Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 09:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio corso

Aperto da Dany1900, 06 Ottobre, 2019, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao scusate non so se scrivo nel posto giusto. Avevo bisogno un corso in download per blues solista ed heavy metal (due corsi) che sia video, innovativo nella didattica nei metodi di spiegazione e supporti tablature comprensibili. Con anche i trucchi del mestiere. Chiedo troppo? Ovviamente a pagamento. Grazie

Elliott

Credo che tu debba rivolgerti a truefire.
Fai l'iscrizione ed hai un mese di prova free dove puoi esplorare tutti i corsi disponibili. Sono davvero tanti e per tutti i gusti.il tutto, però, su pc per cui se non sei come me che non ha una postazione dedicata e di conseguenza devi apparecchiare ogni volta oppure, se non sei come me che non riesco a seguire un video per più di un minuti.

Dany1900

Ciao io i corsi li cerco in italiano, l'inglese lo mastico ma ho poco vocabolario. E visto che hai parlato di po' faccio una domanda ( a parte il Mac) che portatile posso comprare per poi suonare e registrare con scheda audio? Il nome o le caratteristiche specifiche da prezzo medio. Grazie scusate l'OT.

fangetto

In italiano la vedo dura, magari qualcosa di Varini.
Dai un'occhio a fretub, è un singolo corso (sono più di 1000 lezioni) diviso in tante parti tratta praticamente tutto dalle basi alle tecniche per soli metal,  ovviamente tutto in inglese, a canone mensile (10€), non danno tablature, è tipo fare un corso con un insegnante, ti fanno sentire e poi ti indica tasto per tasto il passaggio, in questo modo fai anche ear training, poi se vuoi la tablatura... te la scrivi... il buon vecchio quadernino...
Il portatile uno con cpu I5 e 8gb di ram dovrebbe andare, la scheda audio usb la dovrai acquistare a parte.

Elliott

Adesso che ci penso, ci sono 2 corsi recentemente usciti e rispettivamente di di Claudio Cicolin ed Alessandro Barbetti (Gas Tube).

Ecco, quelli sono in Italiano. Vedi se fanno al caso tuo

robland

Citazione di: Dany1900 il 06 Ottobre, 2019, 12:23 PM
Ciao scusate non so se scrivo nel posto giusto. Avevo bisogno un corso in download per blues solista ed heavy metal (due corsi) che sia video, innovativo nella didattica nei metodi di spiegazione e supporti tablature comprensibili. Con anche i trucchi del mestiere. Chiedo troppo? Ovviamente a pagamento. Grazie

Ciao, come ti ho scritto nel topic della tua presentazione, per il metal puoi rivolgerti a Stefano Rossi, ottimo chitarrista e didatta comunicativo e molto preparato.
Il link te l'ho messo sull'altro topic. Per richieste precise scrivi a Stefano (o a David Carelse) e ti diranno tutto.

Quanto al blues, ti consiglio Alessandro Giordani (www.corsodichitarrablues.it), altra persona estremamente disponibile a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Barbetti (thegastube) ha creato un bel corso ma è generale, toccando diversi argomenti ma né blues né metal.

Cicolin è il più preparato del web a livello didattico, ma non si occupa di metal e, per quanto ricordo, credo abbia solo un corso di blues per principianti (almeno così ricordo), mentre Giordani è specificamente un chitarrista blues.

Dany1900

Ho trovato anche questo canale/corso per heavy metal Corso di Chitarra Metal [2 Lezioni Gratis] — Chitarra Metal che ne pensate?

Dany1900

Il corso di giordani lo faccio, mi consigliate download o dvd? Grazie

robland

Citazione di: Dany1900 il 06 Ottobre, 2019, 08:08 PM
Il corso di giordani lo faccio, mi consigliate download o dvd? Grazie

Scrivigli e chiedi informazioni, così magari capisci anche se ti conviene dvd o download.

