Ogni giorno, nel tragitto casa - lavoro, infilo le poco meno che scrause cuffie dell'iPhone per ascoltare un poco di musica.
Ordunque, cosa propone il mercato di qualitativamente superiore?
Budget: max 50 euro se proprio ne vale la pena.
Tipologia: rigorosamente in ear.
Ciao Raffus!
Per ora "zeru tituli" al post, quindi posso dirti la mia :)
Io mi sto trovando decentemente con un paio di Sony (modello non si sa) da 20€.
Più In generale, per ascoltare musica, mi trovo bene con le cuffie che hanno la "guaina" di gomma (non so come si chiama), quella removibile dalla base dello "speaker" della cuffia che di solito ti vendono assieme alle cuffie stesse in varie misure. Se non erro le cuffie dell'iphone ne sono sprovviste.
Questa permette di isolarti un attimino (tanto che ho iniziato ad unsarle in saletta per attutire un filo la pressione sonora sui timpani). Già questo aiuta per sentire bene la musica.
Detto ciò quelle Sony non sono nulla di eccezionale, quindi resto pure io in attesa, perchè interessa anche me :)
In particolare cercavo cuffie decenti per ascoltare musica mentre nuoto, ma penso che aprirò un topic a parte, meglio tenerli separati ;)
Uè carissimo :)
Pure io sono orientato a quelle col gommino. Ne ho viste parecchie... Ti tengo aggiornato
Buongiorno ragazzi ...
Riapro il topic per non invaderlo con altre mille pagine.
Volevo acquistare un lettore MP3/MP4 Bluetooth e volevo chiedervi, che voi sappiate le cuffiette dell 'Iphone vengono rilevate da un lettore Mp3 non di casa Iphone?
Su internet ci sono pareri discordanti.
Chiedo a voi e vi ringrazio in anticipo come sempre ::)
Non ne ho idea, sorry ... :sorry:
Cosa intendi per "cuffiette dell'iPhone"? Le AirPods, cioè quelle senza fili? In tal caso queste sono perfettamente compatibili con qualunque dispositivo Bluetooth anche se, naturalmente, si vanno a perdere tutte le funzioni avanzate e/o specifiche Apple (connessione all'apertura del case, Siri, controllo vocale) ed é difficile controllare altre funzioni (riduzione attiva del rumore, audio spaziale etc.) a meno di dotarsi di app di terze parti per la loro gestione.
Riguardo le modalità di accoppiamento (che, a differenza di quelle con i prodotti Apple, non sono automatiche), trovi le istruzioni qui https://support.apple.com/it-it/guide/airpods/dev499c9718b/web
Citazione di: b3st1a il 11 Luglio, 2023, 02:17 PMCosa intendi per "cuffiette dell'iPhone"? Le AirPods, cioè quelle senza fili? In tal caso queste sono perfettamente compatibili con qualunque dispositivo Bluetooth anche se, naturalmente, si vanno a perdere tutte le funzioni avanzate e/o specifiche Apple (connessione all'apertura del case, Siri, controllo vocale) ed é difficile controllare altre funzioni (riduzione attiva del rumore, audio spaziale etc.) a meno di dotarsi di app di terze parti per la loro gestione.
Riguardo le modalità di accoppiamento (che, a differenza di quelle con i prodotti Apple, non sono automatiche), trovi le istruzioni qui https://support.apple.com/it-it/guide/airpods/dev499c9718b/web
Ho comprato un mp3 da dedicare solo alla musica e anche se è bluetooth non legge le cuffie dell'iphone. Le cuffie dell'iphone non le legge neppure il mio portatile , generazione gaming.
Ho acquistato con offerta amazzon delle cuffie bluetooth che vengono lette da tutti i dispositivi.
Risolto tutto.
Ottimo. :reallygood: Apple tende sempre a chiudersi su sè stessa, per ovvi motivi. :etvoila: