Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Domanda sulle cuffie

Aperto da BackinBlack, 21 Agosto, 2015, 08:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luis

Citazione di: BackinBlack il 21 Agosto, 2015, 09:56 PM
Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 09:50 PM
Hanno questo:
La risposta in frequenza deve essere il più ampia possibile e neutra senza enfatizzare nulla , in teoria, quindi sarebbe controproducente  un "qualcosa in più sulle frequenze "chitarristiche"
Mica devi sentire solo la chitarra in un brano o in un mix.
Poi se devi usarle più per ascolto che per record e mix andrei sulle Sennheiser che ti dicevo , sono un po' meno neutre , ma più piacevoli nell'ascolto

Io intendevo non essere troppo concentrate sui bassi per esempio,come accade con le beats,visto che la musica elettro tecno non fa per me

Citazione di: luis il 21 Agosto, 2015, 09:51 PM
Quelle della Marshall hanno un suono equilibrato sono comode e portatili,non hanno bassi esagerati,come alcune che vanno di moda oggi,abbastanza neutre,io le uso anche dal vivo,e poi non costano tantissimo,certo che s e sei un audiofilo allora ti conviene quardare altrove

Hai le major I o II? Ma quale audiofilo :eheheh: :eheheh:



Comunque sto cercando un paio di cuffie all'incirca di 60-70 euro,se possono portare a un buon migliroamento del suono in confronto alle cuffie da 15 euro ::)
Credo di avere la I esattamente le fx con microfono e telecomandino per lo smrtphone,e ti ripeto sono equilibrate con bassi presenti ma non invadenti,sul nuovo si trovano sui 100,io le ho prese ex demo 45 spedite,nuove nuove

Guido_59

Sinceramente io amo il marchio Marshall come ampli, ma come cuffie guarderei altrove a parità di prezzo, poi mi sbaglierò anche , ma è il mio penssiero.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


BackinBlack

ma da cosa potrei vedere se una cuffia va bene per il rock rispetto alla tecno? L'impendenza?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

luis

Citazione di: BackinBlack il 21 Agosto, 2015, 10:27 PM
ma da cosa potrei vedere se una cuffia va bene per il rock rispetto alla tecno? L'impendenza?
Generalmente delle buone cuffie dovrebbero avere queste caratteristiche:
Risposta in frequenza: 16-22.000 Hz
Sensibilità: 91 dB/mW, 104 dB/V
Impedenza: 32 Ohms

luis

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 10:17 PM
Sinceramente io amo il marchio Marshall come ampli, ma come cuffie guarderei altrove a parità di prezzo, poi mi sbaglierò anche , ma è il mio penssiero.
Hai ragione Guido ma le marshall prese ad un buon prezzo sono ottime anch' io sui cento euro avrei preso altro...e poi lo devo ammettere l'appeal del logo marshall ha fatto la sua parte[emoji7]

Guido_59

Scusa luis , ma sui dati che hai detto quello della impedenza barcolla un po' .
32 ohm sono una impedenza bassa ci sono cuffie di altissima qualità e prezzo che hanno impedenza di 300 e 600 ohm . L'impedenza , perdonami, non c'entra nulla con la qualità .
semmai c'entra con la facilità o meno di poterle usare o meno con apparecchi portaili o schede audio da pc che spesso hanno poca potenza in uscita e non ce la fanno.
Comunque sia una cuffia Marshall non la prenderei IMHO

@ BnB
Dalle opinioni di chi l'ha usata e ti dice se ha più o meno bassi.
Però ti ripeto quello che ho detto prima è anche questione di gusti.
A molti nell'ascolto di rock una cuffia molto neutra come AKG240MKII di livello medio basso non è molto gradita e si rivolgono a Senheiser che ha i bassi un pelo più in evidenza.
Consiglio decidi la cifra , scegli un negozio nella vicinanze di casa tua e ci vai con alcune delle registrazioni che vuoi ascoltare di vari generi su cd , mp3 ecc ne senti alcune e prendi quelle che ti piacciono di più.
Una cosa la balla galattica delle cuffie adatte o no agli mp3 prende la sua unica giustificazione che cuffie molto buone e molto definite potrebbere evidenziare ad un orecchio allenato ed esperto le perdite che un mp3 di bassa qualità ha, e questo spiega perchè le cuffie o auricolari portatili hanno spesso una risposta tutto fuorchè neutra e pompata agli estremi della gamma
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luis

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 10:41 PM
Scusa luis , ma sui dati che hai detto quello della impedenza barcolla un po' .
32 ohm sono una impedenza bassa ci sono cuffie di altissima qualità e prezzo che hanno impedenza di 300 e 600 ohm . L'impedenza , perdonami, non c'entra nulla con la qualità .
semmai c'entra con la facilità o meno di poterle usare o meno con apparecchi portaili o schede audio da pc che spesso hanno poca potenza in uscita e non ce la fanno.
Comunque sia una cuffia Marshall non la prenderei IMHO