Bedrock

Sul blues, meglio ancora, sul modern blues in italiano dubito si trovi qualcosa di comparabile a Davide Pannozzo.

robland

Citazione di: Dany1900 il 06 Ottobre, 2019, 08:05 PM
Ho trovato anche questo canale/corso per heavy metal Corso di Chitarra Metal [2 Lezioni Gratis] — Chitarra Metal che ne pensate?

Ho visto come spiega un paio di brani dei Maiden e mi è piaciuto. Però non so come è strutturato il corso.

Ah, sul blues c'è anche Vince Carpentieri.
Mentre Pannozzo non lo conosco.

Sul jazz c'è qualcosa in circolazione?

Bedrock

Citazione di: robland il 06 Ottobre, 2019, 11:14 PM
....

Non mettere troppa roba in mezzo, punta qualcosa e affrontalo.
Se si tratta di blues, jazz blues, per me una ottima scelta é Pannozzo.
Con Pannozzo parti dal blues classico, arrivi al modern blues e sconfini fino al jazz.
Lui é un musicista straordinario, sta facendo serate con oz noy, Josh smith, tomo fujita....
Se vuoi imparare a suonare blues vai da un bluesman, non da uno che impacchetta un corso e basta.
Vince Carpentieri, che non mi spiace per niente, non é un bluesman, tanto per citare uno di quelli che hai nominato :)

robland

Citazione di: Gian.luca il 06 Ottobre, 2019, 11:38 PM
Citazione di: robland il 06 Ottobre, 2019, 11:14 PM
....

Non mettere troppa roba in mezzo, punta qualcosa e affrontalo.
Se si tratta di blues, jazz blues, per me una ottima scelta é Pannozzo.
Con Pannozzo parti dal blues classico, arrivi al modern blues e sconfini fino al jazz.
Lui é un musicista straordinario, sta facendo serate con oz noy, Josh smith, tomo fujita....
Se vuoi imparare a suonare blues vai da un bluesman, non da uno che impacchetta un corso e basta.
Vince Carpentieri, che non mi spiace per niente, non é un bluesman, tanto per citare uno di quelli che hai nominato :)

A me però non serve nulla. I corsi li chiedeva Dany. Se gli vuoi consigliare Pannozzo, ok, ma io non lo conosco. Sinceramente neanche mi interessa, perché io le lezioni le preferisco con un maestro in carne ed ossa!  ::)
Ho consigliato Giordani perché lo conosco. Carpentieri si occupa principalmente di funky, ma fa blues molto spesso e volentieri.

Quanto al jazz (e alla fusion) chiedevo per completezza, al di l del quesito di Dany. Così qualunque persona venga a leggere il topic si troverà una panoramica completa.

Bedrock

Ho fatto confusione, non vi conosco mi son perso tra i nick :)

Ps Vince é bravo ma quando suona blues non se po' sentì, e non é l'unico  :D

fangetto

Citazione di: Dany1900 il 06 Ottobre, 2019, 08:05 PM

Di Luca Grossi ho visto il tutorial del solo di Crazy Train...  evito di commentare, ma ne starei il più lontano possibile...

Harrison e Radcliffe di Frethub hanno suonato con artisti del calibro di Brian May, Alice Cooper, Whitesnake e con membri dei Pink Floyd, la registrazione ti da l'accesso a tutti i corsi per 5 giorni gratuitamente e puoi valutare se le lezioni sono o meno interessanti e se la lingua inglese è effettivamente un problema.
Anche io come te vengo da uno stop di parecchi anni e ho intenzione di fare il tuo stesso percorso (rimettermi a suonare metal e imparare a suonare blues, più che altro imparare l'improvvisazione) e in Frethub ad un prezzo irrisorio ho trovato tutto quello di cui ho e avrò bisogno, quando ho dei dubbi su una spiegazione teorica nella sezione didattica qua sul forum ho sempre trovato la risposta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.