Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Warm up

Aperto da diegod, 01 Marzo, 2018, 08:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

diegod

Ciao a tutti...quali sono i vostri Warm up mattutini? ...io essendo jazzista inizio con dei pattern su tutte le tonalità seguendo il circolo delle quinte...voi?   ::) ::) ::) ::) ::)

AlbertoDP

Beato te, io riesco a fare warm up ogni 2-3 giorni e una volta che sono caldo ho finito il tempo a disposizione  :cry2:


diegod

ahahahah beh certo credo che sia un problema comune :) :) :)

Max Maz

Io mi scaldo con un po di stretching, 1/2/3/4 e qualche scala ad umore. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Magari potessi fare il warm-up mattutino, sono solo un dilettante ed è tanto se riesco a suonicchiare una mezz'oretta alla sera. :etvoila:
Comunque per scaldarmi faccio sempre il "ragno" su tutte le corde, a scendere e salire, e una pentatonica (di solito di La) su tutto il manico, in discesa e in salita. ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

PaoloF

Solitamente mi riscaldo con scale maggiori prese un po' su tutto il manico, via via aumentando la velocità una volta che sento che le mani si stanno sciogliendo.  ::)

futech

il mio warm-up?
Eccolo:
"ok finalmente tutti dormono, posso suonare un po', ora vado a prendere chitarra, cavo, thr, cuffie....vabè dai suono domani sera, oggi sono troppo stanco"


Qual


Grand Funk

La mattina mi è veramente difficile prendere la chitarra in mano, anche se adoro suonare ( studiare ) la mattina, in generale per scaldarmi faccio qualche minuto di esercizi di smanicamento, ( logicamente con il metronomo ) e delle frasi sulla pentatonica o blues.

Vu-meter

Io .. ehm .. mi vergogno a dirlo ..  :-[ ... ehm ...  :maio: .. non faccio warm up .. :figuraccia:

Praticamente mai . In un certo senso faccio warmup scegliendo brani più semplici inizialmente per scaldarmi.
Quando lo faccio , comunque, anche io inizio come alcuni hanno già detto, dallo "spaccaossa" ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



diegod

ahahah beh ognuno ha il suo metodo ;)

nihao65

Io preparo la colazione ai figli e svuoto la lavastoviglie, poi quando sono caldo  :sarcastic: e i figli si stanno lavando e vestendo sotto la supervisione della moglie  :bastonata: prendo in mano l'acustica e faccio qualche strimpellata di accordi, qualche scala/esercizio; se i figli finiscono in tempo devo anche cantare qualcosa a loro richiesta (di solito "monnalisa" di Graziani), il tutto comunque si traduce in una quindicina di minuti.... :cry2:

Maxguitargym

Purtroppo il riscaldamento è invece qualcosa di molto importante che non va mai trascurato.
Noi pensiamo che la mano non necessiti di tutte queste particolari attenzioni, ma come qualsiasi atleta prima di iniziare l'allenamento quotidiano deve per forza fare il giusto riscaldamento, anche la mano ha bisogno del giusto warm up.
Questo anche per scongiurare eventuali problemi che possono sempre nascondersi dietro l'angolo...

Max Maz

Eh già, anche se si ha poco tempo, un po' di riscaldamento è davvero importante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Maxguitargym

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 11:18 AM
Eh già, anche se si ha poco tempo, un po' di riscaldamento è davvero importante.
Il problema del tempo spesso però è legato anche ad un discorso un po' più complesso che è quello della pigrizia su certe cose.
Io per primo a suo tempo sono stato l'artefice delle mie problematiche appunto perché, non ho dato ascolto a determinati consigli, ma soprattutto perché la pigrizia in tal senso era ancora forte in me.
Preferivo sempre partire sparato a mille ignaro delle conseguenze che questo mio modo di pensare prima o poi mi avrebbe portato..
In campo ginnico mai e poi mai mi metterei a fare qualcosa senza prima fare il giusto riscaldamento e questo, ce lo insegnano fino dalle scuole medie.
Quando si faceva la buona e vecchia corsetta in palestra tutti insieme appassionatamente.
Prima di salire su un palco con tutte le cose che ci sono da controllare, da montare ecc ecc, ovviamente ti scappa la voglia di star lì a far riscaldamento sulla chitarra...
Invece è bene prendersi quei minuti giusti per dedicarli a se stessi, cercando di dimenticare per un momento tutto ciò che abbiamo intorno a noi.
Deve diventare una buona abitudine quotidiana come potrebbe essere la colazione per chi la fa, o altro.
Il riscaldamento si sa è qualcosa spesso di noioso, ma in tutta onestà preferisco la noia ai dolori causati dai problemi che la mancanza di certe attenzioni può causare.
[emoji106]



zap

A me non ispira il suonare senza warm up,di conseguenza o parto come un diesel e piano piano riesco a velocizzare,oppure perdo quei 5 min. prima a riscaldare la mano sx.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.