Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 06:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Akai EIE Pro vs. Focusrite 6I6

Aperto da Vu-meter, 27 Novembre, 2016, 06:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sono un po' indeciso tra queste due schede :








Più semplice la seconda ( e potrebbe essere un punto di forza ) , più "intrigante" la prima, a motivo delle maggiori possibilità.

Il prezzo è pressochè simile.

Che consigli mi date ?


:thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Ti devo forse rammentare il tuo nickname? 😁
:ditanaso:


Max Maz

Oggi sei scatenato, hai rubato in banca ? :sconvolto:

Concordo con Fidel, la seconda ha così pochi gingilli che andrebbe bene per me.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 27 Novembre, 2016, 06:47 PM

Oggi sei scatenato, hai rubato in banca ? :sconvolto:


No, ho venduto il mio mixer ..



Lo so, la scelta sembra semplice, ma sulla carta, La Focusrite dovrebbe garantire una rivendibilità maggiore e FORSE anche una maggiore qualità di preamplificatori microfonici ..
I vu-meter io li odoro e sono certo della loro utilità, ma mi sarebbe anche piaciuto una cosa plug and play... per una volta, non avrei dovuto nemmeno controllare gli input sulla scheda, ma solo nel software ... :eheheh:

Non so .. non me ne intendo, ma Akai non mi dà quella "sicurezza" di Focusrite ... dite che sono erroneamente prevenuto ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Io ho la ex Scarlet 2i4 di Guido e mi ci trovo benissimo.

Pero' gli aghetti dei meter sono fichissimi.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 27 Novembre, 2016, 07:15 PM
Io ho la ex Scarlet 2i4 di Guido e mi ci trovo benissimo.

Pero' gli aghetti dei meter sono fichissimi.  :firuli:


Uhm ... mannaggia .. Vediamo un po' .. al momento sono completamente senza scheda per cui, niente registrazioni e niente audio .. devo decidere relativamente in fretta..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc



Vu-meter

Grazie Luc, ma oramai di un mixer non me ne faccio davvero più niente .. mi serve una cosa "attacca e suona" , molto veloce e con pochi fronzoli.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Era per metterti una pulce nell'orecchio..
Io uso come scheda un mixer con USB ed è molto immediata per me come interfaccia.
Poi all'occorrenza la si può usare per piccoli live.

Vu-meter

Citazione di: Luc il 27 Novembre, 2016, 07:56 PM
Era per metterti una pulce nell'orecchio..
Io uso come scheda un mixer con USB ed è molto immediata per me come interfaccia.
Poi all'occorrenza la si può usare per piccoli live.

Immagino .. però io ho appena venduto lo Yamaha 01x proprio per liberarmi da tutti quei fader, routing, ecc.. ... :eheheh: .. live non suono più.. sigh ..  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Ho avuto anche io lo 01.
Ma quello è un mixer digitale che non fa da scheda audio.
L'mg10xu o Allen & Heath zedi vengono riconosciuti  dal PC come ingresso stereo ed uscita stereo..
Puoi sfruttare Eq ed effetti del mixer senza caricare la CPU.
Il bello è avere i controlli a portata di pomello e non nel software della scheda..
È solo la mia opinione ed ho compreso che hai le idee piuttosto  chiare;
Ci tenevo solo a concludere il ragionamento!
Ciao BigChief!

Vu-meter

Grazie Luc, sei sempre gentilissimo !!  :thanks:

:abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Vu io invece ho il 20 canali del mixer Yamaha ma te lo sconsiglio come scheda audio...puo' andar bene appunto per i live...ma come mixer da studio :nea:

Infatti se hai bisogno di fare overdub/sovrincisioni SEPARATE non puoi,nè editare e mixare i singoli elementi perchè appunto registra solo l'uscita stereo...cioè hai tutto sulle manopole ma una volta registrato...non puoi intervenire singolarmente...

Per quanto riguarda le 2 schede invece direi che la Akai è quella che sceglierei io perchè è piu' versatile,la Focusrite è sicuramente piu' rivendibile...quindi dipenda un po da te...


Per i preamplificatori forse sono leggermente meglio quelli della Focusrite,ma tu avendo un pre esterno (SPL) molto bello bypasserei quello dell'Akai e userei quello invece...

Comunque gli Audio Inserts sono un gran Plus...perchè invece di usare gli ingressi come ritorni puoi usarli direttamente coi cavi insert...nelle uscite audio puoi collegarci anche 2 paia di monitor volendo...per i VU Meter analogici sono belli da vedere ma ormai ti prendi un RMS meter plugin ed è la stessa cosa ma su schermo...in ogni caso sappi che dovrai fare un po' di cambi di switch per cambiare quelli di ingresso e di uscita,ma anche di canali! :eheheh:

Ha pure 3 porte USB per controller,tastiere midi ecc...ha pure il sommatore Mono sul master con lo switch!a me sarebbe utile...!


Focusrite dalla sua invece ha un ingresso e uscita S/PDIF e un secondo ascolto per le cuffie.

Insomma la mia preferenza va all'Akai :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Grazie Cris, preziosissimo.  :thanks:

L'SPL però lo sto vendendo e non faccio più affidamento su di lui, purtroppo ( i need pecunia ) ..  :cry2:

Forse opterò per la Saffire unicamente per 2 motivi : rivendibilità e meno "picipoci" ( più plug and play, insomma ) ... certo che quei Vu-meter, però ..  :sbavv:

Grazie di cuore !  :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2069

Ciao Vu, io ho questa roba qui:
.

Non avrà la qualità di queste, ma in quanto a plug and play è ottima!

Mac, pc, telefoni e tablet iOS o Android, va con tutto!

Io mi sto divertendo molto


giocherelli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.