Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ma quanti sono i chitarristi che stimiamo un sacco?

Aperto da FRIPP, 21 Giugno, 2013, 01:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Conosco Randy Roads solo di nome purtroppo, ma mi documenterò.

Su Beck, hai tutta la mia comprensione.. che geniaccio !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix



coccoslash

Randy Rhoads un grandissimo!
Difficile domanda la tua..stimare ne stimo moltissimi!

Slash, Hendrix, Frusciante, Joe Perry, Tony Iommi, Jimmy Page
Van Halen..e pur essendo trashoso (che non amo come genere)
mi piace molto anche Marty Friedman ( e il suo polso destro a prova di tunnel carpale..... :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:)
..ma ne potrei citare decine e decine..
"Si sapis, sis apis"


zap

Citazione di: Vu-meter il 09 Maggio, 2014, 02:07 PM
Conosco Randy Roads solo di nome purtroppo, ma mi documenterò.

Su Beck, hai tutta la mia comprensione.. che geniaccio !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Ah Vu-Meter mi deludi,grande musicista Randy,vai ad ascoltarti subito Blizzard Of Oz di Ozzy Osbourne,scoprirai qualcosa di grande.

zap

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Maggio, 2014, 06:55 PM
Tanto per dire la mia su Randy

[url=http://forum.jamble.it/index.php?topic=2396.0]4Roses - All In One [/URL]

4Roses
aaaahhhh...Crazy Train altro pezzo che mi ha fatto impazzire,letteralmente consumato i solchi dell'LP,ma l'ho imparato bene anche io,complimenti per il sound Randyrizzato 4roses e poi anche My Sharona,ok adesso mi sento in famiglia.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 09 Maggio, 2014, 01:00 PM
Riesumo questo topic per dare le mie preferenze.
Non so se conoscete un certo Randy Roads scomparso prematuramente in modo tragico,ma trovo che l'assolo di Mr. Crowley sia uno dei più belli mai suonati,non perché difficile,tecnico od altro,ma semplicemente per come 'canta' la sua chitarra.

Se avesse avuto l'opportunità di estendere la sua popolarità fuori dall'ambito strettamente hard and heavy, probabilmente oggi gli verrebbe riconosciuta la stessa considerazione di Eddie Van Halen.

Citazione di: zap il 09 Maggio, 2014, 01:00 PM
Jeff Beck che non sono mai riuscito a vedere dal vivo,ha un tocco inconfondibile e i suoi trilli mi hanno sempre fatto sbavare,l'ho visto suonare proprio questa notte su un programma RAI,in un pub inglese,ovviamente sono passato dall' adagio sonnecchiante sul divano all'ingrifo puro e,messomi scomodamente sulla sedia,passando dalla posizione passiva-orizzontale alla verticale per non correre rischi di perderlo 'di vista'.
Se ascoltate BeckBogertAppice,un favoloso trio che suonavano un bellissimo Hard Rock con Beck scalpitante.
Poi vabbè,ce ne sono altri,ma la storia è lunga.

Qui con me sfondi una porta aperta, il live al Ronnie's Scott che citavi è letteralmente impressionante e probabilmente lo sai già, lo replicano anche questa notte.
Condivido meno la tua opionione su Beck Bogert and Appice, che in studio considero un po' un occasione mancata, ma se ti riferisci al live allora il discorso cambia.
In ogni caso anche se non mi piace parlare di chitarrista preferito, girandoci un po' attorno ti dico che per me Jeff Beck non ha rivali.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



mimmo

Dico anche io qualche nome:

Hendrix, una fantasia enorme
Clapton, il maestro
Gilmour, il sacerdote occulto
Gallagher, l'irlandese volante
Page, musicista classico
K. Richards, energia pura
Dylan, la tecnica è saper parlare
Santana, dal vivo è ipnotico
Blackmore, nel cuore del rock
King, il blues
Mussida, quando l'Italia suona


Naturalmente ho dovuto chiudere fuori della porta nomi come Allman, Cale, Mayall, Pat, SRV, Green, Yorma Kaukonnen, townshed (mi scuso per i nomi citati male)
altrimenti ci voleva un libro, però tutti gli artisti sopra mi hanno lasciato ricordi indelebili.



mimmo

Oppss,
George Harrison,
illudersi di essere un grande artista solo dopo essersi avvicinato da lontano a una delle sue canzoni eterne

zap

Si al Ronnie Scott esattamente,per BBA invece intendo l'LP (parlo di LP perchè quello ho) è forse il primo del gruppo,dove c'è Superstition di Stevie Wonder,più di qualche pezzo di quel disco a me piace molto,considerate anche l'era.
Hendrix con il suo concetto di 'musica totale' è inimitabile,qualsiasi cosa uscisse dalla chiatarra,era musicale.
Non so voi,ma Clapton lo considero l'ultimo della classe,a parte le 'blu note' tirate ci vedete altro?
Gli preferisco David Gilmour in questo senso,le sue note erano con i Pink,veramente evocative e quando da pischello ascoltavo i loro dischi,vedevo mondi diversi,non ditemi che sono pazzo.
Eddy Van Halen,non riesco ad immaginarlo come solista,Van Halen nell'insieme,sono stati grandi,come il trio di Hendrix nel '70,erano innovatori e comunque con David Lee Roth,da Sammy Hagar in poi non li ho più ascoltati,si era rotto l'incantesimo.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 10 Maggio, 2014, 01:24 AM
Si al Ronnie Scott esattamente,per BBA invece intendo l'LP (parlo di LP perchè quello ho) è forse il primo del gruppo,dove c'è Superstition di Stevie Wonder,più di qualche pezzo di quel disco a me piace molto,considerate anche l'era.

Avevo "brevemente" espresso la mia opinione su Jeff Beck circa un annetto fa...

Se ti va puoi leggerla qui.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Appena letto tutto d'un fiato Moreno,bellissimo articolo sul 'Becko' e condivido in pieno tutto quello che hai scritto.
I primi due dischi li ho in vinile,gli altri su cd.
A proposito di Clapton,rettifico qualcosa,con i Cream sembra un altra persona,quindi gli rendo qualche punto che gli avevo tolto come solista,sarà la compagnia di Bruce e Baker.

Moreno Viola

Grazie, sono contento che ti sia piaciuto.
Anche io non sono un grandissimo fan del Clapton solista ma i Cream e anche la breve esperienza con i Blind Faith li considero diversamente. Un po' meno i Derek and The Dominoes.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix


stefan2

 Attualmente, nella sua generazione, tutta la vita: JOE BONAMASSA!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.