Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cuffie per studiare

Aperto da Elliott, 26 Maggio, 2016, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rakisha

Citazione di: PaoloF il 20 Dicembre, 2016, 11:35 AM
Presi 2-3 anni fa delle cuffie Superlux (sinceramente non ricordo il nome del modello, quindi non saprei dirti se siano le stesse) su Thomann: le provai da un mio amico e non suonavano affatto male, soprattutto poi in relazione al prezzo (mi pare le pagai tra i 20 e i 30 euro).
Il problema fu che mi durarono si e no 1 anno: provai a ripararle insieme ad un altro amico, perchè il problema sembrava fosse dovuto al cavo, o al contatto con i padiglioni, ma non ci fu nulla da fare.
Fino a che sono andate ne ero soddisfatto.
Il mio utilizzo era limitato all'uso casalingo: mai portate in giro, erano sembra attaccate alla scheda audio, e appoggiate sulla scrivania.

Non so se sono stato sfortunato io, oppure sono generalmente poco affidabili.
Grazie!
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

aleroc

te le dà a 20 euro perché è quello il suo prezzo, io ho 2 paia di superlux e non si sono rotte però.


rakisha

Citazione di: aleroc il 20 Dicembre, 2016, 12:10 PM
te le dà a 20 euro perché è quello il suo prezzo, io ho 2 paia di superlux e non si sono rotte però.
Tra 15 e 20 potrebbe starmi bene perché neanche io le prenderei per i denari che chiedono ! Perciò avevo preso in considerazione l'offerta e chiesto alla community qualche notizia!
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Max Maz

Potrei parlarti benissimo delle AKG99  che uso da anni ma il costo è di circa 55.00 €
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

secondo voi sono buone le bluedio UFO? le ho anche se le presi per ascoltare la musica e non per studio


pierpaolo452

Sui 50 euro penso che le superlux hd681 evo oppure le hd 662f/evo siano le migliori

Vince84

Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie da utilizzare abbinate al mio THR10. Le mie economiche Philips SHP2500 hanno il difetto di smettere di funzionare su un padiglione quando tiro al massimo il volume (le imposto al massimo perché generalmente il volume di uscita è abbastanza basso). Consigli? Conto di spendere sui 50 euro


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vince84

grazie max!
Cercandole mi ho visto anche le yamaha HPH100. Che ne pensate?

Guido_59

Se posso io avrei da vendere delle Sennheiser HD380 in pratica nuove col un bell' ampli da ciffia che ti trasorma il pc in un mini hifi .
se interessa.....................................
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vince84

Citazione di: Guido_59 il 29 Aprile, 2017, 01:01 AM
Se posso io avrei da vendere delle Sennheiser HD380 in pratica nuove col un bell' ampli da ciffia che ti trasorma il pc in un mini hifi .
se interessa.....................................
credo superi il mio budget

Vince84

domanda (da incompetente): tra le specifiche tecniche delle cuffie, qual è  il parametro che indica il volume? O meglio, c'è un parametro che posso valutare per capire se un modello sviluppa un volume maggiore rispetto ad un altro?
Vorrei evitare di ritrovarmi un paio di cuffie (come quelle che già ho), che, col potenziometro al massimo, sviluppa un volume che definirei poco più che medio.

Elliott

Non necessariamente sono le cuffie.

Le mie AK77 si sentono ad un volume più alto sul katana rispetto al thr ma, sul thr la qualità è notevolmente migliore.

Ho provatole cuffie su THR, katana, Mustang e Vox VT20X e...quello dove si sente ad un volume più alto è sul....amplug AC30  :sconvolto:



Guido_59

Se prendessi solo le cuffie no Vince perché sarebbero max 60 € e con 100 prendi tutto e sei a posto.

Volume è dato dalla sensibilità della cuffia, più è  alta più sentirai alto a parità di viene sull' ampli , e dalla sua impedenza,  che determinerà la potenza di uscita dell' ampli come nelle casse.
Ecco perché ci vuole una sorgente con una buona uscita come le schede audio esterne da pc di un livello minimo , non quelle integrate, oppure per fare un passo avanti un ampli dedicato
Poi anche grandezza e materiali dei trasduttori hanno la sua importanza
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

temo sarò presto costretto anche io a dotarmi di cuffie... :acci: :acci: :acci:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.