@ BnB
Dalle opinioni di chi l'ha usata e ti dice se ha più o meno bassi.
Però ti ripeto quello che ho detto prima è anche questione di gusti.
A molti nell'ascolto di rock una cuffia molto neutra come AKG240MKII di livello medio basso non è molto gradita e si rivolgono a Senheiser che ha i bassi un pelo più in evidenza.
Consiglio decidi la cifra , scegli un negozio nella vicinanze di casa tua e ci vai con alcune delle registrazioni che vuoi ascoltare di vari generi su cd , mp3 ecc ne senti alcune e prendi quelle che ti piacciono di più.
Una cosa la balla galattica delle cuffie adatte o no agli mp3 prende la sua unica giustificazione che cuffie molto buone e molto definite potrebbere evidenziare ad un orecchio allenato ed esperto le perdite che un mp3 di bassa qualità ha, e questo spiega perchè le cuffie o auricolari portatili hanno spesso una risposta tutto fuorchè neutra e pompata agli estremi della gamma
Si lo so Guido ma credo di aver capito che backinblack cercasse delle cuffie adatte ad essere usate sia su smartphone che pc o apparecchi simili ecco perche' ho fornito quei dati...se ho capito male   hai fatto bene a precisare nel tuo post[emoji6]


luis

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 10:41 PM
Scusa luis , ma sui dati che hai detto quello della impedenza barcolla un po' .
32 ohm sono una impedenza bassa ci sono cuffie di altissima qualità e prezzo che hanno impedenza di 300 e 600 ohm . L'impedenza , perdonami, non c'entra nulla con la qualità .
semmai c'entra con la facilità o meno di poterle usare o meno con apparecchi portaili o schede audio da pc che spesso hanno poca potenza in uscita e non ce la fanno.
Comunque sia una cuffia Marshall non la prenderei IMHO

@ BnB
Dalle opinioni di chi l'ha usata e ti dice se ha più o meno bassi.
Però ti ripeto quello che ho detto prima è anche questione di gusti.
A molti nell'ascolto di rock una cuffia molto neutra come AKG240MKII di livello medio basso non è molto gradita e si rivolgono a Senheiser che ha i bassi un pelo più in evidenza.
Consiglio decidi la cifra , scegli un negozio nella vicinanze di casa tua e ci vai con alcune delle registrazioni che vuoi ascoltare di vari generi su cd , mp3 ecc ne senti alcune e prendi quelle che ti piacciono di più.
Una cosa la balla galattica delle cuffie adatte o no agli mp3 prende la sua unica giustificazione che cuffie molto buone e molto definite potrebbere evidenziare ad un orecchio allenato ed esperto le perdite che un mp3 di bassa qualità ha, e questo spiega perchè le cuffie o auricolari portatili hanno spesso una risposta tutto fuorchè neutra e pompata agli estremi della gamma
Comunque al di la di tutto non credo che backinblack.,come me del resto,abbia tutte 'ste pretese in base alla mia esperienza ho creduto di consigliare le marshall perche' mi son trovato bene,ma concordo con te

Guido_59

Caro luis intanto mi spiace per avere anche dato solo impressione di polemica ,non e nel mio stile.
Hai fatto benissimo a fare la tua segnalazione .io non avevo capito che BnB le volesse usare su smart.,ma che fossero migliori di quelle di uno smart.
Per cui chiedo a BnB di precisarlo per me che sono anziano
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luis

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 11:39 PM
Caro luis intanto mi spiace per avere anche dato solo impressione di polemica ,non e nel mio stile.
Hai fatto benissimo a fare la tua segnalazione .io non avevo capito che BnB le volesse usare su smart.,ma che fossero migliori di quelle di uno smart.
Per cui chiedo a BnB di precisarlo per me che sono anziano
No ma quale polemica ognuno dice la sua e' giusto che sia cosi'[emoji4] 
Vedremo backinblack cosa decidera' e magari ci fara' sapere

Guido_59

Certe volte scrivo di getto come parlo e allora ho voluto ribadire
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

Scusate,mi ero perso le risposte ::)

Diciamo che vorrei stare sui 50-60 non di più,sempre se con queste cuffie posso sentire un bel cambio di qualità rispetto a quelle da 20

Mi faccio un giro e vedo quali posso spuntare,ce ne sono diverse niente male ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2015, 10:02 PM
Spendendo poco akg K77 direi
un po' di più AKG K99 Cuffie semiaperte  oppure Sennheiser HD 429 Cuffie chiuse

MI autocito per ribadire il consiglio, poi se possibile vanno provate .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


BackinBlack

Rimarrei su marche che da sempre costruiscono questi oggetti,magari domani ve ne posto qualcuno

In settimana penso di andare all'Apple store o al MediaWorld,magari trovo qualcosa da ascoltare ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Apple store no ti vendono le loro
Gia Media o unieuro sono meglio se vicino hai Comet ancor meglio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.