Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cuffie per studiare

Aperto da Elliott, 26 Maggio, 2016, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleroc

Citazione di: Vince84 il 29 Aprile, 2017, 10:10 AM
domanda (da incompetente): tra le specifiche tecniche delle cuffie, qual è  il parametro che indica il volume? O meglio, c'è un parametro che posso valutare per capire se un modello sviluppa un volume maggiore rispetto ad un altro?
Vorrei evitare di ritrovarmi un paio di cuffie (come quelle che già ho), che, col potenziometro al massimo, sviluppa un volume che definirei poco più che medio.
l'impedenza, più è alta meno volume puoi ottenere.

Vince84

Grazie  :reallygood:
Citazione di: aleroc il 14 Giugno, 2017, 07:57 PM
Citazione di: Vince84 il 29 Aprile, 2017, 10:10 AM
domanda (da incompetente): tra le specifiche tecniche delle cuffie, qual è  il parametro che indica il volume? O meglio, c'è un parametro che posso valutare per capire se un modello sviluppa un volume maggiore rispetto ad un altro?
Vorrei evitare di ritrovarmi un paio di cuffie (come quelle che già ho), che, col potenziometro al massimo, sviluppa un volume che definirei poco più che medio.
l'impedenza, più è alta meno volume puoi ottenere.


Vince84

consigliereste l'acquisto di cuffie usate? Ho trovato le k99 già consigliate penso ad un buon prezzo, ma i miei dubbi riguardano l'aspetto igienico (sudore, sporcizia accumulata, ecc...) anche se il proprietario dice di averle utilizzate pochissimo.

Elliott

Ritorno sull'argomento: qualcuno di voi ha esperienze con cuffie studio Bluetooth?




Vu-meter

Da parte mia, no . Sorry.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Samson SASR850C su Amazon.
Costano poco e si sente bene e forte.

Elliott

Non ne dubito ma, non sono Bluetooth/wireless


Grom68

Citazione di: Elliott il 19 Novembre, 2018, 08:49 AM
Non ne dubito ma, non sono Bluetooth/wireless
Ah scusa non avevo letto questo requisito. Per l'alta fedeltà preferisco il cavo.

Mimmolo

Io uso gli airpods.
Ma per suonare uso cuffie Yamaha per strumenti musicali.
Infinitamente meglio

Elliott

Chi mi chiarisce perché non vanno bene (se è vero che non vanno bene) delle cuffie hi-fi per suonare in cuffia?

guest2490

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2019, 06:38 PM
Chi mi chiarisce perché non vanno bene (se è vero che non vanno bene) delle cuffie hi-fi per suonare in cuffia?

Ma che significa? In che senso?

Elliott

Nel senso che leggo ovunque che per suonare vanno usate le cuffie studio (lineari) e non le cuffie hi-fi

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2019, 07:13 PM
Nel senso che leggo ovunque che per suonare vanno usate le cuffie studio (lineari) e non le cuffie hi-fi

Credo si dica questo più che altro perchè con le cuffie hi-fi subentrino anche le qualità della cuffia stessa nella creazione del suono. Con quelle più lineari, almeno sulla carta, hai una percezione che dovrebbe renderti più libero di agire sui controlli dell'amplificazione virtuale senza risentire delle peculiarità della cuffia.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Io devo elininare il filo.
E di studio senza fili non ne ho trovati (non a prezzi umani).

Sto pensando, che, alla fin fine, io mica devo produrre quindi, chissenefrega se il suono abbia una equalizzazione non  fedelissima al 100%? Basta che mi piace il suono  ::)

guest2490

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2019, 07:13 PM
Nel senso che leggo ovunque che per suonare vanno usate le cuffie studio (lineari) e non le cuffie hi-fi

Ah sì, nel senso di usare cuffie da studio e non cuffie "normali". Un'alternativa economica è usare Sonarworks Headphones.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.