Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Apple per home studio

Aperto da Oltre, 18 Dicembre, 2013, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexrockinprogress

Non per fare polemica e ci tengo a dire che sono pienamente d' accordo con tutti i mac possessori perché uso tutti e due le piattaforme anzi tre perché uso anche linux nelle sue varie distro e il mac è sicuramente il migliore però non comprerei mai un mac perché posso costruirmelo legalmente a casa pagandolo come dovrebbe costare un Personal Computer. A proposito di materiali con quello che spendi per un mac pro serio ti compri una macchina Alienware con licenza maverick scaricata da applestore e le macchine alienware sono dei mostri come affidabilità potenza e design(magari un po estrermo)
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Luc

Grazie per la precisazione Autodesk.
Allora han messo a posto la situazione.

E sai dirmi se si possono riscontrare problemi tra Mavericks e suoi futuri aggiornamenti con le schede audio tipo la mia Presonus..(che al tempo i suoi 600 euro costò) che ormai hanno qualche anno.

Un mio collega ha preso un MacBook nel 2008.. A cui non è consentito aggiornare Mavericks.(Neanche a Pagamento o Crakkato).

Ho paura che bisogna un pò troppo subire la loro politica per avere um servizio al top.

Ho preso  Mac Pro alla morosa perchè  usa Internet Editor Testi ed Excel , archivio Foto e poco altro.. Così non ha problemi di virus viaggia e i suoi lavori possono stare al sicuro.

Nel momento in cui deciderò di pensionare il mio Asus inviterò AlexRock a cena e mi faccio spiegare per benino la faccenda del superPc.

Anche io sono in parte Linuxiano, ma per la musica l'è un bel casein.



Tiziano66

Beh per chi è capace a costruire pc, probabilmente. Per tutti gli altri, felici o non felici, si va in negozio e si spende. Il Mac costa troppo? Nessuno obbliga a prendere queste macchine, sono scelte personali.
Il costare troppo di un articolo in vendita è sempre soggettivo. Anche una Masterbuilt da 5000 dollari può essere troppo, ma nessuno ti dice che per suonare una chitarra devi prendere per forza quella.

4Roses

Tiziano66

Citazione di: Luc il 30 Dicembre, 2013, 09:00 PM
Grazie per la precisazione Autodesk.
Allora han messo a posto la situazione.

E sai dirmi se si possono riscontrare problemi tra Mavericks e suoi futuri aggiornamenti con le schede audio tipo la mia Presonus..(che al tempo i suoi 600 euro costò) che ormai hanno qualche anno.

Un mio collega ha preso un MacBook nel 2008.. A cui non è consentito aggiornare Mavericks.(Neanche a Pagamento o Crakkato).

Ho paura che bisogna un pò troppo subire la loro politica per avere um servizio al top.

Ho preso  Mac Pro alla morosa perchè  usa Internet Editor Testi ed Excel , archivio Foto e poco altro.. Così non ha problemi di virus viaggia e i suoi lavori possono stare al sicuro.

Nel momento in cui deciderò di pensionare il mio Asus mi
I problemi di compatibilità ci sono anche in Windows...addirittura non esiste più assistenza per XP. È chiaro che il mondo deve andare avanti e non si può pretendere che le cose vecchie devono essere attuali oggigiorno.
Le schede si aggiornano seguendo gli ultimi sistemi operativi e poi dipende da che interesse c'è da parte del produttore.

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Luc il 30 Dicembre, 2013, 04:45 PM
......
Ho installato cubase in bundle con una scheda  Presonus Firepod e ho partecipato anche ad un corso Cubase.
L'istruttore mi sconsigliò Apple per via degli aggiornamenti che rendono obsolete le schede audio.
....

Scusa, ma questa non l'ho capita: da quando un SO, win o mac che sia, aggiorna il software o i driver dedicati di un unità esterna?  :think:

Comunque per ora brutte notizie da PreSonus: la Firepod (oggi chiamata FP10) essendo un "prodotto discontinuo", non è supportata neanche dal Mountain Lion (OS X 10.8), quindi, per ora, puoi scordati un Mac con il Maverick (OS X 10.9) a cui collegarla.
:sorry:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Luc

Se avessi avuto Leopard o Lion per lavorare con la Firepod sarebbe capitato che
Un bel giorno installando MountainLion e avrei detto addio alla scheda.

Magari anche con windows 8.1 la firepod non andrebbe più.
Quindi il problema si aggrava ulteriormente per me.

Mi tengo XP e anche il TV Telefunken dell'85 che ho in cucina.

Son of Aleric

Ok, capito. Hai scritto aggiornamenti ma intendevi upgrade del SO. :mypleasure:
Citazione di: Luc il 30 Dicembre, 2013, 10:35 PM
....
Mi tengo XP e anche il TV Telefunken dell'85 che ho in cucina.



:lol: Tranquillo, anch'io sono un "convinto" utente di WinZozz XP :hug2:

P.s. :secret: Fino a tre anni fa ho avuto un Sony Trinitron del '70 e qualcosa  :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




alexrockinprogress

Comunque se nn ci si sente prima auguri a tutti i forumieri jambleri e a tutto lo staff.O0O0:))

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

eujil10

Non sono riuscito a collegarmi prima!
Ringrazio 4Roses per l'intervento! :thankyou:
Ormai il mondo Apple non è più quello di 15 anni fa ("non comprare un mac che poi non trovi i programmi!"...frase sentita e risentita più volte :eheheh:)
Alexrockinprogress,hai pienamente ragione sull'assemblato!
Il fatto è che molte persone,vuoi per mancanza di competenze,di voglia o semplicemente di tempo,preferiscono il prodotto già pronto!

