Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 25 Aprile, 2016, 04:39 PM
Sì che c'è eccola e adesso ho capito

Errore mio: ce l'avevo sotto gli occhi e non la vedevo...  :sorry:

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Questa è una registrazione di fortuna fatta quasi un anno fa usando nient'altro che il Rock Bug e il riverbero della Boss:

http://soundcloud.com/matteo-no-2/bwv1013-allemande

Si direbbe che sia stato pagato dalla concorrenza!  :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

Quindi se il suono  non dovesse essere  piacevole sappiamo che la colpa è da attribuirsi al RV.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 25 Aprile, 2016, 05:02 PM
Quindi se il suono  non dovesse essere  piacevole sappiamo che la colpa è da attribuirsi al RV.  :etvoila:

No, il RV suona bene, ma i cavi che avevo utilizzato erano marci.
:ditanaso:

Max Maz

Stasera ascolto ma continuo a non fidarmi dell'RV nemmeno un po'.   :P

Però confido nella tua sapienza.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Tutto mi sarei aspettato fuorchè un brano di Bach che se non erro è una trascrizioni di uno dei Concerti Brandeburghesi , forse il 3° ?

Manca il riferimento con il suono senza RockBug , ma il suono non è male . IN altro contesto con suono clean e magari un po' di OD si capiva cose in più
Utile sapere con che hai suonato
Però il suono non è così male
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

richi_orange

Mi accodo al topic in quanto interessato. La zoom g5 purtroppo non mi soddisfa più e sto cercando qualcosa che possa riprodurre un clean brillante, tipo fender o hiwatt..e spendere 1200€ per un deluxe reverb non mi sembra tanto il caso e il momento [emoji1]

Mi informerò anche io su fly rig e tech21+rockbug
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Guido_59

Per richi , ma non solo  come pedale emulatore di cabinet ci sarebbe anche lADA GCS-2 o 3 che ho preso anche io ma solo di quello , che va bene sono quasi 200€ , con un po' di più ci prendi usato il Flyrig, per il Rock bug fanno sui 150 nuovo e sui 100 usato più abbordabile
Il rockbug per un uso come qualto è  secondo solo all'ADA ed è la scelta migliore e permatte di usare la pedaliera che si ha già.
Se ho tempo stasera metto almeno un sample da sentire
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 25 Aprile, 2016, 04:57 PM
Questa è una registrazione di fortuna fatta quasi un anno fa usando nient'altro che il Rock Bug e il riverbero della Boss:

http://soundcloud.com/matteo-no-2/bwv1013-allemande

Si direbbe che sia stato pagato dalla concorrenza!  :laughing:

Grande Fidel, mi piace tantissimo ascoltarti.   :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ti perdono il reverb, il tuo...  :fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 25 Aprile, 2016, 04:57 PM
Questa è una registrazione di fortuna fatta quasi un anno fa usando nient'altro che il Rock Bug e il riverbero della Boss:

http://soundcloud.com/matteo-no-2/bwv1013-allemande

Si direbbe che sia stato pagato dalla concorrenza!  :laughing:

Ottimo Fidel!
Innanzitutto complimenti per l'esecuzione.  :bravo2:
Allora il rock bug lo trovo interessante, forse per i miei gusti un pò troppo neutro e trasparente, ma sicuro l'emulazione è convincente.

Vado a sensazioni (quindi con la possibilità di sbagliare) perchè non ho avuto modo di provarli nessuno di questi, però al momento il Tech 21 Blonde mi sembra che ha un comportamento più simile ad un ampli vero, con il suo carattere (ed in effetti non per niente si ispira ad una nota serie di amplificatori...eheheh), inoltre avendo un tone stack, che al rock bug manca e non sarebbe mia intenzione abbinare altro per compensare questa mancanza, sarebbe più semplice abbinarlo con vari strumenti/pedali.

@ Guido & Paolo, ho visto gli annunci su MM...tra l'altro nel noto negozio potrei anche portare qualcosina in permuta....da ragionarci su! :hey_hey:
Caligarock :guitar:


Guido_59

Certo Stefano è questione di bilanciare esigenze, gusti e perchè no convenienza !
Attendiamo sviluppi allora.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


richi_orange

Grazie Guido per l'informazione, non lo conoscevo quel pedale!

Appena avrò il tempo girerò per i negozi della zona per vedere se hanno i tech21, il rockbug mi sembra di ricordarlo in un negozio di Reggio

Anche io sono molto propenso al Blonde perché è il suono che cerco maggiormente, ma anche il Leeds mi ispira, almeno da quanto ho sentito su YouTube.

La mia alternativa a questo pedali sarebbe un ampli fender tipo deluxe reverb ma con master volume, l'ho provato sabato, assieme ad una les Paul melody maker con p90 in un negozio a Reggio e del crunch neanche l'ombra anche se ero a 6 di volume [emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Guido_59

Di quale pedale parli del ADA o del Rock bug ?
Il primo ce l'ho e volendo te  lo posso fare provare ( dimmi in PM ) , l'altro so che va molto bene , ma non lho mai posseduto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.