Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 05:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Apple per home studio

Aperto da Oltre, 18 Dicembre, 2013, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexrockinprogress

Si provato su mac niente male

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

alexrockinprogress

4roses groove ti posso assicurare che in alcuni casi gira meglio del mac originale, anche perché esistono delle ditte che ormai assemblano hackintosh e li vendono a circa la meta di un apple di pari livello e premetto una cosa: l'hardware é identico stesse motherboard stessi dischi stesse schede video anche della stessa marca

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD


Tiziano66

Citazione di: alexrockinprogress il 30 Dicembre, 2013, 08:07 AM
4roses groove ti posso assicurare che in alcuni casi gira meglio del mac originale, anche perché esistono delle ditte che ormai assemblano hackintosh e li vendono a circa la meta di un apple di pari livello e premetto una cosa: l'hardware é identico stesse motherboard stessi dischi stesse schede video anche della stessa marca

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sono sicuro di quello che dici, senza ombra di dubbio.
È la frase "gira meglio" che non comprendo.
Io forse quando ho registrato 6 tracce simultaneamente, facendo lavorare anche software esterni alla DAW con le loro librerie, non farò testo. Ma quando l'anno scorso ho visto che presso la Fonoteca Nazionale, hanno ripreso l'Orchestra della Svizzera Italiana, che contava 37 elementi, con il supporto di un solo MacBook Air....beh ecco...a che serve un PC che gira meglio?

4Roses

alexrockinprogress

Be il fatto che te lo fai con la metá dei soldi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Tiziano66

Citazione di: alexrockinprogress il 30 Dicembre, 2013, 11:04 AM
Be il fatto che te lo fai con la metá dei soldi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ok su questo ti do atto.
Io resto dell'idea che il prezzo per un Mac è dato dallo styling e dai materiali utilizzati, per una parte, e dalle prestazioni ed affidabilità,  dall'altro. Non mettiamo poi in discussione il servizio post vendita, in quanto penso sia uno dei migliori in circolazione. Personalmente, a causa di un corto circuito in azienda, un po di tempo fa mi si è bruciato l'alimentatore interno di un Mac.  Chiamato l'Apple Care e nel giro di un'ora mi sono trovato un tecnico in ufficio con un PC di sostituzione, direttamente da una filiale di Varese. Già configurato per gestire la posta elettronica. Hanno fatto tutto quello che dovevano e dopo tre giorni mi hanno consegnato il mio Mac riparato.
Un servizio alla clientela eccezionale.

4Roses

Vigilius

Sui PC non lo so, ma il servizio assistenza di I-phone e I-Pad qui fa schifo in quanto invece di ripararli dicono semplicemente che sono da cambiare. Successo più volte a molti dei miei studenti il cui guasto più grave è la rottura del vetro frontale: sembra che nessuno lo ripari nei centri Apple! C'è chi l'ha fatto da solo con la colla :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Beh chiaro che anche Apple ha le sue magagne, ci mancherebbe.

4Roses


Vigilius

Io ho il sospetto che il servizio assistenza dato alle aziende o ai professionisti sia diverso e di gran lunga superiore a quello dato ai privati; anche con Windows è così anche se non penso sia giusto: i soldi son soldi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


alexrockinprogress

4roses sei molto fortunato pensa che qui in zona sono intervenuto piu volte su macchine apple perche chi gestisce l assistenza nn si faa vedere prima di 20gg e io tra l altro lo faccio pure in amicizia perche faccio gia un altro lavoro e nn mi interessa lucrarci l ultima volta mi hanno regalato un sistema wireless per la guitar>:DC:-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Tiziano66

Sì probabilmente le aziende sono trattate diversamente.  Sul privato non ho esperienza diretta...tutto quello che utilizzo è registrato sotto ditta.

