Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Soli didattici

Aperto da Elliott, 11 Giugno, 2018, 10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Max Maz

E famo  quella di Stevie e non ci pensiamo più.   :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


Maxguitargym

Citazione di: Fidelcaster il 12 Giugno, 2018, 01:00 AM
Citazione di: Maxguitargym il 12 Giugno, 2018, 12:29 AM
Citazione di: Grand Funk il 11 Giugno, 2018, 09:48 PM
Io uno di Hendrix me lo studierei, tipo Little Wing, un solo non velocissimo dove si usa tanto cuore.....
Giustissimo, questo è un pezzo che adoro. Per me non è propriamente un solo, ma un brano vero e proprio senza voce.
Questo era il vero Jimi hendrix, non quello che bruciava la chitarra sul palco. [emoji6]

Ma è un sistema infallibile per non dover concedere altri bis!
Ah beh questo è poco ma sicuro. [emoji23][emoji23][emoji23]

Maxguitargym



Citazione di: Grand Funk il 12 Giugno, 2018, 08:22 AM
Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 06:39 AM
Little Wing di Hendrix, senza voce?  :-\

Non mi risulta

Gianni credo che Maxguitargym intendesse dire che il solo è un prosieguo del cantato, infatti il solo è abbastanza melodico.

Sì infatti, mi sono reso conto dopo che quello che ho scritto non era molto chiaro. Sorry..
[emoji6]

Maxguitargym

Sempre in tema di soli, uno che all'epoca è stato fonte di studio quanto di ispirazione per me è stato Eruption.
Ormai sdoganato in mille modi, una volta era qualcosa per cui lottare seriamente.
Tapping a parte che può piacere o meno, al suo interno contiene molti elementi utili ancora tutt'oggi.
Tremolo picking, cross picking o string skipping (si scrive così?).
Molti lo hanno definito semplicemente un solo " a effetto ", ma in realtà è ben più di quello che sembra. [emoji6]

maniactaz

vacca la miseria i soli di van halen direi che si sono didattici, ma per iniziare la vedo grigissima!
forse meglio concentrarsi su soli che non richedono troppa velocità ma che permettano di sviluppare le prime tecniche in modo corretto...
il primo solo cha mi ha dato il mio insegnate è quello di highway to hell... e ancora ci sono dietro per sentirlo uscire come si deve e non una serie di note in sequenza. dare la profondità ed eleganza al solo secondo mè è la cosa più difficile..
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...


Maxguitargym

Citazione di: maniactaz il 12 Giugno, 2018, 01:58 PM
vacca la miseria i soli di van halen direi che si sono didattici, ma per iniziare la vedo grigissima!
forse meglio concentrarsi su soli che non richedono troppa velocità ma che permettano di sviluppare le prime tecniche in modo corretto...
il primo solo cha mi ha dato il mio insegnate è quello di highway to hell... e ancora ci sono dietro per sentirlo uscire come si deve e non una serie di note in sequenza. dare la profondità ed eleganza al solo secondo mè è la cosa più difficile..
L'ho inserito nella lista non come solo per iniziare, ovviamente no, ma come spunto ancora attualissimo su cui poter lavorare.
[emoji6]

Maxguitargym

Citazione di: Francescod il 12 Giugno, 2018, 02:33 PM
Eruption è un piccolo manuale di chitarra, ma di livello avanzato.
Se qualcuno in questo forum è in grado di rifarlo, beh, complimenti!

Personalmente, mi limito a strimpellare qualche riff di Van Halen (di cui sono un accanito fan) tanto per giocare nella speranza che prima o poi venga bene.
Finish what ya started per me è già sufficiente... e parlo della ritmica!
Un giorno di questi la rispolvero e vediamo se mi da le stesse sensazioni di una volta. [emoji6]

guest2539

gli assoli di jeff waters degli annihilator; la maggior parte di questi sono tutti in terzine e percorrono linee melodiche lunghissime e complicate.

Elliott

Citazione di: avvelenament0 il 12 Giugno, 2018, 04:20 PM
gli assoli di jeff waters degli annihilator; la maggior parte di questi sono tutti in terzine e percorrono linee melodiche lunghissime e complicate.

Tattattarattarattàààà, tarattarattà....The sound of horror  Tattattarattarattàààà, tarattarattà...

taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...
Tattattarattarattàààà, tarattarattà  :guitar:

futech



Qual

Maxguitargym

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 04:25 PM
Citazione di: avvelenament0 il 12 Giugno, 2018, 04:20 PM
gli assoli di jeff waters degli annihilator; la maggior parte di questi sono tutti in terzine e percorrono linee melodiche lunghissime e complicate.

Tattattarattarattàààà, tarattarattà....The sound of horror  Tattattarattarattàààà, tarattarattà...

taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...taaaaattatatattatattatatta...
Tattattarattarattàààà, tarattarattà  :guitar:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


guest2539

Citazione di: futech il 12 Giugno, 2018, 04:33 PM
:lol:


bhe dai, kurt cobain ci è andato vicino più di una volta ad assoli mono nota

zap

Citazione di: avvelenament0 il 12 Giugno, 2018, 04:20 PM
gli assoli di jeff waters degli annihilator; la maggior parte di questi sono tutti in terzine e percorrono linee melodiche lunghissime e complicate.
Potrebbe interessarmi,vado a sentirlo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.