Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

4 - Lo Spaccaossa

Aperto da Vu-meter, 15 Febbraio, 2011, 06:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: marcpag il 15 Dicembre, 2016, 02:37 PM
Ok Fidelcaster e grazie!
Ho riletto il regolamento e non sembra esserci qualche vincolo in merito, il file pdf lo metto a disposizione di tutti voi , in attesa anche del parere di Vu-meter, autore del post.

Anzitutto, grazie per la tua correttezza, Marc !  :abbraccio:

Nessun problema a postare il tuo lavoro, ci mancherebbe, anzi ti ringraziamo !!  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcpag

Grazie anche a te Vu-meter per la disponibilità!

Ecco il link al file pdf:

http://www.mediafire.com/file/l4mj9dlbj0su96c/SpaccaOssa.pdf

Suggerimenti sono i benvenuti.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Magico Vento

Interessante articolo.
Penso di riportare il tutto sulla tablatura.
Così ho uno schema ben preciso da seguire ed inizio a prendere confidenza con la lettura delle tab.
Se vi interessa e se mi è permesso, a lavoro ultimato posso postare anche il pdf.
Buona Giornata.
Forza e onore.

Vu-meter

Citazione di: Magico Vento il 01 Marzo, 2018, 08:44 AM
Interessante articolo.
Penso di riportare il tutto sulla tablatura.
Così ho uno schema ben preciso da seguire ed inizio a prendere confidenza con la lettura delle tab.
Se vi interessa e se mi è permesso, a lavoro ultimato posso postare anche il pdf.
Buona Giornata.
Forza e onore.

Ci farebbe piacere!  :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Magico Vento il 01 Marzo, 2018, 08:44 AM
Se vi interessa e se mi è permesso, a lavoro ultimato posso postare anche il pdf.

Grazie !

:thanks:


Donatello Nahi

Io sto dedicando 15 minuti al giorno a questo esercizio,pennata alternata ed in sedicesimi..per vedere dove riesco ad arrivare...dunque..puliti e senza sbavature riesco ad arrivare a 75 bpm...mi prefiggevo di arrivare a 120...ha senso?...voglio dire quale sarebbe la velocitá a cui si puó puntare secondo voi?

Vu-meter

Il senso dell'esercizio non è tanto puntare a chissà quale velocità, ma coordinare le mani e migliorare il tocco.
Non voler eccedere o calcare la mano perchè rischi una tendinite. Lavora sulla precisione e la velocità verrà naturalmente da sola.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2021, 07:09 PM
Il senso dell'esercizio non è tanto puntare a chissà quale velocità, ma coordinare le mani e migliorare il tocco.
Non voler eccedere o calcare la mano perchè rischi una tendinite. Lavora sulla precisione e la velocità verrà naturalmente da sola.

Capisco...quindi a che bpm massimo dovrei lavorare?...per la velocitá punteró su altri esercizi

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 07 Maggio, 2021, 07:28 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2021, 07:09 PM
Il senso dell'esercizio non è tanto puntare a chissà quale velocità, ma coordinare le mani e migliorare il tocco.
Non voler eccedere o calcare la mano perchè rischi una tendinite. Lavora sulla precisione e la velocità verrà naturalmente da sola.

Capisco...quindi a che bpm massimo dovrei lavorare?...per la velocitá punteró su altri esercizi


La regola generale è : setta il metronomo ad una velocità a cui l'esercizio ti venga bene, pulito e preciso.
Poi inizi a salire di 5 BPM per volta, ma SENZA FRETTA.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dimapant

Ottimo esercizi sia per il riscaldamento che per le capacità ginniche che si acquisiscono.
Ricordo che l'anno scorso, chiuso a casa con io Covid e ripreso in mano la chitarra facevo solo questi per ore e mi hanno aiutato tantissimo. stavo rischiando una tendinite in realtà.  :D Ora prima di inziare una sessione  dedico 5 minuti cercando un po' di combinazioni. Noiosi ma molto utili per sviluppare l'indipendenza delle
Dita

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.