4Roses

Luc

Ho acquistato un apple imac pro i5 2,5 ghz in promozione a 1099 da mediaworld.  ( no retina)
Purtroppo l'ho preso per regalarlo alla fidanzata che ci lavora a scuola.. e non per suonarci io !
Ho provveduto  ad aggiornare a Mavericks e a prendere confidenza con iOs per poter essere d'aiuto alla fidanzata che un pò rifiuta le tecnologie.
Il commesso mi ha detto che l'assistenza del centro apple di Bologna è ottima.
Uno schermo te lo cambiano al momento.

Senz'altro la macchina sarebbe eccezionale per registrare e fare editing audio e video.
Io Viaggio ancora con xp,ma attualmente sono un pò fermo, l'unica cosa per cui uso musicalmente il computer è audacity e Muse( editor tipo Finale ma OpenSource)quindi spero di rimandare il cambio Computer per un pò.

Arrivo al motivo del post..

Ho installato cubase in bundle con una scheda  Presonus Firepod e ho partecipato anche ad un corso Cubase.
L'istruttore mi sconsigliò Apple per via degli aggiornamenti che rendono obsolete le schede audio.
Mi disse che Apple è per gente che può permettersi di cambiare periferica audio quando acquista un pc nuovo.
Chissa se Mavericks accetterebbe la mia Presonus!e chissà per quanto tempo.
Ovviamente spero in smentite.
Ciao
Luc.






eujil10

Io sono passato ad Apple dopo svariati anni di pc;le motivazioni sono state molteplici...oltre ad aspetti legati ad audio e video,mi serviva un qualcosa di stabile per software cad,programmi di simulazione,elaborazione dati,analisi statistiche e parecchio altro.
Per esigenze personali,utilizzo il computer più o meno a 360°...non so se nel campo del recording ci sia di meglio,ma so che per l'utilizzo che ne faccio non tornerei MAI ad un pc normale.
Ho un macbook pro da 15" ed uno dei tanti motivi che me lo fa preferire agli altri pc,restando sul "banale",è il fatto che dopo 3 anni ancora la batteria dura ore ore ed ore (in 3 anni ho fatto 1082 cicli di carica,quindi lo ho utilizzato un tantino).
Il mio mac è acceso dalle 8 alle 13 ore al giorno,tutto l'anno,tutti i giorni...va ancora una bomba!
Si accende in pochissimo tempo,anche se io la notte lo mando in stop,lo spengo poche volte.
Nel mac ho trovato solo pro...se proprio devo trovare qualcosa di negativo,sempre basandomi sull'utilizzo che ne faccio,è la RAM...se 3 anni fa 4 giga mi bastavano,ad oggi sono costretto a ripulirla un paio di volte al giorno (View NX 2 è una condanna,consuma un sacco di RAM).
Penso che a breve monterò due slot da 4 giga per raddoppiare la capacità.

Naturalmente,come ho già detto,il mio parere si basa sulla mia esperienza.
Per come li utilizzo io,un pc dopo due anni circa è da buttare,un mac ancora va una scheggia!

PS:mi sono innamorato dell'Imac da 27"...non mi serve,non lo utilizzerei al 100%,ma quanto è bello!!! :D

Luc

Ma con autodesk come fai?
Praticamente è proprietà della Microsoft.
È possibile lavorare col Mac?


Oltre

Stringi stringi mi sembra che alla fine i punti di forza indiscussi di un Mac siano affidabilità, gusto estetico e qualità costruttiva del hardware, che si traduce in: se devo fare lavori importanti dove non è ammesso errore e dove il tempo è denaro un Mac mi garantisce affidabilità e prestazioni!!! Non è tanto la potenza il suo punto di forza ma il controllo!!!
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" A.E.

Tiziano66

Citazione di: Luc il 30 Dicembre, 2013, 05:32 PM
Ma con autodesk come fai?
Praticamente è proprietà della Microsoft.
È possibile lavorare col Mac?
Se Eujil permette, rispondo io: Autocad puoi installare il software su mac, c'è la sua versione. Non so da quanto tempo esiste la versione, ma la 2013 e la 2014 sicuro (io ce l'ho).

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.