Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cuffie per studiare

Aperto da Elliott, 26 Maggio, 2016, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Io avevo delle Philips che funzionavano con un segnale radio fm mi pare.
Non erano bellissime ma ci suonavi bene anche per più di un'ora

Elliott

Ma io ho delle buonissime cuffie studio. È che ogni tanto la convivenza con cavo chitarra e cuffie, nel metroquadro in cui suono, diventa violento e vorrei farne fuori almeno uno


Grom68

Potresti rimanere deluso. Nessuna interfaccia radio ha la qualità del cavo. Per l'ennesima  volta il povero segnale viene brutalizzato[emoji23][emoji23][emoji23]

Elliott

Ecco...ma tanto alla fine mi rassegno :(

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 13 Febbraio, 2019, 09:14 PM
Ma io ho delle buonissime cuffie studio. È che ogni tanto la convivenza con cavo chitarra e cuffie, nel metroquadro in cui suono, diventa violento e vorrei farne fuori almeno uno

:firuli:

Xvive U2 - sistema wireless per chitarra e/o basso - Routing -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ti dirò Vu, ci ho pensato (fosse per me, avrei persino lo stendino senza fili) ma alla fin fine, il cavo della chitarra non è così fastidioso ed invadente come quello delle cuffie

Santano

Citazione di: Elliott il 14 Febbraio, 2019, 06:36 AM
.. ma alla fin fine, il cavo della chitarra non è così fastidioso ed invadente come quello delle cuffie

Vero!


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 14 Febbraio, 2019, 06:36 AM
Ti dirò Vu, ci ho pensato (fosse per me, avrei persino lo stendino senza fili) ma alla fin fine, il cavo della chitarra non è così fastidioso ed invadente come quello delle cuffie


Io odio tutti i cavi.  :angry2:

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ho bisogno di aiuto per comprendere un fenomeno che ho riscontrato, nel confronto cuffie.

Le Superlux tendono ad essere molto chiare e definite rispetto alle AKG240 MKII le quali, in confronto sono molto cupe.

Riuscendo a suonare una mezzoretta a volume da appartenenti normali, ho constatato che il suono reale che esce dall'amplificatore è effettivamente più vicino a quello che sento con le AKG che con le superlux anzi, con quese ultime, siamo proprio distanti.

Ma, la cosa che mi ha spiazzato è che le Superlux "filtrano...nascondano" una parte di gain. È come se un filtro lo riducesse e di fatto, il suono ha più hain di quanto ne percepisca l'orecchio. In realtà è dubbio che ho più volte avuto ma ho sempre dato la colpa al guadagno della scheda audio.

Possibile una cosa simile, o quello che era sui muffin non era in realtà zucchero a velo? :(



luvi

Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2020, 12:24 PM
Ho bisogno di aiuto per comprendere un fenomeno che ho riscontrato, nel confronto cuffie.

Le Superlux tendono ad essere molto chiare e definite rispetto alle AKG240 MKII le quali, in confronto sono molto cupe.

Riuscendo a suonare una mezzoretta a volume da appartenenti normali, ho constatato che il suono reale che esce dall'amplificatore è effettivamente più vicino a quello che sento con le AKG che con le superlux anzi, con quese ultime, siamo proprio distanti.

Ma, la cosa che mi ha spiazzato è che le Superlux "filtrano...nascondano" una parte di gain. È come se un filtro lo riducesse e di fatto, il suono ha più hain di quanto ne percepisca l'orecchio. In realtà è dubbio che ho più volte avuto ma ho sempre dato la colpa al guadagno della scheda audio.

Possibile una cosa simile, o quello che era sui muffin non era in realtà zucchero a velo? :(

Fammi capire...
Esattamente che percorso fa il segnale della chitarra per arrivare alle cuffie?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Amplificatore o pedaliera - > Cuffie

Il riferimento alla scheda audio è relativo a quando riascolto le registrazioni

nihao65

Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2020, 12:24 PM
Ho bisogno di aiuto per comprendere un fenomeno che ho riscontrato, nel confronto cuffie.

Le Superlux tendono ad essere molto chiare e definite rispetto alle AKG240 MKII le quali, in confronto sono molto cupe.

Riuscendo a suonare una mezzoretta a volume da appartenenti normali, ho constatato che il suono reale che esce dall'amplificatore è effettivamente più vicino a quello che sento con le AKG che con le superlux anzi, con quese ultime, siamo proprio distanti.

Ma, la cosa che mi ha spiazzato è che le Superlux "filtrano...nascondano" una parte di gain. È come se un filtro lo riducesse e di fatto, il suono ha più hain di quanto ne percepisca l'orecchio. In realtà è dubbio che ho più volte avuto ma ho sempre dato la colpa al guadagno della scheda audio.

Possibile una cosa simile, o quello che era sui muffin non era in realtà zucchero a velo? :(

Interessante...ho avuto la stessa impressione quando sono passato dalle mie vecchie AKG K430 proprio alle AKG240 MKII e considera che i volumi dell'ampli sono praticamente gli stessi sia che usi le cuffie che in sala prove, cioè circa al 70%

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2020, 12:24 PM
ho constatato che il suono reale che esce dall'amplificatore è effettivamente più vicino a quello che sento con le AKG che con le superlux anzi, con quese ultime, siamo proprio distanti.

E' qui che non capisco... qual è il riferimento che usi per il "suono reale"?

N.B. il mio atteggiamento non è polemico, ma investigativo...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Citazione di: luvi il 12 Maggio, 2020, 01:06 PM
Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2020, 12:24 PM
ho constatato che il suono reale che esce dall'amplificatore è effettivamente più vicino a quello che sento con le AKG che con le superlux anzi, con quese ultime, siamo proprio distanti.

E' qui che non capisco... qual è il riferimento che usi per il "suono reale"?

N.B. il mio atteggiamento non è polemico, ma investigativo...  ::)

Certo Luca, è chiarissimo.

Ho usato "reale" forse in maniera impropria; diciamo che il suono che sento in cuffia con le AKG, è molto vicino (un pelo più scuro) a quello che sento direttamente dal cono dell'ampli che ho eletto a suono di riferimento.
Con le Superlux vi sono differenze più evidenti.

Spero di esser riuscito a spiegare meglio :)

Elliott

Riporto qui, un messaggio di Futech cui avevo dato poco peso... (anche perché non ci ho capito molto  :-[)
Non so se c'entri qualcosa


Citazione di: futech il 04 Maggio, 2020, 02:17 PM


Cmq le tue Akg hanno la risposta che vedi sotto, tra 1khz e 10khz attenuano anche fino a -6db, sappilo :)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.