Auguroni a tutti!!! :elvis:

Riki Blackmore

Citazione di: Oltre il 18 Dicembre, 2013, 05:17 PM
Ciao ragazzi,
          ho deciso passo alla mela morsicata! Dopo anni e anni e anni di winzoz (anche se win 7 non è male davvero) ho deciso di fare il grande passo! Vorrei solo chiedere un parere (sopratutto a chi usa Mc da danto) sulla configurazione migliore, il mio dubbio più grande è IMac o Mcbook? prendere un Mc book retina 13" versatile potente o un IMac, quali i pro e i contro secondo voi?

Il Mc diventerebbe il cuore pulsante del mio studio (uso pro tools 9 con una scheda audio digidesign 003 a cui collego praticamente il mondo, microfoni, pre amplificatori, testate, incisioni di chitarre, batterie, bassi, ecc... tanto analogico ma anche tanto midi come sintetizzatori, pianoforti, tastiere ed effetti in genere), L'IMc mi permetterebbe di avere un monitor grande, un computer affidabile, potente, stabile, insomma zero problemi e potenza a volontà, ma sarebbe li fermo, fisso, inchiodato al desk! Il McBook invece mi darebbe più versatilità, la possibilità di portare con me lo studio (in un certo senso), di lavorare sui pezzi, sui mix anche fuori dallo studio, di portare i miei mix cnhe in altri studi ed avere tutto pronto in un baleno, ma? rumorosità in fase di registrazione o mixaggio? sono rumorisi danno fastidio (in genere i portatili sono più rumorosi dei fissi), potenza? sufficiente? compatibilità con le scheda audio? disturbi? noice? controindicazioni? potrei collegarci anche un monitr esterno grande quando lo uso in studio? insomma dovento fare la spesa (e che sia definitiva dati i costi) cosa mi consigliate? I-Mc o Mc Book?

Dato che sono "vergine" di Apple spero possiate darmi delle belle dritte e chiarirmi le idee!

Mille grazie
ciao
Beppe

Ti do i miei due centesimi.. :)

Un portatile, imho, non sarà MAI idoneo come macchina principale, o per farci lavori pesi.
Ti parla uno con un iMac Intel di metà 2007 (appena riportato in vita con Snow Leopard 10.6.8 e 4gb di ram. Mancherebbe solo un SSD...Per me è uno degli OSX migliori degli ultimi anni) e un MBP Retina da 13" (processore da 2.6GHz, 8gb di ram, SSD da 256gb e OSX Maverick).

Io un iMac nuovo non lo prenderei, non mi piace la linea e il fatto che ad esempio sugli entry level non sia possibile modificare nulla. personalmente cercherei un ottimo usato di fine 2012 o giù di li e mi adopererei per metterci un SSD e 8 gb (o più) di ram, se dovessi fare cose realmente impegnative. L'SSD (Solid State Drive) sembra una stupidata, ma si sente tantissimo la differenza con un normale HD a 5400 o 7200 giri. 256gb per le cose locali che usi di più, più un bell'hard disk esterno capiente con connettività USB 3.0, firewire o thunderbolt (ma costano molto questi ultimi).

Un portatile va bene si per lavoricchiare qua e la, ma non per stare acceso con programmi e processi impegnativi molto tempo..

La spesa non sarà mai definitiva, prima o poi dovrai cambiarlo (o per guasti, o per taglio di compatibilità...ahimé, Apple fa così, dopo x anni ti taglia gradualmente il supporto e gli aggiornamenti).

Per la rumorosità non lo so, e non capisco cosa importi..ma io non ho uno studio.

Se poi il tuo piano riguardo uno studio di registrazione "serio", allora dovresti andare su un Mac Pro.

PS: MacBook, iMac..mi sembrava di leggere un menù di Mcdonald  :laughing:

DoppiaD

Questo discorso mi interessa molto visto che il mio MacBook '07 arranca un po', volevo cercare di restare sempre in Apple e valutare un upgrade (quando avró un gruzzoletto da parte) e passare ad un Mac Mini.
L'indecisione è se puó "bastare" la versione base con l'upgrade del disco fisso oppure se è necessario aumentare anche il processore.



Andrei poi ad accoppiarlo con uno schermo TV samsung che possiedo già e che utilizzo per giocare con la PS4. Ovviamente dovrei anche aggiungerci una Scheda Audio esterna e volevo stare su FocusRite


schiappa
         

DoppiaD

Citazione di: DoppiaD il 29 Luglio, 2016, 01:38 PM
Questo discorso mi interessa molto visto che il mio MacBook '07 arranca un po', volevo cercare di restare sempre in Apple e valutare un upgrade (quando avró un gruzzoletto da parte) e passare ad un Mac Mini.
L'indecisione è se puó "bastare" la versione base con l'upgrade del disco fisso oppure se è necessario aumentare anche il processore.



Andrei poi ad accoppiarlo con uno schermo TV samsung che possiedo già e che utilizzo per giocare con la PS4. Ovviamente dovrei anche aggiungerci una Scheda Audio esterna e volevo stare su FocusRite

Nussunerrimo? :(


schiappa
         

Elliott

Vorrei tanto aiutarti ma, non ho alcuna competenza in merito  :sorry:


Max Maz

Davide mi dispiace ma Apple non è il mio campo. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Citazione di: Elliott il 30 Luglio, 2016, 10:30 AM
Vorrei tanto aiutarti ma, non ho alcuna competenza in merito  :sorry:
Citazione di: Max Maz il 30 Luglio, 2016, 10:46 AM
Davide mi dispiace ma Apple non è il mio campo.


Nessun problema amici :) grazie comunque :)


schiappa
         

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.