Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Emulatore amplificatore analogico - consigli e suggerimenti

Aperto da Caligarock, 25 Aprile, 2016, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Ho ricontrollato: anche il Blues Cube ha la simulazione di cassa sulla Line Out. Va' tranquillo!  :reallygood:
:ditanaso:

Max Maz

Dentro una scheda audio?   Per isolare gli altoparlanti poi devo cmq inserire le cuffie?

Magari sono eccessivamente prudente ma non sono sicuro di poter fare quello che serve così serenamente.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 03:57 PM
La AMT ha tante soluzioni, davvero tantissime.
Ho messo questa per fare un paragone con il suono.
Comunque questo più l' ADA = 200 euro, se pensi a quanti ne costa il Blonde. :-\

Occhio che da solo il mio ADA gCS-3 costa quasi 200€ e in Italia non lo trovi nè nuovo nè usato.
C'è un modello molto vecchio . 20 anni minimo, microcab sui 100€ , ma eviterei all'epoca questa tecnologia era agli albori

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 04:42 PM
Dovrei riusciare a provare un ADA o  un'altro simulatore  di cassa con i vari giochini in mio possesso.
Forse, per i miei gusti il set RC, Apetta, Simulatore potrebbe essere più che sufficiente anche se continuo a pensare che un preamp specifico sia una soluzione migliore.

Lo spacciatore gentile pero' non ne ha se non red box o similari che comunque devono essere collegati ad una cassa.

Intanto si prova, si cerca, si ascolta e, soprattutto, si suona. :occhiolino:

A questo c'è rimedio ti presto il mio anche la settimana prossima se ci incontriamo da Luca Villani . Poi vedo tu se fa per te o no.
E come detto non serve un pre vero e proprio bastano i pedali.

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 05:38 PM
Dentro una scheda audio?   Per isolare gli altoparlanti poi devo cmq inserire le cuffie?

Magari sono eccessivamente prudente ma non sono sicuro di poter fare quello che serve così serenamente.  :-\

Sì devi poi usare la cuffia sul PC non credo che la simulazione sia solo sul Line Out
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Su Amazon Ada GCS2 119$ GCS3 149$.

Non ho capito la risposta sulla lineout del JC40 Guido.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Quando li avevo visti io in Italia mi diceva che non potevano essere spedti o ci dovevi pagare l'IVA ( e forse anche la dogana e se ci fai i conti  alla fine....

Volevo dire che l'emulazione facilmente è solo sul line out e non sull'uscita cuffia , bisogna controllare.
Inoltre collegare una cufiia ad un line out potrebbe non essere il massimo.

Però rimane il fatto che te lo presto volentieri.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Max, la Line Out è fatta apposta, sta' tranquillo.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 30 Aprile, 2016, 05:52 PM
Volevo dire che l'emulazione facilmente è solo sul line out e non sull'uscita cuffia , bisogna controllare.

È su entrambe. Sinceramente mi sorprenderei del contrario.
:ditanaso:


Guido_59

Per collegarla alla scheda audio certo, ma forse Max intendeva anche per una cuffia .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 30 Aprile, 2016, 05:54 PM
Per collegarla alla scheda audio certo, ma forse Max intendeva anche per una cuffia .

Non ho capito. ???

Il JC-40 ha un'uscita cuffie e un'uscita Line Out. Su entrambe c'è la simulazione di cassa.
:ditanaso:

Max Maz

Usando il line out dalla cassa immagino continui ad uscire il suono dalle casse e quindi dovrei inserire le cuffie per escluderlo.  A quel punto mi servirebbero un altro paio di cuffie? :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 06:12 PM
Usando il line out dalla cassa immagino continui ad uscire il suono dalle casse e quindi dovrei inserire le cuffie per escluderlo.  A quel punto mi servirebbero un altro paio di cuffie? :sconvolto:

Perché mai?
:ditanaso:

Guido_59

@ Fidel
perdonami , ma siccome lo avevo guardato non ho go visto , forse per mia distrazione, dove si parla di emulazione speaker, nè sul sito nè sul manuale

Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2016, 06:14 PM
Citazione di: Max Maz il 30 Aprile, 2016, 06:12 PM
Usando il line out dalla cassa immagino continui ad uscire il suono dalle casse e quindi dovrei inserire le cuffie per escluderlo.  A quel punto mi servirebbero un altro paio di cuffie? :sconvolto:

Perché mai?

In genere usando il line out non blocchi l'out dagli altoparlanti a meno di non avere ad es un master e l'out sia quello del pre.
Qui non so dovrei approfondire , il manuale lo avevo letto, ma come ho detto prima diverso tempo fa.  :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

C'è scritto che permette di "registrare l'esecuzione in diretta controllando il suono prodotto dall'altoparlante", una traduzione malfatta ma direi comunque comprensibile. Inserisci le cuffie nell'uscita cuffie per ascoltarti e disattivare i coni, connetti la scheda audio all'uscita line out per registrare. Tutto qui.
:ditanaso:


Guido_59

Questo però Fidel, perdonami la testardaggine, non vuole dire che c'è anche una sorta di emulazione.
.
Invece ho trovato un riferimento , ma non sul sito Roland su una recensione qui:

Roland JC-40 Jazz Chorus review | MusicRadar

dove si dice  , cito letteralmente :

On the rear, there are separate footswitch options for all three effects, together with a mono out/stereo in effects loop that can be run in series or parallel mode, a pair of line outs, and a speaker-emulated headphone jack that's ideal for silent practice.

Avrei gradito una segnalazione evidente sul sito ufficiale , che io non ho visto sincermente e anche mi fosse sfuggita non è bene in evidenza o è sottintesa, come nel manuale
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Guido, possiamo comunque a questo punto dare per appurato che, come in tantissimi altri amplificatori degli ultimi vent'anni (il mio combo Roland GC-405 di metà anni '90 ce l'aveva), il JC-40 ha la simulazione (chissà perché la chiamano "emulazione") di cassa sulle uscite cuffie e line out?  :please:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.