Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto per ritmo

Aperto da aleroc, 21 Maggio, 2017, 03:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Riguardo alla pennata penso che la strada in questo caso sia quella di utilizzare l'alternata.
Immagino siano velocità che si raggiungono con lo studio perpetrato per settimane, soprattutto se il pattern risulta nuovo alla mente e alle mani.

Quindi, non demordere!  ::)

aleroc

Ok ho metabolizzato ottimamente il ritmo, ma a grandi velocità inciampo sulla corda.


PaoloF

Citazione di: aleroc il 24 Maggio, 2017, 09:58 PM
Ok ho metabolizzato ottimamente il ritmo, ma a grandi velocità inciampo sulla corda.

Credo che ora sia questione di tanta pazienza ed altrettanta pratica.
Il consiglio che posso darti è quello di essere concentrato mentre suoni, cercando di seguire mentalmente i movimenti di entrambe le mani, così da capire eventuali micro o macro errori da correggere.

Sicuramente l'occhio esperto di un insegnante potrebbe indirizzarti ancora meglio.

aleroc

Citazione di: PaoloF il 24 Maggio, 2017, 10:01 PM
Citazione di: aleroc il 24 Maggio, 2017, 09:58 PM
Ok ho metabolizzato ottimamente il ritmo, ma a grandi velocità inciampo sulla corda.

Credo che ora sia questione di tanta pazienza ed altrettanta pratica.
Il consiglio che posso darti è quello di essere concentrato mentre suoni, cercando di seguire mentalmente i movimenti di entrambe le mani, così da capire eventuali micro o macro errori da correggere.

Sicuramente l'occhio esperto di un insegnante potrebbe indirizzarti ancora meglio.
ciao Paolo, la sinistra è ferma alla seconda corda settimo tasto, la destra la guardo fisso, credo sia solo questione di pratica 😊

Vu-meter

Quoto Paolo, a distanza e soprattutto senza conoscerti bene, non è facile.

Probabilmente dovresti fare molto esercizio per acquisire una buona pennata alternata, prima ancora di affrontare 'la cavalcata' ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



aleroc

Citazione di: Vu-meter il 24 Maggio, 2017, 11:08 PM
Quoto Paolo, a distanza e soprattutto senza conoscerti bene, non è facile.

Probabilmente dovresti fare molto esercizio per acquisire una buona pennata alternata, prima ancora di affrontare 'la cavalcata' ..


conosci qualche esercizio per la pennata alternata? Io facevo le scale pentatoniche....

Vu-meter

Parti da canonico 1 2 3 4 e dai vari spaccaossa. Sono una manna per l'alternata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




aleroc

ok, mi pare sia una questione prettamente di suono adesso più che di ritmo, il mio ampli non suona "metal" e l'effetto cambia del tutto. Poi provo con la simulazione software e vi aggiorno.

In fondo non era così veloce questa plettrata.

aleroc

Citazione di: aleroc il 26 Maggio, 2017, 03:22 PM
ok, mi pare sia una questione prettamente di suono adesso più che di ritmo, il mio ampli non suona "metal" e l'effetto cambia del tutto. Poi provo con la simulazione software e vi aggiorno.

In fondo non era così veloce questa plettrata.

bene, con un palm muting più corposo la situazione è decisamente migliorata.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.