di sapere che pre usa Villano e a questo proposito non vedo l'ora di andarci, ( passa voce anche a Stefano Caliga ovviamente,  a Péaolo l'ho già detto e magari ci si ferma a mangiare qualcosa assieme dopo , no ? un mini raduno Marche Eimilia ?
OT
I Replica classic nelle demo di Luca mi piacciono più dei soffio, perchè su una semiacustica mi pare salti fuori un suono che sa più di............legno , ecco !
Ma si vedrà  ;D
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.